Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 9:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2023, 14:06 
Non connesso

Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 17:54
Messaggi: 607
Sì Pierluigi, riguardo i Postali a carrelli, la situazione è quella che hai elencato, sarebbe interessante se qualche casa modellistica decidesse di produrre qualche postale Tipo 53, 56, 58, 62 e magari anche Tipo X per comporre i classici celeroni postali che sono arrivati a oltre metà anni '90.
Ad ora non rimane che l'autocostruzione o l'elaborazione in proprio, senza poi dimenticare che, per ambientare correttamente il postale Tipo '34 di ROCO dopo la metà degli anni '70, dovrebbe avere i carrelli 27 al posto degli ABM, carrelli che ROCO potrebbe realizzare anche per usarli su alcune Az 10000 che già produce, sarebbero entrambi due modelli inediti con questi carrelli.
In attesa che qualcuno ci pensi tempo fa avevo dotato il postale ROCO dovrebbe essere dotato di carrelli 27, in questo caso di provenienza Oskar, per i veicoli per messaggerie invece avevo un UMI tipo X '70, tutt'ora inedito, usando come base una carrozza Tipo X ROCO.
Riguardo invece i bagagliai/postali DUz, visto che serviva uno scompartimento per il capotreno, c'è una buona scelta dal commercio tra DUz 93100, DUz 95000, ed anche DU ed nDU Tipo X


Allegati:
UMI_Tipo.X.70.jpg
UMI_Tipo.X.70.jpg [ 167.1 KiB | Osservato 3608 volte ]
Postale_ROCO_Tipo.34.jpg
Postale_ROCO_Tipo.34.jpg [ 243.75 KiB | Osservato 3608 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2023, 13:27 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 940
Reostatica ha scritto:
Sì Pierluigi, riguardo i Postali a carrelli, la situazione è quella che hai elencato, sarebbe interessante se qualche casa modellistica decidesse di produrre qualche postale Tipo 53, 56, 58, 62 e magari anche Tipo X per comporre i classici celeroni postali che sono arrivati a oltre metà anni '90.
Ad ora non rimane che l'autocostruzione o l'elaborazione in proprio, senza poi dimenticare che, per ambientare correttamente il postale Tipo '34 di ROCO dopo la metà degli anni '70, dovrebbe avere i carrelli 27 al posto degli ABM, carrelli che ROCO potrebbe realizzare anche per usarli su alcune Az 10000 che già produce, sarebbero entrambi due modelli inediti con questi carrelli.
In attesa che qualcuno ci pensi tempo fa avevo dotato il postale ROCO dovrebbe essere dotato di carrelli 27, in questo caso di provenienza Oskar, per i veicoli per messaggerie invece avevo un UMI tipo X '70, tutt'ora inedito, usando come base una carrozza Tipo X ROCO.
Riguardo invece i bagagliai/postali DUz, visto che serviva uno scompartimento per il capotreno, c'è una buona scelta dal commercio tra DUz 93100, DUz 95000, ed anche DU ed nDU Tipo X
Bello il postale X.
Magari facessero queste carrozze per i celeroni modellisticamente sono interessantissimi.
Anche ACME aveva prodotto i postali X...ormai introvabili da tempo.

Inviato dal mio LGE-NX9 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2023, 14:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5158
Località: Roma
Cita:
per ambientare correttamente il postale Tipo '34 di ROCO dopo la metà degli anni '70, dovrebbe avere i carrelli 27 al posto degli ABM

Grazie, notizia molto utile. Hai dovuto intervenire per fare qualche modifica o è bastato semplicemente sostituirli?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2023, 19:47 
Non connesso

Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 17:54
Messaggi: 607
Miura ha scritto "Grazie, notizia molto utile. Hai dovuto intervenire per fare qualche modifica o è bastato semplicemente sostituirli?"

In questo caso utilizzando i carrelli Oskar è stato sufficiente limare di pochissimo l'innesto del sottocassa per infilare a fondo il perno del carrello in modo che questo possa ruotare liberamente, la cassa rimane già della giusta altezza.
Poi su uno dei due carrelli vanno montati i predellini che vengono asportati dal carrello ABM che è montato in origine da ROCO,
Altra cosa che ho fatto è stato sostituire i respingenti tondi con dei respingenti trapezoidali, per pignoleria ho anche modificato qualche scritta, compresa la marcatura, che era passata da 9018 0XX a 90 08 0XX, con conseguente cambio del codice CCR


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2023, 23:13 
Non connesso
Avatar utente

Nome: Riccardo
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 18:02
Messaggi: 424
Località: San Remo
Al buon Carlo non sfugge nulla... e nulla perdona... :lol:
Riccardo :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: domenica 9 luglio 2023, 13:49 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 14:21
Messaggi: 344
Sono in distribuzione le Aln668 (varie serie) di Arnold. Qualcuno le ha già acquistate e può raccontare qualcosa a riguardo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: domenica 9 luglio 2023, 15:52 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:39
Messaggi: 158
Dispolok ha scritto:
Sono in distribuzione le Aln668 (varie serie) di Arnold. Qualcuno le ha già acquistate e può raccontare qualcosa a riguardo?


