Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

aggiornate le news...
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=9549
Pagina 1 di 3

Autore:  Benedetto.Sabatini [ domenica 19 novembre 2006, 15:37 ]
Oggetto del messaggio:  aggiornate le news...

finito l'embargo... ecco qual era la news misteriosa....

Autore:  Giovanni.Ricciardiello [ domenica 19 novembre 2006, 15:43 ]
Oggetto del messaggio: 

Embargo?Mi sono perso qualcosa?

Autore:  Giovanni.Ricciardiello [ domenica 19 novembre 2006, 15:53 ]
Oggetto del messaggio: 

Ah,ecco che cos'era.Non potevano fare un d343 o 443 oppure ancora meglio un d143?E invece no!Ancora doppioni!

Autore:  Franz [ domenica 19 novembre 2006, 16:12 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao!
:D
Finalmente una "diesel" da treno FS come si deve!!!! Ma che doppioni !!!!!
Mi sembra di capire, dalla foto, che è meglio di quanto visto fino ad ora rispetto ad altre loco diesel FS fuori scala, o modelli semplificati, o altro ancora che non va, per tutte le "diesel" da treno FS prodotte industrialmente da tutte le marche fino ad oggi! La qualità (a livello estetico) sembra molto alta, buon rispetto delle proporzioni, molti particolari riportati.... Spero vivamente in una versione di epoca 4° e 5° con terzo faro e tutti i particolari caratteristici di quelle epoche.....
Forza OSKAR !!!!! E ' una bella sorpresa, visto che ci sono marche che annunciano "vagonate" di modelli, presentano prototipi, fanno tante parole ma poi a tutto questo non seguono i fatti, cioè non si vedono mai in commercio questi modelli.
Ed ora speriamo che qualcuno ci sorprenda con una bella ALn 772 e magari una "diesel" unificata da treno (D 343/443 e perchè no una D 445 all'altezza dei tempi) fatta veramente bene! :twisted: :twisted: :twisted:
Buona domenica a tutti!
:wink:
Ciao.
Franz.

Autore:  Kurtz Weber [ domenica 19 novembre 2006, 16:21 ]
Oggetto del messaggio: 

Grande OSKAR... certo che tutto in segreto... :)

Autore:  Giovanni.Ricciardiello [ domenica 19 novembre 2006, 16:24 ]
Oggetto del messaggio: 

Non metto in dubbio che sarà un ottimo modello e penso proprio che lo è e di sicuro lo prenderò quando uscirà in epoca IV,ma si poteva fare qualcosa di inedito.

Autore:  Benedetto.Sabatini [ domenica 19 novembre 2006, 17:34 ]
Oggetto del messaggio: 

in questo caso (come nel caso della D 342 anunciata da ACME) parlare di doppioni, di loco non inedita, mi pare azzardato. La D 341 Lima (e anche la D 342) sono stati modelli d'emergenza, basato su vecchiissime produzioni, e anche se il risultato è stato buono, la D342 Lima è inacettabile e la D341 Lima/RR denuncia pesantemente la sua età. Anche la E 636 Roco o la E444 Lima quando uscirono non erano "inedite" perché già c'era il vecchio RR in 1:80... eppure sono stati due best-seller!

Autore:  Riccardo Giangualano [ domenica 19 novembre 2006, 17:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Vero che di diesel FS "fatte bene" c'e' solo la 345 Roco e (quasi) la 445 cardanica RR, quindi ben venga la 341 di Oskar come alternativa alle Hornby/RR (due fasce di prezzo e cura del modello abbastanza diverse), e ben venga pure la 342 Acme (ci spero, e per questa l'alternativa Lima e' ancora piu' lontana in termini di fascia di mercato...). Certo qualche inedito sarebbe stato ancora piu' benvenuto :-)

Autore:  Riccardo Giangualano [ domenica 19 novembre 2006, 17:39 ]
Oggetto del messaggio: 

Ecco, vedo che Benedetto mi ha preceduto, il senso del messaggio era quello...

Autore:  aro62 [ domenica 19 novembre 2006, 18:18 ]
Oggetto del messaggio: 

Notizia fantastica: bene bravi, bis!
Una loco, anzi due, così importanti sono finalmente riprodotte in modo adeguato ed in più allo stato d'origine!!!
In questi tempi di pupazzetti mi sembra di sognare.

Autore:  Miura [ domenica 19 novembre 2006, 18:20 ]
Oggetto del messaggio: 

Sono contento che anche Oskar finalmente si butti anche lei nel campo delle Loco, sembra un gran bel modello e penso che, se potrò, lo prenderò , ma anche io ritengo che anche se in scala esatta ed al passo con i tempi, sempre di un doppione si tratti. Possibile che a qualcosa di veramente nuovo e mai fatto in nessuna salsa non ci si debba mai arrivare. Perchè privilegiare un D 341, che in qualche modo esiste già, e non invece una D 343 o D 443? In un caso o nell'altro devi partire da zero e la spesa credo sia simile e per di più è soggetto alla concorrenza di un altro modello sicuramente più economico. Ecco queste sono le cose che proprio non riesco a capire c'è qualcuno che me lo spiega?

Autore:  aro62 [ domenica 19 novembre 2006, 18:48 ]
Oggetto del messaggio: 

Come Benedetto ha già spiegato in altra sede, confermo che la 343 e la 443 dovrebbe farla chi già ha fatto la 345 e chi la 445, che seppure diverse per cassa e carrelli potevano puntare su una meccanica già pronta.

Eppoi tutte queste altre possibilità di vedere modelli inediti non mi sembra ci siano. Le locomotive diesel da treno più importanti sono queste, poi certamente è esistita la baffone, le 342 OM, la 342-2001, ma tutti esemplari unici o ... duplici! :?

Eppoi tutti sti carri riscaldo che mi sono comprato dove li attacco?

Autore:  Paolo Bartolozzi [ domenica 19 novembre 2006, 19:15 ]
Oggetto del messaggio: 

E vai!!
Finalmente una diesel a cui non devo estirpare quell'odioso terzo fanale!!!
Se poi rispettano quanto annunciato, dovrebbe trattarsi di un signor modello.
Ho già tre D 341 Lima ma chi sene frega!!
Salutoni paolo bartolozzi.
p.s. anch'io sono nelle stesse condizioni di Aro riguardo ai carri riscaldo!!!

Autore:  DARIO PISANI [ domenica 19 novembre 2006, 19:18 ]
Oggetto del messaggio: 

:cry: sigh,sigh sì bravi,bella,ma il vapore chi lofa...??
disperati saluti... :( :cry:

Autore:  James [ domenica 19 novembre 2006, 19:40 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao a tutti!
Sono veramente sorpreso e contento di questa news by Os.Kar.
Hanno fatto bene a lavorare in segreto, dati i precedenti.
Sono d'accordo con chi dice che il modello NON è un doppione.
Infatti il 341 in 1/87 sarà di molto diverso da quello "pezza" di LimaRossi e ora by Hornby.
Già le sole dimensioni in 1/87 (più corto e più stretto di quello RR)renderanno finalmente giustizia a questa locomotiva.
Finalmente!
Saluti!

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice