Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 11:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Segnalazione utente ebay
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2014, 14:52 
Non connesso

Segnalo qui il comportamento di un utente ebay che mette in vendita un oggetto, poi aggiudicato da me, ma rifiuta di venderlo perchè ritiene che il valore finale dell'asta sia troppo basso, pertanto richiede pagamenti aggiuntivi.
Premesso che il regolamento ebay è chiaro in merito, non mi sembra affatto corretto agire in questo modo.
L'utente ebay è mangialardo101 che corrisponde al cognome della persona che mi invia le email (Nicola), sebbene l'account sia registrato ad un'altra persona. Ovviamente a lui poco interessa il feedback negativo, aprirà un altro account con un altro nome, almeno finchè non esaurisce la parentela. In ogni caso, se vedete venditori di Bologna, sappiate che uno potrebbe essere lui.
Capisco benissimo che il valore non sia pienamente corrispondente a quello della carrozza, ma quando si mette in vendita si accettano le condizioni. E' capitato anche a me di vendere carrozze a 20 euro, ma non ho fatto la figura del miserabile adducendo scuse e le ho spedite al fortunato acquirente. Evidentemente l'aver raggiunto da poco la maggiore età non significa automaticamente essere adulti.
Vi indico il numero oggetto ebay (261649559239), una immagine della schermata ed il link (finchè funziona...): http://www.ebay.it/itm/261649559239
Infine, è anche utente dei vari forum, compreso questo.

Allegati:
ebay_261649559239.jpg
ebay_261649559239.jpg [ 61.9 KiB | Osservato 4330 volte ]

Ultima modifica di luca il mercoledì 19 novembre 2014, 16:57, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Segnalazione utente ebay
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2014, 15:04 
Non connesso

Con 36 feedback e 83,3 % di soddisfazione effettivamente qualche problema deve averlo creato. Penso tu abbia già girato le mail ad Ebay, comunque hai fatto bene a segnalare anche qui. Con la mia solidarietà.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2014, 19:17 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Bellissima la risposta al tuo feed: "...chiude l'asta a 2 sec. e pretende l'oggetto.." mi sto sbellicando dalle risate, uno secondo lui deve offrire tre ore prima... che gente!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2014, 21:22 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ma dico, furbone, se metti un prezzo di partenza di 20 euro significa che IN LINEA DI PRINCIPIO ammetti che quello è il prezzo minimo a cui intendi vendere, altrimenti parti da una cifra più alta! Trovo fortemente scorretto beneficiare di una potenzialmente alta attrattivitá data dal prezzo di partenza basso senza tuttavia assumersi le proprie responsabilità come in questo caso. E poi ci fossero commissioni elevate partendo che so da 45 euro...ma nemmeno quello!!
Chi è causa del suo mal pianga se stesso!! E che diamine...ma dove siamo finiti?!?!?!

Aggiungo che confermo, è utente di questo forum, anche se con me si era comportato correttamente (era acquirente).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2014, 21:52 
Non connesso

Vedo ora che ha scritto "Mi ha contattato x tratt fuori ebay": in effetti la prima asta era scaduta senza alcun offerente, poi l'oggetto è tornato in vendita ed ho fatto la mia offerta. In due settimane, ha avuto una sola offerta, non mi pare avesse tutta questa fila per comprare il modello.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2014, 9:59 
Non connesso

"Mi ha contattato x tratt fuori ebay"
Che c'entra? Sembra come se si cercasse assolutamente una "controcolpa" da parte dell'altro, ma ciò non toglie le sue responsabilità.
E' un po' come dire "si, gli ho tirato un pugno! Ma pure lui però, non ha pagato il bollo..."

"Chiude asta a 2 sec e pretende oggetto"
????
Le offerte negli ultimi 5 secondi non sono più valide? Da quando?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2014, 10:10 
Non connesso

Ma si, Dario, che ci vuoi fare? E' un ragazzino e lo dimostra. Dispiace per l'arroganza e la volontà di fare come gli pare, nonostante le regole. Peccato non sia nel mio stile, ma si meriterebbe una denuncia, tanto per capire come funzionano le regole. E' troppo comodo accettarle solo quando sono a proprio favore.
E non sto facendo storie anche perchè di carrozze CNL ne ho parecchie, una in più mi avrebbe fatto comodo, tutto qua, ma se non la compro non cambia nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2014, 10:33 
Non connesso

E' stato poco furbo,non è che me ne intendo molto di ebay,se non voleva che il prezzo nel venderlo era basso,era abbastanza che con un'altro nik registrato puntasse il prezzo che lui voleva nella puntata automatica di ebay.
In modo che se non raggiungeva automaticamente se lo aggiudicava lui stesso di nuovo senza avere problemi.
Ho dei dubbi che proprio qualcuno utilizzi questo sistema.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2014, 10:41 
Non connesso

Così avrebbe infranto le regole. Bastava impostare un prezzo di partenza più alto.
Ma se uno non ci arriva... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2014, 10:57 
Non connesso

Mi sa che se volessi davvero fargli un danno...dovresti scrivere sul "forum amico" :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2014, 20:29 
Non connesso

Io segnalerei la cosa direttamente a Ebay, giusto per vedere cosa succede,
perchè credo che neppure loro siano contenti se i venditori si comportano così.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]