Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 19:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NEGATIVO X * Roberto69 *
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 18:10 
Non connesso

Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 10:01
Messaggi: 13
Utente menefreghista al max, dopo aver fatto il pagamento chiedevo allo stesso un riscontro ai dati miei personali per la spedizione come faccio sempre quando acquisto un oggetto. Lo stesso dopo aver letto il mio messaggio di comunicazione se ne' sbatteva... Fortunatamente ho bloccato in tempo il bonifico...spero e mi auguro di non doverlo incrociare mai + neanche x sbaglio
Saluti adirati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Negativo al massimo x Roberto69
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2013, 20:07 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 16:48
Messaggi: 1395
Ci sarà stato qualche fraintendimento. Io ho concluso una compravendita senza alcun problema. Anzi.
Per curiosità; come hai fatto a bloccare il bonifico?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Negativo al massimo x Roberto69
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2013, 21:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 17:35
Messaggi: 46
Località: SAVONA
la mia versione:

la breve ricostruzione dei fatti di 4assi è sostanzialmente corretta, per la precisione la richiesta di riscontro era questa (copia/incolla del pm omettendo solo l’importo del bonifico e il recapito di 4assi):

“Bonifico di euro …. fatto. Parte domani (martedi) alle 17,30 e mercoledi dovresti averli sul tuo conto.
IL MIO INDIRIZZO PER LA SPEDIZIONE:
……..
…….

PS) DAMMI UN RISCONTRO DI QUANTO SOPRA
Saluti”

diversa è stata la sua interpretazione, in particolare diverso è stato il senso attribuito al termine “riscontro”, che io ho inteso come “dammi conferma dell’arrivo del bonifico” cosa che non avrei potuto fare prima di mercoledì oppure “dammi conferma l’avvenuta spedizione” che avrei fatto, a spedizione avvenuta, comunicando il codice per rintracciare il pacco (comunque ancora adesso non mi è chiaro che riscontro volesse)

ma non è questione di fortuna o sfortuna: io non ho mai FREGATO nessuno ! in 7 anni di partecipazione al forum mi è capitato occasionalmente di acquistare e vendere e ho SEMPRE pagato i miei acquisti e ho SEMPRE consegnato quello che mi è stato pagato e così è SEMPRE stato fatto con me da TUTTI gli amici del forum

se non fosse per il tono dei mp, poi ripreso con maggior enfasi nel feedback, non avrei avuto difficoltà a scusarmi con 4assi per aver male interpretato la sua richiesta

ma devo concordare al 100% con la sua conclusione “spero e mi auguro di non doverlo incrociare mai + neanche x sbaglio”

saluti assolutamente non adirati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Negativo al massimo x Roberto69
MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 18:12 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9199
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Salve,
mi permetto di intervenire in cosa che non mi riguarda, perche' mi pare di capire che la querelle dipenda da una banalissima incomprensione, pienamente risolvibile semplicemente comunicando.
Rilasciare un feedback negativo e' una cosa molto grave, che deve essere fatta unicamente come ultima ratio.
In questo caso non mi pare di ravvisare gli estremi perche' il venditore possa essere accusato di un comportamento fraudolento o, comunque, scorretto.
A mio parere, ovviamente.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl