Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 19:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NEGATIVO per .......
MessaggioInviato: lunedì 29 luglio 2013, 9:36 
Non connesso

....... quei tre forumisti che nelle ultime due vendite che ho effettuato in varia misura si sono dimostrati interessati, alcuni hanno anche chiesto i dati per il pagamento ma poi non si sono fatti più vivi, ovviamente non pagando e non rispondendo ai vari MP.
Non credo che sia così difficile sapere cosa ci interessa effettivamente ed anche se si volesse cambiare idea basterebbe poco, un semplice messaggio con la vendita ancora in corso per dire: "scusa ma non mi interessa più".

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per .......
MessaggioInviato: lunedì 29 luglio 2013, 20:18 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
Carissimo Massimo, amico di "disavventura", hai tutta la mia comprensione. Purtroppo anche in questo forum ci sono persone che se ne infischiano di darti una risposta, di dirti "guarda , mi dispiace, ma il modello non mi interessa più". Dalle mie parti c'è un detto: A discorre non è fadiga!! :lol: Bisogna avere pazienza e "queste brave persone" però bisognerebbe menzionarle in modo da rendere partecipi i tantissimi amici onesti seri e precisi che sono presenti in questo Forum!. Cordialmente. Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 agosto 2013, 21:39 
Non connesso

Cari amici forumisti
I miei dati li hanno ormai in parecchi.....
Che tristi coglioni........ :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 agosto 2013, 13:25 
Non connesso

......e sì....sarebbe proprio il caso di fare i nomi.....
di tutti coloro che:
Si fingono interessati e a tale scopo:
Ti chiedo foto dettagliate...
Ti chiedono sconti.....
Ti chiedono i dati per effettuare un bonifico o una ricarica postepay....

.....e poi di colpo.....
non li senti più......
cioè....
nemmeno si degnano di dire 2 parole:
"scusami ma non sono più interessato"....
........
Buone vacanze a tutti!!!!
Loiodice Cataldo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 12:36 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...allora ragazzi, capisco il vostro scoramento e la vostra delusione ma un thread del genere, capirete da soli, non ha senso.
Per questo motivo entro 2-3 giorni lo eliminerò e se lo riterrete opportuno potrete comunque aprire e/o aggiungere un feedback negativo ad personam e non così troppo generale.
Vi ringrazio,

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 agosto 2013, 15:55 
Non connesso

Condivido appieno quanto scritto da cataldoiodice,e non aggiungo nient altro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 agosto 2013, 8:44 
Non connesso

Vedi Max, potrà non aver senso un thread del genere ma almeno è servito a far emergere il comportamento scorretto di alcuni forumisti, che a quanto pare non è così infrequente. Non ho indicato i nick name perchè mi sono riservato un margine (sempre più esiguo) per cui la mancata comunicazione possa attribuirsi ad altre cause. In effetti, con uno dei tre forumisti ho avuto modo di chiarire amichevolmente la questione in un mercatino domenicale. Dagli altri due silenzio assoluto nei miei confronti ma vedo che sul forum continuano ad intervenire, comprare e vendere come se nulla fosse.
Ne approfitto per fare anche una proposta, o suggerimento, che dir si voglia: quando ci si scambia gli MP, sarebbe cosa gradita firmarsi con il proprio nome e meglio ancora fornire un recapito telefonico.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 agosto 2013, 15:23 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
mammut ha scritto:
Vedi Max, potrà non aver senso un thread del genere ma almeno è servito a far emergere il comportamento scorretto di alcuni forumisti, che a quanto pare non è così infrequente.
Io continuo a preferire un bel feedback negativo piuttosto che sparare nel mucchio.

mammut ha scritto:
Non ho indicato i nick name perché mi sono riservato un margine (sempre più esiguo) per cui la mancata comunicazione possa attribuirsi ad altre cause.
...e allora in questi casi eviterei di alzare un polverone.

