Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 10:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Questo messaggio sarà sempre in cima a tutti gli altri
MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 2:30 
Non connesso

Madalex ha scritto:
........ nel 90% dei casi se ti dimostri minimamente interessato alle cose in vendita il venditore stesso ti prende spesso per il collo, e ti spiego. Ho recentemente preso da un altro utente 3 tramogge, che vuoi per davvero, vuoi per metter su una barricata, erano in vendita per conto di un "amico"... tratta che ti ritratta, su 71.4 euro almeno togliermi 1.4 euro sarebbe stata cosa gradita... ma nisba! Dal mio negoziante se consideri, le tramogge le pago 24 euro l'una spedite.... Io quando vendo i miei pezzi, a chi mi contatta in privato ho addirittura offerto pagamento a rate sulla fiducia (finora NON corrisposta) e spesso 3/4/5 euro li tolgo dal totale nonostante sia già spesso a cifre belle bassine...
Allora meglio dimostrarsi sempre poco interessati (vogliamo dire "moderatamente" o "tiepidamente") e così si aspetta un buon ribasso e vai di strozzinaggio....
Forse parlo d'aria fritta, ma mi dà un pò l'impressione che spesso certi atteggiamenti di freddo interesse siano solo per aspettarsi un ribasso sostanzioso.
Alessio :roll:

E bravo Alessio
Personalmente non ti conosco , ma ho la netta sensazione di non essermi perso niente ( senza rancore )
........se accusi qualcuno di averti preso per il collo abbi almeno il coraggio di dire chi è .
Dal momento che sono il diretto interessato lo faccio io per te......Caimauro

1 ° Ho dovuto contattare telefonicamente e via mail più volte il mio amico per poter dare risposta alle tue lecite ma molte domande e richieste , e tu per ricambiare hai messo in dubbio pubblicamente la mia sincerità riguardo alla reale esistenza del mio " amico ".

2° Provo a spiegartela e speriamo tu la capisca :roll: ( sempre senza rancore )
chiunque padrone dei propri oggetti è LIBERO ( siamo in democrazia :D ....o forse no ????!!! :( )
di vendere i propri oggetti ( in questo caso treni elettrici ) al prezzo che ritiene più opportuno (nei limiti ragionevoli) , vuoi per il valore intrinseco dell'oggetto ...affettivo ....o semplicemente non se ne fa niente e vuole realizzare.
Il potenziale aquirente non deve fare altro che accettare o no la cifra che le viene richiesta , naturalmente è libero di richiedere un eventuale sconto.
TU dal momento in cui accetti o pattuisci una cifra in accordo con il venditore , successivamente non ti puoi permettere di lamentarti pubblicamente perchè non ti è stato fatto nessuno sconto , e ricordati che se 1,40 euro per te possono fare la differenza magari la possono fare anche per gli altri.

3° Che tristezza quando sento lamentele del tipo ...ma dal mio negoziante le pagavo 24 euro.... allora adesso mi spieghi perchè le hai aquistate da me anche se ti sono costate la stratosferica cifra di ben 23,8 euro l'una spedite ?????????????
e non puoi dire che quei tre carri non erano in condizioni a dir poco perfette
Ma sopratutto perchè non le hai aquistate da tuo negoziante di fiducia ??????????

4° Se tu ti puoi vantare di aver venduto anche a rate , allora a maggior ragione anche io mi posso vantare di aver REGALATO ( pensa che non ho voluto neanche i soldi della spedizione :shock: ) più volte oggetti di costo contenuto , ma sai ho un debole per le persone che si rivolgono a me con gentilezza simpatia , in modo semplice e sincero.

5° Ci sarebbeo altri dettagli poco simpatici della trattativa , ma dal momento che ho cancellato tutti gli MP che mi avevi mandato , per evitare di essere inessatto te le risparmio.

Chiudo con due personali certezze:
- Ti rilascio un feedback NEGATIVO perchè è giusto che la gente sappia ( copierò integralmente questo mio intervendo )
- Se capitasse in futuro .... anche se fra 20 anni ( ho buona memoria ).... di essere interessato a del materiale messo in vendita da me , non perdere tempo a contattarmi .......preferirei regalarlo al figlio della mia amica che distrugge tutto quello che tocca.

Saluti ....nuovamente senza rancore , ma per cortesia non farti mai più risentire.

Ps: dimenticavo , saluti anche dal mio amico immaginario ....

Caimauro

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Questo messaggio sarà sempre in cima a tutti gli altri
MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 9:10 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Mauro, non conosco la pregressa storia via MP tra te ed Alessio, ma io non ho percepito (a mia sensazione, si intende) una spiccata cattiveria in quello che dice Alessio, solamente l'ho sentito un pò amareggiato dato che non mi è quasi mai capitato sul forum che una trattativa con prezzo tipo "71.40" non sia stata approssimata a 70...forse ciò può avvenire su ebay dove si devono pagare le commissioni ma sicuramente se l'acquirente si offrisse di acquistare fuori asta facendo risparmiare le commissioni al venditore, sono certo che l'euro e 40 sparirebbe anche là.

L'unica volta in cui non mi è accaduto di ricevere il benchè minimo sconto è stato, anche nel mio caso, quando acquistai da te il materiale del tuo amico. La mia cifra era più del doppio della cifra di cui parla Alessio, ma anche lì la posizione fu irremovibile e non ci fu modo di arrotondare.
Io non sono stato a polemizzare o a fare discussioni, anche perchè è corretto affermare che la cifra la fa il venditore. Ma certo è che a volte fare finta di andare incontro all'acquirente non può essere che un buon investimento per il futuro, e le voci circolano...

Per quanto mi riguarda, tutte le volte che ho acquistato da te mi hai sempre mollato qualche euro, o anche la spedizione gratis, ok non la ritengo una cosa determinante per i futuri acquisti ma certo è che me ne ricordo e quando parlo con gli amici la buona parola per te la spendo volentieri. In caso contrario, non avrei quella buona parola da spendere (ne avrei comunque altre :wink: ), e sicuramente non avrei una cattiva parola da spendere se fossi più "rigido", perchè si tratta di una cosa non dovuta. Però...

Tornando ad Alessio, confermo ciò che dice, a volte ribassa i suoi prezzi a prezzi "da regalo", non c'è che dire e, sebbene mi abbia soffiato una 753 DFG e dopo poco l'abbia rivenduta ad un altro dimenticandosi del mio interesse, non posso parlare male di lui.
Ovviamente, ripeto, mi baso su quello che vedo scritto qua.

E mi dispiace vedere che vi attaccate in quel modo, ritengo che entrambi siate persone meritevoli di elogio e non di critiche o bastonate sulla schiena.

Saluti :wink:

P.S. Un consiglio per il tuo amico: La prox volta fagli alzare i suoi prezzi di 5 euro al pezzo, dopo di che fagli applicare uno sconto di 5 euro al pezzo e vedi che nessuno se ne accorgerà, ma tutti saranno contenti. :wink:

Ultima modifica di evil_weevil il venerdì 4 febbraio 2011, 11:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 16:00 
Non connesso

Scusate, ma sono stato tirato in ballo!
Ho letto appena il messaggio di caimauro (in mp :mrgreen: ) ed ho controllato la situazione con il telefono perchè, come al solito, nei weekend e primo mattino del lunedì sono fuori. Avevo iniziato anche a leggere la risposta di evil.... ma mi riservavo di tornarci ora che sono in ufficio e.... il servizio epurazione funziona fin troppo bene, Max! :lol:

Per dovere di cronaca, mi sento nella posizione di dover precisare, scusa Max, lascia che lo leggano gli interessati, poi ripulisci!

Non avevo fatto nomi apposta perchè non avevo alcuna intenzione di suscitar polemiche, del resto, IO ho fatto l'acquisto, IO ne ero consapevole.... anche perchè conosco caimauro in questo forum e non personalmente, e qui l'ho sempre visto di buon occhio... il solo fatto che mi aveva fatto un pò andar di traverso le pa@@e era stata la sua (e del suo amico) eccezionale precisione nel prezzo e nella modalità di pagamento e di contro la sua (e del suo amico) eccezionale mancanza di comunicatività appena incassato il dovuto.
Ma se non si può accusare nessuno senza le dovute prove, eccomi qui a riportare i messaggi intercorsi tra me e caimauro. Molte risposte di caimauro non sono più in cronologia, ma dal tono delle mie risposte si può intuire bene il comportamento inflessibile dalla parte del (dei) venditori. Come di consueto, bisogna leggere questo primo messaggio qui sotto come ULTIMO in ordine di tempo, quindi, sono tutti al contrario! (inizia dal fondo)
Del resto, come si evince, ero disponibile all'acquisto di un intero blocco, con 7 carri in totale, se ci fosse stata un pò di flessibilità (del resto, 60 euro per 3 monfer più 60 euro per 4 carri con aggiuntivi mancanti, manovelle e leve su carri tramoggia.... non mi sembra una proposta da aguzzino).
Inoltre, una transazione iniziata il primo dicembre e conclusasi il 23 con un pacco spedito il 14 ( :!: ) mi sembra più che altro un parto....
Tutto qui, inizialmente non voleva essere una polemica... ora ci è diventata.... passo e chiudo!
Scusa MAX!!

Non sapevo delle protezioni , comunque penso sia trascurabile , ciao
Mauro
Inviato: lun dic 27, 2010 18:47

Madalex
Ciao mauropacco arrivato il 23 ! Tutto a posto, mancavano solo le protezioni anteriori in plastica trasparente
Alessio
Inviato: lun dic 27, 2010 16:45

caimauro
Alessio ti è arrivato il pacco ????
Scusa se non ti ho scritto prima ma ho avuto un problema con il pc che ho appena risolto , fammi sapere ciao
Mauro
Inviato: dom dic 26, 2010 20:07

caimauro
L'ho sentito , cercherà meglio , ti aggiorno appena so qualcosa ciao
Mauro
Inviato: sab dic 18, 2010 21:08

caimauro
Ok chiedo e ti faccio sapere ciao
Mauro
Inviato: sab dic 18, 2010 21:01

Madalex
Ciao Mauro.
Dì al tuo amico se ha trovato la ricevuta, non ho ancora ricevuto il pacco.
A presto
Alessio
Inviato: sab dic 18, 2010 15:05

caimauro
Ciao Alessio , il pacco è stato spedito ieri , ma quello stordito del mio amico non trova la ricevuta , probabilmente riceverai il pacco prima che lui trovi la ricevuta, fammi sapere quando ti arriva , ciao.
Mauro
Inviato: mer dic 15, 2010 0:50

Madalex
Ciao Mauro, hai avuto il numero del pacco?
Alessio
Inviato: mar dic 14, 2010 14:53

Madalex
ok, a presto e buona domenica,
ALessio
Inviato: sab dic 11, 2010 15:13

caimauro
Ciao Alessio mi dispiace ma questa mattina il mio amico non è riuscito a spedire perchè dall'uff postale le hanno rifiutato la spedizione a causa di alcune scritte sul pacco , spedirà lunedi ...ti avviso io con il numero di tracciabilità ciao
Mauro
Inviato: sab dic 11, 2010 14:49

caimauro
Il pacco è nelle mani del mio amico , il legittimo propietario della merce , dovrebbe spedire domani pomeriggio , ti faccio sapere...ciao
Mauro
Inviato: ven dic 10, 2010 0:43

Madalex
Ciao Mauro, come promesso, ricarica effettuata.
Ti prego spedire il pacco celere 3 a

xxxxx
xxxxx
xxxxx

appena fatto, comunicami il tracking del pacco
A presto
Alessio
Inviato: gio dic 09, 2010 17:54

Madalex
Ciao Mauro oggi ricarico
Controlla e spedisci pure a

xxxx
xxxx
xxxx

Alessio
Inviato: gio dic 09, 2010 11:32

caimauro
ok :wink:
ciao
Mauro
Inviato: sab dic 04, 2010 23:49

Madalex
Scherzavo Mauro! Mica mi serve per mangiare!! Anzi, già e' stata complicata da parte mia... Indeciso fino all'osso!
A presto
Alessio
Inviato: sab dic 04, 2010 11:54

Madalex
Ammazza pero che tempi lunghi che ha il tuo amico!!!!!!
Ok appena posso (penso lunedì) ti ricarico e confermo
Alessio
Inviato: sab dic 04, 2010 0:27

Madalex
Ciao Mauro. 71,40 benissimo, ci mancherebbe! La storia del codice l'ho letta nel topic della sezione vendo, anche se a me non e' ancora capitato, visto che ricarico direttamente online!!
Lasciami i dati, così faccio la ricarica.
Per la spedizione ecco l'indirizzo

xxxx
xxxx
xxxx

Ciao
Alessio
Inviato: ven dic 03, 2010 0:04

Madalex
Ok! Dammi il totale. Spero si possa arrivare a 70 spedito, cifra tonda. Fammi avere la postepay. A quanto pare serve anche il codice fiscale del beneficiario. Attendo tue notizie e grazie per la pazienza...
Alessio
Inviato: gio dic 02, 2010 21:43

Madalex
60 i 3 monfer spediti! Sono indeciso scusami, ma mi bastano quelli! Attendo tue notizie
Alessio
Inviato: gio dic 02, 2010 19:29

Madalex
Ciao Mauro! Ho fatto 2 conti con i carri che ho! A questo punto non vorrei fare troppo putpourri di carri e marchi diversi. Prenderei i 3 monfer solo e salterei i francesi, ma magari 120 incluse le spese mi farebbero cedere alla tentazione.... Se ciò non fosse possibile, prenderei solo i 3 monfer a 60 incluse le spese...dammi direttente numero postepay ed intestatario, e ti ricarico anche domani!
Pero' se possibile rispondi a breve...magari ti lascio il cell. 346/kkkkkk e ci sentiamo direttamente, almeno decidiamo meglio a voce!
Alessio
Inviato: gio dic 02, 2010 18:40

Madalex
Ciao Mauro! Ho fatto 2 conti con i carri che ho! A questo punto non vorrei fare troppo putpourri di carri e marchi diversi. Prenderei i 3 monfer solo e salterei i francesi. Se fosse possibile a 60 incluse le spese, dammi direttente numero postepay ed intestatario, e ti ricarico anche domani!
Pero' se possibile rispondi a breve...magari ti lascio il cell. 346/kkkkk Alessio
Alessio
Inviato: gio dic 02, 2010 0:41

Madalex
Grazie Mauro
Considera mi interessa in modo principale il tris di monfer . Posso pagare postepay . Gli altri 4 sono con parti mancanti, li prendo se in un discorso globale!
Grazie, attendo proposte o notizie
Alessio
Inviato: mer dic 01, 2010 1:23

Madalex
Ciao!
Ho visto il materiale. Se tu sei d'accordo, proporrei 60 spedite le3 Monfer. Oppure 120 spedito il blocco, che ne pensi?
Alessio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO PER --------------Madalex-----------
MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 9:51 
Non connesso

Mi scuso per l'intromissione ma io ho fatto affari a suo tempo con Madalex e sinceramente non capisco come mai gli si possa dare un feedback di questo tipo........
L'ho incontrato personalmente per l'acquisto del materiale e mi è sembrata una persona corretta e precisa come credo ciascuno di noi appassionati e che frequenta questo e altri forum.....
Alessandro Marchesini
Grosseto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 12:28 
Non connesso

Madalex non ci conosciamo ma ti appoggio in tutto, ma il moderatore dove è......? questa gente e sono in diversi(disturbatori,furbetti, etc.) sono la rovina di questo sito. Ma come sappiamo tutti ormai li conosciamo chi sono,vedrai che non tarderanno per dire il loro pensiero del giorno.
Michele.

MP. per il disturbatore(tu sai che parlo di te! ),aspettiamo il tu pensiero....... :lol: :lol: :lol: :lol: RIDICOLOOOOOO!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 12:47 
Non connesso

caimauro ha scritto:
Chiudo con due personali certezze:
- Ti rilascio un feedback NEGATIVO perchè è giusto che la gente sappia ( copierò integralmente questo mio intervendo )
- Se capitasse in futuro .... anche se fra 20 anni ( ho buona memoria ).... di essere interessato a del materiale messo in vendita da me , non perdere tempo a contattarmi .......preferirei regalarlo al figlio della mia amica che distrugge tutto quello che tocca.

Saluti ....nuovamente senza rancore , ma per cortesia non farti mai più risentire.

Ps: dimenticavo , saluti anche dal mio amico immaginario ....

Caimauro

Questa caimauro si chiama coda di paglia!!! addirittura ti sei permesso di fare un feedback negativo lo dovresti prendere tu e il tu e il tuo amico che avete ricevuto i soldi e spedite dopo 10/15 giorni........ Vergognosi
Madalex dai che siamo in molti ad avere capito
saluti
Alessandro.

Ultima modifica di gardagarda il venerdì 28 gennaio 2011, 14:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 17:37 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
michele1971 ha scritto:
Madalex non ci conosciamo ma ti appoggio in tutto, ma il moderatore dove è......? questa gente e sono in diversi(disturbatori,furbetti, etc.) sono la rovina di questo sito. Ma come sappiamo tutti ormai li conosciamo chi sono,vedrai che non tarderanno per dire il loro pensiero del giorno.
Michele.

MP. per il disturbatore(tu sai che parlo di te! ),aspettiamo il tu pensiero....... :lol: :lol: :lol: :lol: RIDICOLOOOOOO!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Il filosofo noto che non si è fatto attendere invece....

Caro collezionista di piano ribassato MDVC, si dà il caso che sono proprio i tuoi interventi ad essere fuori luogo e oltremodo superficiali, dato che accade più spesso di quanto pensi che le persone che tu giudichi in modo totalmente approssimativo si prestino a dare una mano per coadiuvare l'improbo lavoro del moderatore (senza sostituirlo, ma solo alleviarne il peso dell'incarico, si intende), pertanto si prestano ad essere il più possibile collaborative e non certo distruttive od inutili come i tuoi interventi del tutto fini a se stessi.
Pertanto, caro il mio sempliciotto...per quale recondita ragione intervieni nelle discussioni senza sapere né conoscere?

P.S. A proposito, ti serve un terzo set 50051? Ne ho uno io...per te a 350 euro + spese :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 3:04 
Non connesso

gardagarda ha scritto:

Questa caimauro si chiama coda di paglia!!! addirittura ti sei permesso di fare un feedback negativo lo dovresti prendere tu e il tu e il tuo amico che avete ricevuto i soldi e spedite dopo 10/15 giorni........ Vergognosi
Madalex dai che siamo in molti ad avere capito
saluti
Alessandro.

A riguardo intervengo per l'ultima volta.....
Alessandro.......10/15 giorni ???!!!!! ma a cosa ti riferisci ????!!!!! forse hai letto un altro 3d ????!!!!!
Se poi vuoi discutere su quella che tu chiami coda di paglia , disponibile ma solo in MP...ti aspetto ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 3:24 
Non connesso

Io ho avuto a che fare con entrambi e si sono comportati entrambi bene
l'unica cosa che posso imputare non a caimauro ma al suo amico di cui lui vende i modelli e una certa lentezza nello spedire
e un po di fatica a fare ribassi ma alla fine grazie a caimauro ottenuti
Spero modificate questo feed perche il negativo serve per segnalare i truffatori mentre per problemini di questo tipo al massimo un neutro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2011, 10:56 
Non connesso

Se posso dire la mia(di persona conosco SOLO caimauro, madalex solo dal forum)vi siete presi male, se vi calmate e riflettete un poco è meglio,si smorzerà tutto.
Probabilmente un pelino di torto cè da entranbe le parti,ma se il materiale(e su questo siete entranbi d' accordo)e OK state
litigando sul prezzo di un cappuccino :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2011, 12:28 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Ragazzi vi prego di rimanere in TOPIC e di intervenire solamente se si conoscono le persone e la discussione!
Per quanto mi riguarda comunque quoto in pieno lo scritto di gmg20, da una piccola ricerca fatta entrambi siete ottimi venditori/compratori e "rovinarsi la reputazione" per due spiccioli mi pare ridicolo! :wink:
Meditate e se volete ripensarci ...sono a disposizione per rimediare!

Max Bovaio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2011, 20:11 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Ragazzi vi prego di rimanere in TOPIC e di intervenire solamente se si conoscono le persone e la discussione!
Per quanto mi riguarda comunque quoto in pieno lo scritto di gmg20, da una piccola ricerca fatta entrambi siete ottimi venditori/compratori e "rovinarsi la reputazione" per due spiccioli mi pare ridicolo! :wink:
Meditate e se volete ripensarci ...sono a disposizione per rimediare!

Max Bovaio

Max.....ti ho risposto in MP
Caimauro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2011, 0:10 
Non connesso

Max ... Contattato in pvt anche da me ieri ...
Alessio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]