Oggi è domenica 12 maggio 2024, 16:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: United Kingdom - Warley National Railway Exhibition
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2018, 17:32 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 878
Qualcuno conosce/parteciperà alla due giorni a Birmingham di questa manifestazione?

https://www.thewarleyshow.co.uk/index.html

The 51st Annual Warley show and the 26th National event at the NEC,
The Warley National Model Railway exhibition has once again been voted the UK's top model Railway show by British Railway Modelling Magazine's readers and continues to be a must for all railway modellers and a great day out for all the family.
This year sees the 'Kids for a Quid Each' promotion with all accompanied children 16 years and under getting entry for only £1 per day and children under 5 free, making this the most family friendly show imaginable.
There will be over 90 layouts in all scales and gauges, from UK and abroad. A real steam loco centerpiece display. Traders, Preservation and society groups and 'How to' demonstrations on most aspects of the hobby.


http://www.thenec.co.uk/whats-on/warley-national-model-railway-exhibition/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: United Kingdom - Warley National Railway Exhibition
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2018, 18:49 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 10:39
Messaggi: 1112
Località: Sutri (VT)
Non la conosco, so solo che il Nec è una venue "enorme", si parla di più di 90 plastici esposti, un altro mondo... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: United Kingdom - Warley National Railway Exhibition
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2018, 19:21 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 12:59
Messaggi: 280
Ci sono andato piu` volte nel passato, ma sono otto anni che non ci vado. La fiera e`immensa. Non sono solo i plastici ma le centinaia e centinaia di stand di produttori di ogni tipo, associazioni e dimostrazioni. Ovviamente l'english regna sovrana ma anche il continental e` rappresentata. L'unico lato negativo e`l'immensa folla di modellisti che discende su Warley il sabato (la domenica si riesce a muoversi un po` meglio). Il sabato c'`e il corri corri per acchiappare le offerte che di solito svaniscono nel giro di qualche ora.

Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: United Kingdom - Warley National Railway Exhibition
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2018, 22:57 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 878
Sospettavo qualcosa del genere.
Io con mio figlio vado sabato, da capire se vado con il treno oppure in macchina (che mi fa una discreta paura).
Se mai decidessi di andare, mi farà piacere incontrarti e farci un Americano (ovviamente non posso dire un espresso... ;) )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: United Kingdom - Warley National Railway Exhibition
MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2018, 0:10 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 12:59
Messaggi: 280
Il posteggio al venue non e`un problema. Anche il parcheggio e`immenso. Le volte che ci sono andato in macchina da Swindon (Wiltshire) non ho avuto problemi.

Saranno presenti allo stand Hornby, Bachmann e Peco tre dei plastici che hanno partecipato al programma televisivo `the great model railway challenge', incluso il plastico vincitore.


Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: United Kingdom - Warley National Railway Exhibition
MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2018, 8:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 19:13
Messaggi: 1918
Località: Trieste
Buongiorno.

Grazie della segnalazione. Mi piacerebbe un giorno riuscire a fare un giro ad una di queste esposizioni.
Potrei chiedere a voi che vivete dall'altra parte della manica qualche dritta per organizzare un - che so - fine settimana? Magari interessa anche ad altri.
Faccio alcune domande per dettagliare un pochino la richiesta
1- quali esposizioni sono le più visitate?
2- cosa è meglio cercare per il pernottamento? Bed breakfast? Albergo?
3- meglio noleggiare un'auto o usare i mezzi pubblici?

Grazie
Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: United Kingdom - Warley National Railway Exhibition
MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2018, 11:08 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 10:50
Messaggi: 878
nanniag ha scritto:
Buongiorno.

Grazie della segnalazione. Mi piacerebbe un giorno riuscire a fare un giro ad una di queste esposizioni.
Potrei chiedere a voi che vivete dall'altra parte della manica qualche dritta per organizzare un - che so - fine settimana? Magari interessa anche ad altri.
Faccio alcune domande per dettagliare un pochino la richiesta
1- quali esposizioni sono le più visitate?
2- cosa è meglio cercare per il pernottamento? Bed breakfast? Albergo?
3- meglio noleggiare un'auto o usare i mezzi pubblici?