mammut ha scritto:
Ne approfitto per fare anche una proposta, o suggerimento, che dir si voglia: quando ci si scambia gli MP, sarebbe cosa gradita firmarsi con il proprio nome e meglio ancora fornire un recapito telefonico.
...ma questo sta ad ognuno di noi decidere come e con chi avere a che fare.
In due/tre occasioni ho perso la possibilità di vendere/comprare dei modelli perché in privato il compratore/venditore non mi ha ispirato gran che fiducia ma, ad oggi, hanno tutti feedback ottimi!
Ognuno di noi è fatto a modo proprio, quello che conta per me potrebbe essere ininfluente per altri e viceversa, per questo motivo dico sempre che la sezione feedback deve anche saper essere usata!
Comunque, ripeto, pur capendo i motivi per cui hai aperto questo thread non è consono alla sezione e per questo motivo entro 2-3 giorni lo eliminerò.
Come già detto puoi/potrete comunque aprire e/o aggiungere un feedback negativo ad personam.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 agosto 2013, 16:26 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Chiedo scusa ma mi viene da ridere.
Come faccio, in quanto utente del forum, a beneficiare dell'utilità del feedback se non so quali sono gli utenti cui ci si riferisce? E se dovessi incontrare uno di essi, come faccio a dire "grazie Massimo, mi avevi messo in guardia"?
Mi spiace per chi ha subito queste disavventure ma, in assenza dei nomi, trattasi solo di un libero sfogo del venditore che è fine a se stesso e può eventualmente servire solo a fornire uno spunto di sfogo per altri venditori sfortunati. Ma nessuna utilità per la comunità, quindi...concordo pienamente con Max.

E resto amareggiato perchè la mancanza dei nomi la vedo come un generico "timore verso il fare i nomi"...e che diamine, se sono nel torto non se la potranno prendere...o temete che abbiano picciotti che possano suonare al vostro citofono?

Ultima modifica di evil_weevil il domenica 18 agosto 2013, 16:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 agosto 2013, 16:42 
Non connesso

In effetti, dopo tutte queste chiacchere e ben 4 thread compreso quello nella sezione modellismo, a me rimane comunque una quasi certezza, che se trovo un annuncio di ricerca di linus evito di perdere tempo a rispondere.

Scusate, vado che hanno suonato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 agosto 2013, 17:37 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Prima che il buon Max chiuda questo filetto, permettetemi di segnalare anche il comportamento poco ortodosso di alcuni venditori.......
Mi è capitato già varie volte di paventare interesse per oggetti/libri/modelli messi in vendita nel mercatino, manifestato il mio interesse in chiaro, ho poi inviato mp per concludere ma dopo un attesa in un caso di dieci giorni, negli altri di 5-6 giorni durante i quali non ho ricevuto risposte dal venditore, ho preferito rinunciare all'acquisto.....
n.b. nei casi che mi interessano le inserzioni sono scese, magari risalendo perché ci sono state ulteriori prenotazioni e tutto questo senza che il venditore si facesse vivo.......
Ora mi chiedo:
è regolare un comportamento del genere??
Se si chiede serietà da parte degli acquirenti, altrettanto la si deve pretendere da chi vende!!!
Mi direte:
non si può essere sempre sul forum, ma esiste la notifica tramite mail degli mp ricevuti, se si vuole vendere non si può mettere una inserzione e poi sparire.....
Siccome è permessa la vendita su altri forum, magari i venditori avranno venduto altrove, ma caxxarola, avvertite che la merce non è più disponibile!!!
Magari qualche regoletta di buona creanza necessiterebbe anche per coloro che vendono!!
paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 agosto 2013, 20:34 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
Prima che il buon Max chiuda questo filetto, permettetemi di segnalare anche il comportamento poco ortodosso di alcuni venditori.......
Mi è capitato già varie volte di paventare interesse per oggetti/libri/modelli messi in vendita nel mercatino, manifestato il mio interesse in chiaro, ho poi inviato mp per concludere ma dopo un attesa in un caso di dieci giorni, negli altri di 5-6 giorni durante i quali non ho ricevuto risposte dal venditore, ho preferito rinunciare all'acquisto.....
n.b. nei casi che mi interessano le inserzioni sono scese, magari risalendo perché ci sono state ulteriori prenotazioni e tutto questo senza che il venditore si facesse vivo.......
Ora mi chiedo:
è regolare un comportamento del genere??
Se si chiede serietà da parte degli acquirenti, altrettanto la si deve pretendere da chi vende!!!
Mi direte:
non si può essere sempre sul forum, ma esiste la notifica tramite mail degli mp ricevuti, se si vuole vendere non si può mettere una inserzione e poi sparire.....
Siccome è permessa la vendita su altri forum, magari i venditori avranno venduto altrove, ma caxxarola, avvertite che la merce non è più disponibile!!!
Magari qualche regoletta di buona creanza necessiterebbe anche per coloro che vendono!!
paolo.

Ecco, queste mi sembrano motivazioni valide e una proposta condivisibile.
p.s.: io ho conosciuto Linus come acquirente e non ho avuto alcun tipo di problemi, anzi, il pagamento è stato fatto a tempo di record e ha risposto a tutti i miei mp.
Saluti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]