Io sono in attesa che arrivino le mie ( domani)...
chi le possiede giá parla di macchine fatte molto bene sotto tutti i punti di vista..
riproduzioni ai limiti della perfezione ( con tutti i limiti della N )...anche quelle “sound”

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2023, 15:34 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:39
Messaggi: 158
Ecco ,
Oggi sono arrivate le mie ( due versioni la XMPR 1200 e la versione 1900 colori classici)
........
Che dire?
Modello superbo , ho subito inserito i decoder senza neanche testarle in analogico...
Arnold stavolta si è superata.....oltre le varie luci bianche , rosse e terzi fari..illuminazione interna, possibilità di montare i soffietti chiusi senza “smontare” nulla visto che sono dei frontali completi ..a incastro, vomeri da applicare ( se uno vuole), ganci Arnold e barra di accoppiamento di ricambio e tutto ciò in attesa che mi arrivi la 2552 con il sound!
Bravissima Arnold.cioè HORNBY...degli autentici gioiellini.

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2023, 15:35 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:39
Messaggi: 158
Intanto ...
fotina :D
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2023, 17:01 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1385
Ho visto alcune foto dei modelli usciti; un po deludente l'effetto dei vetri curvi, penalizzati ancora una volta in favore della versione a vetri piani. Inoltre i pittogrammi fumatori/non fumatori sembrano caduti in basso... Boh


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2023, 21:33 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 22:02
Messaggi: 225
Io posso riportare solo un' impressione sull'estetica avuta in fiera a Verona e devo dire che le ho trovate molto interessanti. Ho fatto presente ad un rappresentate che adesso sarebbe anche il momento di riprodurre le 1200 xmpr anche in H0. Chissà se mi avrà dato retta in quel momento? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2023, 21:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 17:05
Messaggi: 335
Bellissime! Peccato soltanto che nel 2023 e soprattutto con produzioni di questi livelli (come sulle E656 per esempio o sulle bellissime Vectron di Hobbytrain solo per citarne due) ancora non sia prevista un'opzione per un pancone in versione realistica anzichè il gancio modellistico fisso.

Ovviamente è il mio personalissimo punto di vista! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2023, 21:47 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 23:39
Messaggi: 158
Ribadisco,
con tutti i limiti della scala N sono dei modelli veramente ben fatti, marcia perfetta e minimo notevole...
considerando poi che prima c’era il “nulla assoluto”....consigliate anche a quegli Accazeristi che ovviamente sono la maggioranza e che non hanno spazio per il loro plastico in H0 e sono costretti a tenere i modelii in vetrina o in scatola....un bel plastichino di una delle innumerevoli linee secondarie nostrane ( mare,Alpi,Appennini) cm 80 x 60 e il divertimento è comunque assicurato. ( girano anche sul raggio 2 che per noi eNNisti è circa 22,5 cm.)
Ciao

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2023, 6:16 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1106
mi sembrano molto belle
dalle immagini viste , le 1000 hanno una collocazione temporale precente rispetto alle 3100 o sbaglio ?
belle belle le comprerò
visto il prezzo però, che IO ritengo congruo, il mio pensiero va a quei piagnoni lamentoni che quando erano uscite delle X avevano gridato allo scandalo, perchè il materiale in N a detta loro doveva costare meno perchè più piccolo.
Vedo però che hanno cambiato idea perchè adesso sono tutti zitti.
meglio così


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2023, 7:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 dicembre 2016, 20:37
Messaggi: 634
Spoletonorcia ha scritto:
Ribadisco,
con tutti i limiti della scala N sono dei modelli veramente ben fatti, marcia perfetta e minimo notevole...
considerando poi che prima c’era il “nulla assoluto”....consigliate anche a quegli Accazeristi che ovviamente sono la maggioranza e che non hanno spazio per il loro plastico in H0 e sono costretti a tenere i modelii in vetrina o in scatola....un bel plastichino di una delle innumerevoli linee secondarie nostrane ( mare,Alpi,Appennini) cm 80 x 60 e il divertimento è comunque assicurato. ( girano anche sul raggio 2 che per noi eNNisti è circa 22,5 cm.)
Ciao

Marco

Concordo, e ti dirò di più ...
Se oggi ricominciassi da zero, la mia scelta ricadrebbe con certezza sulla N. Gli spazi necessari, e la qualità raggiunta dai modelli, invogliano nella scelta.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2941 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Emilio T. e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl