Racconto i fatti come avvenuti. Poi farete voi le vostre considerazioni se vale la pena o meno di avere a che fare con l'utente in oggetto.
In data 21 Agosto rispondo ad un suo annuncio nella sezione Cerco riguardo una Camilla Roco.
Gli mando varie foto fatte appositamente su sua richiesta, comprese alcune della scatola.
Dopo averle visionate (e dopo aver abbondantemente trattato sul prezzo sino a richiedere un'ulteriore 5 euro di sconto sull'ultimo prezzo che gli avevo comunicato), mi risponde in data 24 Agosto che la loco gli andava bene. Non volendola aprire, gli comunico che gli avrei anche regalato il decoder montato sulla loco dal mio negoziante quando la acquistai.
Gli mando sempre via mail il mio iban per il pagamento e 2 giorni dopo (il 26) lo ricontatto via mp per sapere se l'avesse ricevuta. Mi risponde di si e che l'indomani MI AVREBBE FATTO ESEGUIRE IL BONIFICO (l'ho scritto in maiuscolo non a caso).
Il 29 (ulteriori 2 giorni dopo rispetto il giorno in cui avrebbe dovuto far fare il bonifico) lo ricontatto per avere notizie, ma mi risponde che era fuori sede e non poteva sino al martedi successivo (4 Settembre), data in cui sarebbe rientrato a casa. "Ma come", mi domando, Non doveva farlo fare da qualcuno il bonifico? Perchè ora mi dice che deve rientrare a casa per farlo.....? Comunque, do fiducia ed aspetto.
Oggi lo ricontatto ancora un volta (ulteriori 4 giorni dall'ultimo giorno in cui avrebbe fatto il bonifico) e mi dice che per motivi vari (non mi va di scrivere i fatti privati, veri o meno che siano, degli altri) non è ancora rientrato ma che avrebbe provveduto in "TEMPI BREVISSIMI" (testuali parole). A questo punto capisco che si sta solo a perdere tempo e gli dico che se entro mercoledi non avesse effettuato il bonifico la loco l'avrei venduta ad altra persona (inesistente, ma ho voluto testare la serietà dell'utente mettendogli un po di sale sulla coda.)
Mi risponde subito dopo dicendo che "anche se interessato, vendilo pure all'altro utente (non me lo sarei mai aspettato......

) e che lo faceva per "serietà, visto che sarebbe rientrato il 20 Settembre (tra 12 giorni!!!!! il famoso "tempi brevissimi" di cui sopra) Ripeto e sottolineo che i ritardi, dal mio secondo messaggio, sono stati da lui imputati al fatto che è fuori sede, mentre nel primo mi aveva detto che il bonifico lo avrebbe fatto fare a qualcuno....
Che dire, questo è quanto. Ai posteri l'ardua sentenza (fermo restando che se mi avesse detto "guarda, posso pagartela tra uno/due/dieci mesi" ci avrebbe fatto piu figura, ai miei occhi)
Alla fine ci ho perso poco meno di 20 giorni. Mi è finita pure buona
