Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 19:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NEGATIVO x * Principe Anchisi *
MessaggioInviato: sabato 16 marzo 2013, 8:42 
Non connesso

Compro un Rae Gottardo Lima.
nella foto dell'oggetto le carrozze aggiuntive hanno la scatola.
Mi dice che il modello è usato ma a posto.
Arriva...le carrozze aggiuntive non hanno la scatola e sono imballate nel pluriball.

Il modello è usato, senza le carenature sui fianchi , con una macchia di vernice su una carrozza e una abrasione sul rosso di una motrice, tutte cose omesse nella descrizione.
Apro il pluriball e una carrozza è inequivocabilmente rotta , non per il trasporto.
Mi dice che le scatole le ha ma non sà dove , che la carrozza l'ha imballata perfetta e che comunque un modello di 30 anni fà in quelle condizioni è perfetto.
A mia richiesta di rimandare il modello , dice che se ne frega dei feedback negativi e si offe in base ad un suo personalissimo calcolo di rimborsarmi 25 euro per la carrozza irrecuperabile ( che a me ne costa 35 a Verona).
Accetto capendo di essere di fronte ad un soggetto irrecuperabile e , buon per lui , a 1000 km di distanza dal sottoscrito.

Giudizio NEGATIVO e soggetto inaffidabile!!
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO x Principe Anchisi
MessaggioInviato: mercoledì 17 luglio 2013, 17:35 
Non connesso

Mah! che dire.... Mi accorgo solo adesso del post del signor Mussinatto e resto basito. Dalla sua descrizione - in aperta malafede - sembra che abbia ricevuto carrozze fracassate e con macchie di vernice degne di un quadro di Picasso .... Ovviamente non è per nulla così. Si trattava di un modello che aveva molti decenni ed era in condizioni più che buone, considerando l'età e soprattutto il prezzo che l'ha pagato.
Le scatole effettivamente le avevo indicate, ma per quante ricerche abbia fatto (posseggo oltre 350 pezzi tra locomotive e vagoni...) mi è risultato impossibile trovare proprio quelle due delle carrozze aggiuntive Lima perchè come credo moltissimi sanno in questo forum, la Lima faceva scatole generiche per le sue carrozze, e se uno non scriveva sopra a quale vagone appartenevano, a distanza di tempo risultano poi tutte uguali. Ho cercato di spiegare la cosa al "signor" Mussinatto, ma naturalmente senza alcun successo.
Siccome poi non risolvo la mia vita per poco più di 100 euro, grazie a Dio, avevo proposto comunque la restituzione e il rimborso totale, ma ha preferito il rimborso dei 25 euro che comunque, su un set completo formato dai SEI pezzi del Ram Gottardo (motrice, semipilota e 4 vetture) appare sovradimensionato a chiunque per una carrozza "difettosa".
Che dire in conclusione? Che ho fatto male a rimborsargli i 25 euro.
Mi consolo comunque perchè, io sarò pure un soggetto "irrecuperabile" , come dice lui, ma lui, a giudicare dalla litigiosità e dalla snervante pignoleria nonchè incapacità evidente di accettare un contraddittorio che contraddistinguono la stragrande maggioranza dei suoi interventi in questo forum (basta farsi "un giro" per rendersene conto..) dovrebbe "recuperarsi" un po' anche lui....
E vale la pena di notare, come "corollario", che il suo messaggio si conclude con una neanche troppo velata minaccia pseudo-mafiosa non si capisce bene di cosa ("buon per lui , (che è) a 1000 km di distanza dal sottoscritto"), il che è davvero buffo considerando che io sono calabrese e lui "del Nord".
E poi dicono "sti meridionali"!
Buon proseguimento a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 21:14 
Non connesso

