Oggi è martedì 27 luglio 2021, 16:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: F.1 2021
MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2021, 14:11 
Non connesso

snajper ha scritto:
AndreaB ha scritto:
Ieri qualcuno ha scoperto che non è semplice correre un GP quando non hai la monoposto migliore......

Vettel, Alonso, Leclerc e tanti altri lo sapevano già....

:lol: :lol: :lol:
La gara non l'ho vista in diretta ma ho visto la "gaffe" al telegiornale. Ma l'hanno innervosito?

No. Anzi, poco prima del re-start quando erano ancora schierati in fila indiana nella corsia box è lui stesso che in un team radio dice ai suoi ingegneri più o meno "tranquilli, i mondiali si vincono alla fine" ... (o qualcosa di simile) come dire che tanto il biondino si' è già stampato, va bene lo stesso arrivare secondi.
Poi fa una gran ripartenza e ..... sdengggg ...... drittone clamoroso. :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2021, 14:50 
Non connesso

Dice che ha inavvertitamente toccato un fantomatico pulsante “magic” che serve, se ho capito bene, a tenere i freni caldi durante le safety a “bassa” velocità, quindi è arrivato ad anteriori bloccate alla curva 1.
Mai sentito prima a dire il vero, chissà perché ci credo poco, funzioni di questo tipo devono avere un inserimento protetto (pressione continua per un paio di secondi in caso di pulsante o posizione specifica in caso di selettore).
Mio cugino dice che si tratti della funzione “Atesso noi fa partenza molto ti feloce, ah ah o ANFPMTF ah ah) che consiste nell’aumento della pressione turbo a 34bar tramite un aggeggio usato sui carri funebri per trasporti veloci di loro produzione rimasto inavveritamente inserito

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2021, 11:13 
Non connesso

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2021, 9:41 
Non connesso

Qualcuno ha notizie di Flaco? Sono preoccupato che si stia mangiando il cappello come Rockerduck

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2021, 13:00 
Non connesso

Se si stà mangiando il cappello questo non lo só, ma SICURAMENTE ci stà qualcun altro che intanto, si sono mangiati le gomme.... Cioè ha dire il francesino, lo spagnolino e magari il modenese di losanna .......
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 giugno 2021, 16:42 
Non connesso

È che mi passa anche la voglia di parlarne, giornate come il Paul Ricard non dovrebbero semplicemente essere vissute. Certo poi ci sono le sfilate di moda e Bottura che prende in mano il Cavallino mangereccio, e l’hub vaccinale “Back in track” e Bin8 che cambia ruolo, è tutta roba che porta via energie ma ha un valore determinante al miglioramento dell’umanità...
Rockerduck :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 luglio 2021, 17:08 
Non connesso

Volevano capire se un mini-Grand Prix potesse essere noioso come un Grand Prix normale?
La risposta è: si ... senza alcun dubbio ...
Stanno tentando di girare la frittata ... ma le uova sono marce ... ragazzi che pochezza!
E non sto parlando di (mio) tifo ... sto parlando di non-sport!
Deprimente.
Perla di Vanzini:
"certamente velocissimi questi 17 giri" !! Sic ... come dire: ma quanto è grasso il lardo ...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 luglio 2021, 13:28 
Non connesso

Gia’, non sono nemmeno riuscito a maledire il maledibile. È anche vero che i britanni non sarebbero sopravissuti a due legnate in una settimana, ma devo riuscire a convincermi che il locale ha cambiato proprietari e la nuova gestione non fa per me

