Oggi è domenica 27 novembre 2022, 9:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: F.1 2022
MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2022, 16:48 
Non connesso

Anche stavolta la Ferrari non ha vinto ma, almeno, non ha fatto brutte figure: non è poco, visti gli andazzi delle ultime gare... facciamo di necessità virtù ed accontentiamoci (almeno io la vedo così)...

Relativamente al GP precedente, invece:

Allegati:
WhatsApp Image 2022-09-11 at 17.46.08.jpg
WhatsApp Image 2022-09-11 at 17.46.08.jpg [ 90.96 KiB | Osservato 962 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2022, 8:10 
Non connesso

Sulla gestione della squadra Ferrari in pista, non aggiungo nulla perché è come sparare su un'ambulanza ferma con le porte aperte.
Mi permetto invece un intervento a gamba tesissima sull'ultima foto, per una difesa d'ufficio dei meccanici in pista, se mai ve ne fosse bisogno. La ruota mancante al cambio gomme in Olanda non dipendeva dall'intettitudine o cattiva volontà dell'addetto, ma dall'errore di chi ha richiamato al momento sbagliato la macchina al box.
I meccanici, e io ho avuto l'onore (ah, che termine abusato, ma qui ci vuole!) di lavorarci insieme per un paio d'anni, in pista sono sotto super pressione, in genere sbagliano pochissimo e se accade è quasi sempre per stanchezza accumulata o problemi imprevisti irrisolvibili al momento nei tempi in cui lo spettatore, spalmato sul divano, assiste e giudica. Spettatore che, spesso, manco è buono a cambiare la ruota della sua Panda con ferri e cric nella quiete del box a casa.
E a proposito di fare e parlare, tanti anni fa, per prova, cambiai una ruota di una 155 DTM con tempo cronometrato. Prima volta, era giusto per fare scena in un momento di stasi forzata ai box, ma provammo tutti, dal meccanico addetto agile come un gatto all'autista della bisarca che faceva 120kg di muscoli. Sudavo per il nervoso, non fui il più rapido ma nemmeno il più lento, e a sentirmelo dire mi gonfiai di orgoglio come un tacchino, ma anche se ero sano e con 27 anni di meno non era facile come si crede, monodado e pistola ad aria inclusi...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2022, 9:14 
Non connesso

Località: chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
casper ha scritto:
Sulla gestione della squadra Ferrari in pista, non aggiungo nulla perché è come sparare su un'ambulanza ferma con le porte aperte.
Mi permetto invece un intervento a gamba tesissima sull'ultima foto, per una difesa d'ufficio dei meccanici in pista, se mai ve ne fosse bisogno. La ruota mancante al cambio gomme in Olanda non dipendeva dall'intettitudine o cattiva volontà dell'addetto, ma dall'errore di chi ha richiamato al momento sbagliato la macchina al box.
I meccanici, e io ho avuto l'onore (ah, che termine abusato, ma qui ci vuole!) di lavorarci insieme per un paio d'anni, in pista sono sotto super pressione, in genere sbagliano pochissimo e se accade è quasi sempre per stanchezza accumulata o problemi imprevisti irrisolvibili al momento nei tempi in cui lo spettatore, spalmato sul divano, assiste e giudica. Spettatore che, spesso, manco è buono a cambiare la ruota della sua Panda con ferri e cric nella quiete del box a casa.
E a proposito di fare e parlare, tanti anni fa, per prova, cambiai una ruota di una 155 DTM con tempo cronometrato. Prima volta, era giusto per fare scena in un momento di stasi forzata ai box, ma provammo tutti, dal meccanico addetto agile come un gatto all'autista della bisarca che faceva 120kg di muscoli. Sudavo per il nervoso, non fui il più rapido ma nemmeno il più lento, e a sentirmelo dire mi gonfiai di orgoglio come un tacchino, ma anche se ero sano e con 27 anni di meno non era facile come si crede, monodado e pistola ad aria inclusi...

Per Carlo è azzeccato il famoso monologo di "Blade Runner", lascio a voi capire quale ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2022, 10:39 
Non connesso

I've seen things you people wouldn't believe, attack ships on fire off the shoulder of Orion,I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gate.

p.s.
per un lato B come quello fotografato dal meccanico io perderei tutte e 4 le gomme....