L'importante è che il feedback lo abbiano letto 200 persone...
per pietà nei tuoi confronti non pubblico le foto che ti avevo inviato quando ho ricevuto il modello.
Per tua ulteriore informazione , le carozza aggiuntive NON avevano una scatola generica , ma la sua con il corrispondente articolo da catalogo LIMA , per cui non arrampicarti sugli specchi...
Il mio non è un atteggiamento "mafioso" ma semplicemente una constatazione del fatto che ci separano 1000 km, se fossero stati 100 , forse sarei venuto sotto casa a chiedere spiegazioni, visto che invece il TUO è stato un atteggiamento "levantino" sin da subito...
I 25 euro non coprono il costo di una carrozza e quella non era "difettosa" ma spezzata nella carrozzeria, per cui finiamo anche qui con le mezze verità.
Sei il vero simbolo della nobiltà decaduta,altro che principe....
Saluti e , ripeto , occhio al soggetto inaffidabile!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 luglio 2013, 21:39 
Non connesso

Un ulteriore commento che ... si commenta da solo!
Per fortuna che su un noto sito di aste online ho venduto centinaia di oggetti fermodellistici collezionando oltre 300 feedback positivi e nemmeno uno negativo. Aspettavo proprio te per sentirmi dare dell' "inaffidabile", figurati un po'!
Per fortuna che sei ben noto su questo forum , e non solo, per i tuoi atteggiamenti già descritti più sopra, e che escono confermati - se mai ce ne fosse stato bisogno - dal tuo ultimo inqualificabile intervento.
Se ci fossero moderatori che leggono gli interventi, il tuo feedback andava eliminato alla luce di quanto indicato nel regolamento del forum, visti i contenuti palesementi offensivi e persino minatori.

Per quanto mi riguarda, non interverrò ulteriormente in questa sterile polemica.
Di nuovo Buon proseguimento

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 11:50 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Principe Anchisi ha scritto:
Se ci fossero moderatori che leggono gli interventi, il tuo feedback andava eliminato alla luce di quanto indicato nel regolamento del forum, visti i contenuti palesementi offensivi e persino minatori.
...come già spiegato in mp, e premesso che entrambi non ve le siete mandati a dire :wink: , mi pare comunque che questo feedback rientri nei canoni di un feedback negativo che, per sua natura, non può contenere complimenti! :(
Se la cosa rimane in questi termini il feedback rimane fermo restando che anche il venditore, se lo riterrà opportuno, potrà fare altrettanto con acquirente ricambiando il feedback negativo.

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO x " Principe Anchisi "
MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 14:59 
Non connesso

un mia esperienza con "Principe Anchisi": ho acquistato da lui una coppia di aln 663 HRR digitali con soud, questo è il testo dell'annuncio (copio e incollo): "Vendo per inutilizzo una coppia di automotrici Aln 663 della Rivarossi dotate in origine di decoder digitale ESU Sound 4.0. Funzionamento sia in analogico che in digitale.
Articolo HR2279 nuovo, ricevuto in regalo a Natale un mese fa.
Utilizzate solo per qualche prova poiché - come molti sanno qui nel forum - il mio plastico è tutto tedesco.
Funzionamento perfetto sia del motore che del decoder sound.
Confezione perfettamente conservata con istruzioni e allegati.
Bustina degli aggiuntivi di riserva ancora sigillata."
il materiale mi arrivò in perfetto stato, da prima visione, le automotrici funzionavano perfettamente in digitale, ma in analogico presentavano grossi problemi. assegnai ugualmente il feedback positivo, poiché ero venuto a conoscenza che questo problema era dovuto alla produzione e non al venditore. ovviamente non me ne stai con le mani in mano, ma dopo varie prove e tentativi vari, mi decisi di scrivere/telefonare alla HRR e mi invitarono a spedire le suddette per farle provare al loro tecnico. dopo parecchi impazzimenti (parole sue), risolse il problema, modificando una CV (su indicazione dell' ESU). in questa occasione il gentilissimo tecnico mi cambiò gli assali motrici perché le riteneva molto usurate........quindi forse proprio nuove non erano..........
altre cosa, gli assali non motrici mi arrivarono intrisi d'olio, i rotabili slittavano sui binari.....
saluti.
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 15:34 
Non connesso