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2021, 8:02 
Non connesso

Si ... purtroppo neanche per me ... con ancora maggior enfasi dopo quello che è successo domenica ...
Da non credere.
Non vedo il Grand Prix ma vado a salutare un amico (in Sardegna) poco appassionato di F.1 ... gling glong, suono
il campanello ... dopo un po' mi viene ad aprire ed è paonazzo ... non parla, urla ... "è pazzesco, è inconcepibile,
è grottesco" ... what? ... ma la TV è lì e stanno facendo vedere e rivedere quello che è successo.
Capisco.
E gli dico: "Riccardo, vedrai che gli danno 10 secondi e ciao banane; ormai questo che era uno sport è diventato
una pagliacciata; un inglese in inghilterra?; pfui; lo puniscono con una carezza e poi vince"
E me ne vado in spiaggia.
Quando vedo il risultato finale sulla Gazza online ... mando un whatsapp al mio amico Riccardo con "C.V.D." ... e lui: "ma chevvordì CVD?" ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2021, 16:13 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Incidente di gara con responsabilità al 50% direi, entrambi colpevoli di essere due che non mollano.
Comunque raga, indipendentemente che questa F1 piaccia o no, qui bisogna che una volte per tutte i cosiddetti tifosi si mettano d'accordo.
Ormai é un po' che si sente dire che questa non è più la F1 di una volta, non ci sono più i duelli fatti con il coltello tra i denti, rimpiangendo quelli del tipo Villeneuve - Arnoux, dei Senna - Prost, dei Mansell - Prost, ecc. ecc. Poi magari gli stessi tifosi gridano allo scandalo quando vedono episodi come quello visto a Silverstone domenica scorsa; dai decidiamoci una volta per tutte.
Invece straordinaria la personalità di Lando Norris che, vedendo Hamilton negli specchietti, ha rallentato mettendosi da parte per farsi superare, mentre quando lotta con gli altri tira su un muro in CLS (Cemento Armato).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2021, 16:24 
Non connesso

Un conto è essere aggressivi, un conto è buttare fuori deliberatamente l'avversario: l'olandese ha impostato la curva con la traiettoria giusta, è l'inglese che volutamente ha seguito una traiettoria che, senza il contatto, l'avrebbe portato nella sabbia....
E non è nemmeno questione di "epoche": i contatti deliberati (qualcuno ha detto Senna-Prost?) non mi piacevano neanche in tempi non "sospetti"....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2021, 17:31 
Non connesso

Ci sono mille opinioni su alcuni vari argomenti.
Personalmente ritengo vi sia una sola situazione nell'incidente di domenica.
E non è una mia opinione; è una analisi piuttosto interessante portata alla ribalta da Martin Brundle

(per chi ne avesse voglia e masticasse un po' di inglese:

https://www.skysports.com/f1/news/24096 ... -collision )

Per chi non conosce il britanno, la telemetria di LH ci aiuta a capire come IN QUEL MOMENTO ...
avesse una velocità mai raggiunta ... e che porta a pensare che fosse ben oltre i suoi limiti proprio
perchè, alla sua sinistra, aveva la Red Bull ... e lo sdeng era facile/facile ... ha ragione Andrea... se non
c'era MV ... finiva lui nelle gomme ...

Abbiamo visto credo tutti l'incidente mille volte; LH aveva un paio di metri alla sua destra.
L'ha fatto deliberatamente e spudoratamente.
I regolamenti del **zzo hanno poi fatto il resto; 10 secondi? Ma dai ... sul re-start e la bandiera
rossa c'è poco da discutere ...dovevano rifare il muretto protettivo di gomme rosse.
Quello che è successo crea un importante e pericoloso precedente ... e mi mangerò il cappello
(come il mio amico Flaco) se Max non glie la rende.
Per quanto mi sta sugli zebedei LH, mi auguro Verstappen lo faccia in modo "corretto" (?) ... un colpetto
alla ruota dietro e bang ...
LO SO ... LO SO ... è follia pura quello che sto dicendo ... ma sentire un commentatore SKY Britannia che
dice: "this time we brought it home" ... beh ... porca paletta ... mi fanno veramente imbufalire ...
@Francesco
... decidiamoci? Cosa?
Questa F.1 fa cacare ... non c'entrano un banano i duelli del passato ... da Schumacher a quelli che citi tu ... Prost
Senna e compagnia ... (quello di Gilles con Arnoux, per me, è intoccabile ... loro si sono toccati molte volte ... ma
quello era un agonismo che questi pilotini di oggi non sanno neppure cosa sia) ... se con quel "decidiamoci" ti
riferisci a me, caro Francesco, hai sbagliato bersaglio ... e responsabilità al 50% un paio di ciufoli ...
Come sai, amico mio, sono un tizio che si esprime in modo veemente ... niente di personale ... prendi o getta ...

ps
e ho volutamente sorvolato sulle possibili conseguenze fisiche ... mentre Verstappen era in osservazione in ospedale,
il LH festeggiava come un ossesso ... con lo squallido pubblico inglese che ha replicato la figuraccia mondiale ... europea ...
:-) ... della domenica precedente ... due figure di merda al prezzo di ?
pps
la cosa che mi fa troppo ridere è che NON ho visto la gara ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 luglio 2021, 23:22 
Non connesso

Domenica, guardando il gp, mi sono fatto questa idea.
Hamilton ha fatto il Verstappen della situazione, ma Verstappen non ha fatto l'Hamilton.
Quante volte, in queste ultime stagioni, abbiamo visto delle entrate, oooops volevo scrivere sorpassi, durissimi di Verstappen?
Ora, se al posto dei vari Hamilton, Bottas, Leclerc e compagnia cantante, ci fossero stati i vari Senna, Schumacher e Mansell, il Signor Verstappen a muro ci sarebbe finito già una ventina di volte.
O forse, al secondo tentativo, avrebbe capito...
Ecco, volendo criticare qualcosa o qualcuno, dovremmo parlare dell'applicazione delle regole e dei commissari.
Hamilton da bandiera nera?
Forse
Nella stessa misura in cui lo è stato, per gli stessi motivi, Verstappen in tante altre occasioni.
Solo che, nel suo caso, la cosa si è conclusa in modo meno "pirotecnico" perché gli avversari, più giudiziosi, hanno deciso di alzare il piede.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2021, 7:11 
Non connesso

Fofò ha scritto:
Domenica, guardando il gp, mi sono fatto questa idea.
Hamilton ha fatto il Verstappen della situazione, ma Verstappen non ha fatto l'Hamilton.
Quante volte, in queste ultime stagioni, abbiamo visto delle entrate, oooops volevo scrivere sorpassi, durissimi di Verstappen?
Ora, se al posto dei vari Hamilton, Bottas, Leclerc e compagnia cantante, ci fossero stati i vari Senna, Schumacher e Mansell, il Signor Verstappen a muro ci sarebbe finito già una ventina di volte.
O forse, al secondo tentativo, avrebbe capito...
Ecco, volendo criticare qualcosa o qualcuno, dovremmo parlare dell'applicazione delle regole e dei commissari.
Hamilton da bandiera nera?
Forse
Nella stessa misura in cui lo è stato, per gli stessi motivi, Verstappen in tante altre occasioni.
Solo che, nel suo caso, la cosa si è conclusa in modo meno "pirotecnico" perché gli avversari, più giudiziosi, hanno deciso di alzare il piede.

D'accordissimo con te, Fofò.
Verstappen non è di sicuro un santerellino; mai lo è stato e mai lo sarà.
In passato ha fatto cose peggiori di quelle che ha subito da LH domenica.
La variante variabile, questa volta, è stata l'inglese che, memore del giorno
precedente e di alcuni altri incontri ravvicinati (nel 2021) sempre "vinti"
dall'olandese è rimasto dove non doveva rimanere e gli ha dato la bottarella.
Le regole in F.1 sono ridicole; domenica dovevano comminargli come minimo
una penalità di 10 secondi ... ma da scontare con un drive-through specifico.
Come minimo ... ma così non è successo ... mi domando Pirro a cosa stesse
pensando? ... Ah si ... che era in Inghilterra ...
Vedremo ... anzi, vedrete ... quello che succederà in futuro; secondo me non
è finita quà ...
Un tempo i facinorosi dicevano "ci vediamo fuori" ... Verstappen starà pensando:
"ci vediamo dentro" ...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 luglio 2021, 14:16 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Caro Paolo, con quel decidiamoci non mi rivolgevo a te o agli amici del forum che di automobilismo sportivo ne capiscono, ma alla massa dei leoni da tastiera dei social, che un giorno sono sul pero e un altro giorno sul melo, senza capire bene però su quale pianta si siano appollaiati. E poi a tutti quelli che ahimè commentando questo sport per i vari episodi, grazie alla loro indole e alla loro pochezza culturale, ne fanno ancora una questione di colore, voglio ribadirlo Hamilton può essere anche antipatico per vari motivi, ma rimane una persona come tutti ... chiaro?

In realtà anch'io il G.P. d'Inghilterra non l'ho seguito, avevo visto il sabato la Qualifying race, l'episodio contestato sulla toccata Hamilton-Verstappen, l'ho visto e rivisto in seguito.

Domenica ho preferito guardarmi quasi tutta la 6 ore WEC di Monza in streaming, e vi assicuro che mi sono divertito molto, fino alle ultimissime fasi della lunga gara non si capiva ancora chi sarebbe stato il vincitore di tutte quattro le categorie coinvolte, lunga vita alle gara endurance!! E nel 2023 con il rientro ufficiale della Ferrari nella classe regina ne vedremo delle belle.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]