Grazie
Antonio


Ciao Antonio,
provo a rispondere per quello che conosco e suggerirei:

1) sono relativamente nuovo qui, per cui in particolare non ti saprei dire. Questa è reputata essere la più grande, poi ho partecipato al Festival del trasporto a Ipswich e ad un paio di manifestazioni a Londra, Southampton e Newbury.
Warley e quella di Ipswich le più grandi, Le altre piuttosto piccole tenute in scuole. Qui la cultura per l'hobby è piuttosto diversa da quella Italiana.
Se ti posso dare un suggerimento (che poi è lo stesso che seguirò io), è di guardare il sito Hornby.com e vedere a quali manifestazioni parteciperanno loro... Buon proxy. :wink: :wink:
2) Guarda, trovi soluzioni a tutti i costi. Se vai ad un Travelodge, catena economica senza fronzoli, giusto un letto pulito ed una doccia decente senza morire di fredddo, con una 50ina di pound te la cavi. Dipende da cosa cerchi e da come argomenti la question trasporti.
In generale organizzare cose è più semplice che in Italia, in quanto c'è abbondanza di informazioni per aiutarti ad organizzare e prevedere quello che avverrà.
3) Trasporti vanno valutati caso per caso. In generale con i trasporti locali puoi andare dove vuoi. Ed il conto per un taxi non è così' esoso come in Italia. Ma anche noleggiare un'auto non è esoso, se vuoi affronare il rischio di circolare dal lato opposto e cambiare le marce con la sinistra. Magari te la cavi con 25 pound per due/tre giorni... le autostrade sono gratuite.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: United Kingdom - Warley National Railway Exhibition
MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2018, 17:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 19:13
Messaggi: 1918
Località: Trieste
Grazie.

Le informazioni mi sono utili.

Ciao
Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: United Kingdom - Warley National Railway Exhibition
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2018, 1:15 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Concordo in tutto con E656-024!
Io sono anni che partecipo a tre eventi: Warley a fine novembre, Alexandra Palace (Londra) a metà marzo e Leamington Spa (solo scala N) a metà settembre.
Anche io se non sono ospite dagli amici vado al Travelodge...
Il letto è matrimoniale e confortevole, c'è il bagno in camera (che in UK non è una cosa abituale) e c'è la TV... La cosa bella è che paghi per la stanza, non per gli occupanti, ergo se la stanza costa 50 se sei da solo o con la fanciulla, paghi sempre 50.
A Birmingham si arriva agevolmente con il treno (Birmingham International Airport) e in 2-3 minuti a piedi, dalla stazione sei collegato tramite un tunnel al sito.
Alexandra Palace è collegata con i bus di città dalla stazione della metro di Wood Green, però c'è anche un servizio navetta gratuito da Wood Green.
C'è poi il bus 29 che fa Wood Green - Trafalgar Square e che ferma al Travelodge di Finsbury Park (zona 2 della metro).
Leamington Spa è la più scomoda: dalla stazione ferroviaria ci sono 6-7 minuti di bus, il problema è che ci puoi andare solo di sabato in quanto c'è il bus navetta dalla stazione al sito. La domenica no.
Io sono anni che partecipo a tre eventi: Warley a fine novembre, Alexandra Palace (Londra) a metà marzo e Leamington Spa (solo scala N) a metà settembre.
Ci puoi fare sempre ottimi affari, l'usato viene venduto come tale e ci sono sempre molti plastici decisamente ben fatti, provenienti anche da fuori UK.
Purtroppo in futuro le cose per noi "Europei" potrebbero cambiare... Con la faccenda della brexit, al nostro rientro in Italia, rischiamo di dover tossire alla dogana... e vai a spiegare che con 200 £ ti sei riempito la valigia di trenini usati...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl