Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 19:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NEGATIVO X * Roberto69 *
MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 18:10 
Non connesso

Utente menefreghista al max, dopo aver fatto il pagamento chiedevo allo stesso un riscontro ai dati miei personali per la spedizione come faccio sempre quando acquisto un oggetto. Lo stesso dopo aver letto il mio messaggio di comunicazione se ne' sbatteva... Fortunatamente ho bloccato in tempo il bonifico...spero e mi auguro di non doverlo incrociare mai + neanche x sbaglio
Saluti adirati

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Negativo al massimo x Roberto69
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2013, 20:07 
Non connesso

Ci sarà stato qualche fraintendimento. Io ho concluso una compravendita senza alcun problema. Anzi.
Per curiosità; come hai fatto a bloccare il bonifico?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2013, 21:42 
Non connesso

la mia versione:

la breve ricostruzione dei fatti di 4assi è sostanzialmente corretta, per la precisione la richiesta di riscontro era questa (copia/incolla del pm omettendo solo l’importo del bonifico e il recapito di 4assi):

“Bonifico di euro …. fatto. Parte domani (martedi) alle 17,30 e mercoledi dovresti averli sul tuo conto.
IL MIO INDIRIZZO PER LA SPEDIZIONE:
……..
…….

PS) DAMMI UN RISCONTRO DI QUANTO SOPRA
Saluti”

diversa è stata la sua interpretazione, in particolare diverso è stato il senso attribuito al termine “riscontro”, che io ho inteso come “dammi conferma dell’arrivo del bonifico” cosa che non avrei potuto fare prima di mercoledì oppure “dammi conferma l’avvenuta spedizione” che avrei fatto, a spedizione avvenuta, comunicando il codice per rintracciare il pacco (comunque ancora adesso non mi è chiaro che riscontro volesse)

ma non è questione di fortuna o sfortuna: io non ho mai FREGATO nessuno ! in 7 anni di partecipazione al forum mi è capitato occasionalmente di acquistare e vendere e ho SEMPRE pagato i miei acquisti e ho SEMPRE consegnato quello che mi è stato pagato e così è SEMPRE stato fatto con me da TUTTI gli amici del forum

se non fosse per il tono dei mp, poi ripreso con maggior enfasi nel feedback, non avrei avuto difficoltà a scusarmi con 4assi per aver male interpretato la sua richiesta

ma devo concordare al 100% con la sua conclusione “spero e mi auguro di non doverlo incrociare mai + neanche x sbaglio”

saluti assolutamente non adirati

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 18:12 
Non connesso

Salve,
mi permetto di intervenire in cosa che non mi riguarda, perche' mi pare di capire che la querelle dipenda da una banalissima incomprensione, pienamente risolvibile semplicemente comunicando.
Rilasciare un feedback negativo e' una cosa molto grave, che deve essere fatta unicamente come ultima ratio.
In questo caso non mi pare di ravvisare gli estremi perche' il venditore possa essere accusato di un comportamento fraudolento o, comunque, scorretto.
A mio parere, ovviamente.
Saluti
Stefano.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]