Carissimo Franco B., mi fa piacere sapere che hai risolto il problema (nativo) della difficoltà di funzionamento in digitale di queste automotrici semplicemente cambiando una cv, dopo i molti messaggi e le molte telefonate che ci siamo scambiati (te ne ricordi, spero ....) visto che per cercare di capire il problema del cattivo funzionamento (nativo!) in analogico mi misi a tua completa disposizione.... Inutile dire che avrei apprezzato un ulteriore messaggio e/o colpo di telefono per dirmi che avevi risolto quel problema con l'aiuto dei tecnici HHR, invece di vederti "spuntare" qui .... ma tant'è .....
Non è invece possibile che gli ingranaggi fossero usurati, a meno che non fossero usciti così dalla tecnoModel, azienda ben nota a tutti dove sono stati acquistati (l'ho saputo dopo, insistendo con chi mi aveva fatto il regalo) per l'appunto poche settimane prima della vendita a te.
A tale proposito allego tra poco la fattura e lo scontrino (appena riescoa caricarli), che mi feci mandare (dopo molte insistenze e molto "tatto", ovviamente..) da chi mi aveva fatto il regalo, in quanto volevo fartele avere poichè me lo avevi più volte chiesto per potere nel caso usufruire della garanzia (poi sinceramente me ne dimenticai, non avendoti più sentito). La data di acquisto è 14 gennaio 2013....
La circostanza può venire ulteriormente verificata semplicemente parlando con i sig. Sonetti della Tecnmodel, che sicuramente si ricorderà delle mie molte telefonate che gli feci per cercare di capire se si poteva risolvere un altro noto problema "nativo" di questa macchina, ovvero quello delle lamelle degli assali che spingevano troppo nella rimorchiata frenando la motrice al punto tale che spesso non riusciva ad affrontare una minima salitina. Sonetti mi disse che il problema era noto e si poteva risolvero "smollando" un po' le lamelle (cosa che feci) e oliando molto gli assali (!), e infatti feci entrambe le cose, risolvendo effettivamente il problema della "frenatura": probabilmente esagerai nell'oliatura, ecco perchè le hai trovate così "oliate", appunto.
Questo problema è ben noto, al punto che nel sito Hornby vi è una lamentela di un cliente proprio su questo fatto, vedi qui: http://www.hornby.it/modellismo/naviga- ... r2279.html si legge testualmente: "nella mia unità folle ho dovuto lubrificare ed allentare le prese di corrente in quanto oltre all'eccessiva zavorra l'unità motrice non riusciva ad effettuare il traino (Inviato su 12/09/12)"
Credo quindi che prima di postare commenti in questa sezione, sia doveroso, per una correttezza minima, parlare di eventuali problemi direttamente con il venditore ( o con l'acquirente). Saluti a te e agli altri lettori.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 15:53 
Non connesso

Ecco la fattura e lo scontrino fiscale (per ovvi di tutela della rpivacy motivi ho oscurato i dati sensibili)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 16:05 
Non connesso

io, ho riportato quelle che mi ha detto il tecnico della HRR, che mi cambiò gli assali motrici ..........e ho fatto le mie deduzioni (forse sbagliate?). da me hanno "girato" una stupidaggine, non avendo un plastico statico in casa.. per quanto riguarda l'informazione della CV, a suo tempo l'ho inserita nel forum.

viewtopic.php?f=21&t=70516&p=689684#p689684

Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 16:25 
Non connesso

frenk ha scritto:
io, ho riportato quelle che mi ha detto il tecnico della HRR, che mi cambiò gli assali motrici ..........e ho fatto le mie deduzioni (forse sbagliate?). da me hanno "girato" una stupidaggine, non avendo un plastico statico in casa.. per quanto riguarda l'informazione della CV, a suo tempo l'ho inserita nel forum.
Frenk

Ma come ti ho dimostrato, le automotrici sono state acquistate poche settimane prima della mia vendita a te quindi io non credo proprio di centrarci nulla: le opzioni a questo punto sono:
1) il tecnico HRR ha detto una solenne min....ata ... in "buona fede" per incapacità, se non ti ha fatto pagare i nuovi assali.
1bis) il tecnico HRR ha detto una solenne min....ata ... in "cattiva fede", se te li ha fatti pagare
2) la tecnomodel vende materiale usurato

A te la scelta

Comunque l'informazione della risoluzione del problema in analogico sarebbe stato corretto dirla anche a me (infatti sul forum mi era sfuggita) visto che quando dovevi risolverlo non ti sei fatto problemi di farmi un sacco di telefonate, ma quando l'ha risolto non ne hai fatta una in più.
Stesso discorso di poca correttezza, mi spiace dovertelo far notare pubblicamente, per il fatto che non mi hai fatto sapere del (supposto) problema degli assali con una telefonata o anche solo un messaggio: ti avrei fornito le prove che il materiale era nuovo, come ho fatto adesso qui. Invece hai "approfittato" del "venticello" di calunnia soffiato da claudio.mussinatto per inserirti in questo topic....

Una curiosità: ma questi assali che dopo poco più di un mese di vita erano così usurati da doverli addirittura cambiare, te la dati? Qualcosa mi dice di no ......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 17:10 
Non connesso

no, non me li ha dati, cambiati sull'automotrice e gratis. tra l'altro ricevuti anche gli assali folli.
tu hai fatto le tue deduzioni, probabilmente anche giuste. io ho fatto, le mie, probabilmente sbagliate (?). ma ha situazioni invertite, tu che avresti pensato ? che qualcosa NON andava bene.........
poi per la questione di avvisarti, non la vedo così "pesante", una volta che ho avuto la sicurezza che il problema analogico non era per colpa tua e risolta dopo alcuni mesi grazie a HRR , non ci ho proprio pensarti di avvisarti in mp, tutto qua.
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 17:29 
Non connesso

frenk ha scritto:
no, non me li ha dati

non avevo dubbi .... 8)

frenk ha scritto:
cambiati sull'automotrice e gratis

meno male, almeno gratis ....

frenk ha scritto:
tu hai fatto le tue deduzioni, probabilmente anche giuste. io ho fatto, le mie, probabilmente sbagliate (?). ma ha situazioni invertite, tu che avresti pensato ? che qualcosa NON andava bene.........
poi per la questione di avvisarti, non la vedo così "pesante", una volta che ho avuto la sicurezza che il problema analogico non era per colpa tua e risolta dopo alcuni mesi grazie a HRR , non ci ho proprio pensarti di avvisarti in mp, tutto qua.
Frenk

Probabilmente è vero, ma per evitare "deduzioni", che in questo caso si sono dimostrate in realtà piuttosato "illazioni" e per giunta sbagliate in quanto smentite dai fatti dei quali ho fornito le prove, sarebbe bastato farmi presente privatamente la faccenda degli assali. Io ti avrei fornito i dati oggettivi che ti ho fornito qui e avremmo evitato di "mettere in piazza" la cosa...
Diciamo che questa vicenda prova che la buonanima di Andreotti NON aveva sempre ragione quandi diceva che "a pensar male si fa peccato... ma raramente si sbaglia" :lol:
Salutoni
M.

ADDENDA: ma sei proprio sicuro di avermi dato il fedback positivo all'epoca, come hai scritto qui? Io proprio non riesco a trovarlo ....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 18:02 
Non connesso

scusa, ma se il tecnico della HRR mi dice: "ho cambiato gli assali, poiché erano molto usurati", cosa dovrei pensare? e poi, per me non c'era la necessità di vedere quelli vecchi, visto che mi ha fatto una grossa cortesia e gratis. in un mese, o poco più, un rotabile, una loco può marciare abbondantemente..... non lo vieta nessuno. sicuramente saranno stati assali, nati male......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2013, 18:12 
Non connesso

frenk ha scritto:
scusa, ma se il tecnico della HRR mi dice: "ho cambiato gli assali, poiché erano molto usurati", cosa dovrei pensare? e poi, per me non c'era la necessità di vedere quelli vecchi, visto che mi ha fatto una grossa cortesia e gratis. in un mese, o poco più, un rotabile, una loco può marciare abbondantemente..... non lo vieta nessuno. sicuramente saranno stati assali, nati male......

sicuramente erano assali nati male... se, e sottolineo se il tecnico ha detto la verità.

Comunque prendo atto che il feedback positivo non me lo avevi in realtà lasciato e per quanto mi riguarda considero chiusa la vicenda. Amici come e più di prima. M.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]