Ultima modifica di cico il mercoledì 14 settembre 2022, 10:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2022, 10:42 
Non connesso

Stupendo, Blade Runner... stupendo!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2022, 16:54 
Non connesso

... son stato alle Tannhäuser Gates ... niente di speciale ...
ps
non sono più intervenuto sulle vicende formulistiche perchè, davvero, non ne vale la pena.
Qualcuno, altrove, mi ha accusato di "troppo colpevolizzare" e di essere "distruttivo".
La stagione Ferrari 2022 è come vedere la Signora che abita nel mio palazzo, moglie di calciatore
parecchio noto, che ha più volte strisciato la Urus lungo i turgidi muri dei garage al piano meno due.
Incommentabile.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2022, 7:15 
Non connesso

https://www.ilgiornale.it/news/sport/no ... 71268.html

alberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2022, 11:57 
Non connesso

https://www.formulapassion.it/motorspor ... 35298.html

Adesso Horner rischia seriamente di prendersi un buffetto sulla guancia................ che paura.... Invece per indagare sulla stagione in corso aspetteranno con comodo la fine della stagione 2023, immagino....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 ottobre 2022, 15:13 
Non connesso

Vorrei dire delle cose sul budget cap ... ma non dirò nulla ... se non che questa Formula Uno (da parecchi anni)
sta diventando qualcosa di molto diverso da una disciplina sportiva.
E' un vero peccato, perchè la F.1 ha sempre rappresentato la assoluta punta di diamante negli sport
motoristici; vedere oggi alcuni piloti andare fortissimo con le slick sulla pista umida di Singapore è stato
un vero spettacolo.
Stanno rovinando qualcosa di bello; stanno rovinando uno sport che, da ragazzo, mi faceva impazzire.
Sono dei criminali.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 ottobre 2022, 15:54 
Non connesso

>Stanno rovinando qualcosa di bello;
>stanno rovinando uno sport che, da ragazzo, mi faceva impazzire.
>Sono dei criminali.

Corcordo, ovviamente.
La cosa più strana è che nessuna delle teste "pensanti" (?) al vertice sembra capirlo... o forse lo capisce benissimo ma se ne frega (ed è anche peggio, probabilmente)...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 ottobre 2022, 16:43 
Non connesso

Elio Venegoni ha scritto:
Corcordo, ovviamente.
La cosa più strana è che nessuna delle teste "pensanti" (?) al vertice sembra capirlo... o forse lo capisce benissimo ma se ne frega (ed è anche peggio, probabilmente)...

Caro amico Elio ... a qualcuno comprano le case a "loro insaputa", nel nostro caso il mondo cambia (e parecchio)
a nostra insaputa.
Cosa voglio dire? Che le cose cambiano, tutto cambia, persone delle nostre famiglie, le automobili, le case in cui
viviamo, le città, il vino che beviamo, gli spettacoli di intrattenimento, gli sport ... tutto; e, ovviamente, anche
la F.1 ... il problema è che noi abbiamo nella testa la F.1 quella "vera"; quella che NOI riteniamo sia quella
vera.
Mentre questa F.1 ... evidentemente ... è vera per gli appassionati di oggi; per loro questa è quella che gli piace.
Con tutti questi regolamenti allucinanti; il budget cap; dieci posti in griglia per un cambio; penalità se sfiori
una riga in uscita box ecc ecc ecc eccetera.
Non si spiegherebbero altrimenti i 300mila spettatori e gli ottimi ascolti televisivi.
Lei è cambiata; noi no.
Ciònonostante, come vedi, continuo a parlarne; è un amore infranto ma sempre amore è.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 ottobre 2022, 19:13 
Non connesso

Già, Paolo, devo darti ragione, sia pure a malincuore... a malincuore perché in definitiva questo significa soprattutto una cosa, tra le altre... invecchiamo! :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2022, 4:17 
Non connesso

Scusate, eh? Ma la FIA non sta dando un'immagine di sè fin troppo ridicola?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2022, 16:51 
Non connesso

... potrei dire che è il mio ultimo commento dell'anno ... ma, onestamente, non saprei ...
E poi, chissenefrega.
Non ho visto lo scempio di ieri (meno male, diranno alcuni) ... quello che ho letto dopo è
assolutamente incommentabile ma, soprattutto, inaccettabile.
Ripeto, mestamente, quello che dissi anni orsono: la F.1 è morta.

ps
ma c'è ancora qualcuno in queste pagine ... sento uno strano odore di vuoto pneumatico !! ... sapete
qual'è l'odore di vuoto pneumatico? ... io no :wink: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2022, 17:12 
Non connesso

Presente...non so da quanto tu Paolo consideri morta la f1, ho scritto la f volutamente minuscola, per me è finita con il trio delle meraviglie...quando ho le nostalgie mi tuffo nei miei ricordi oppure guardo, e ascolto, qualche filmato d'epoca...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]