Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 18:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NEGATIVO per “Delpiano” diventa POSITIVO
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 8:53 
Non connesso

Racconto qui la mia esperienza affinché sia di aiuto ad altri utenti del Forum che dovessero imbattersi in questo “Signore”. La cronistoria: a gennaio rispondo ad una sua inserzione per l’acquisto di una gru FS da 6 ton. Segue una breve e cordiale trattativa, molto cortesemente accetta di apportare alcune modifiche per adeguarla alla mie esigenze. Non manifesta alcuna difficoltà e, pattuito il prezzo per l’acquisto, gli chiedo come dovessi procedere al pagamento. Mi risponde di preferire una ricarica Postepay su di una tessera intestata ad altro soggetto (in MP posso comunicare i dettagli), presentandolo come suo cognato e socio del plastico. Vabbe’… pago.
Dopo qualche tempo gli scrivo chiedendogli a che punto fosse con la modifica della gru. Segue un agghiacciante silenzio che si protrae per due settimane. Quindi gli scrivo ancora e mi risponde di avere avuto qualche difficoltà, dato l’elevato numero di richieste pervenute. Ok, comprensibile, a parte la mancata comunicazione. Il 29 febbraio torno a chiedere lumi: mi risponde che la gru è pronta e salvo imprevisti (!) il giorno 4 marzo avrebbe spedito. Il 4 marzo arriva e passa! Torno a contattarlo il giorno 11, stessa domanda: quando spedisci? La sua risposta è ferma e decisa “lunedì (14 marzo) spedisco”. Ma anche l’attesa dell’ultima data comunicata si manifesta vana.
Siamo arrivati al 24 marzo ed oramai (ahimé) si profila la certezza di aver subito un raggiro.
Spero che queste mie note possano evitare l’amarezza da me patita a quanti intendessero affidarsi a costui che, professando la nostra stessa passione modellistica, approfitta di questo bel Forum per rifilare la classica “sola”.

Ultima modifica di lpr970 il martedì 5 aprile 2016, 20:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Feedback NEGATIVO per “Delpiano”
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 15:12 
Non connesso

Ciao,come ti ho detto telefonicamente,non penso di meritarmi un feedback negativo,solo per il fatto di averti voluto accontentare,nel rifarti la gru come volevi tu,e che però mi ha richiesto del tempo....(anche perchè quando assemblo,di gru ne metto su quasi sempre sei....piu che altro per la verniciatura che è abbastanza lunga come passaggi e per una gru è piu la vernice che sprechi che il lavoro che fai)se ti avessi spedito la gru che avevi visto in foto,tutto si sarebbe risolto subito...Però avendo il difetto di non sapere mai dire di no...vedendo le cose da modellista e non da commerciante...ti ho voluto accontentare,facendoti una gru ex novo,senza la basetta rettangolare ma tornita,verniciandola tutta in giallo...il che mi ha richiesto del tempo....Non penso neanche di essere il tipo che si serve del forum per propinare fregature altrui....se cosi fosse non ti avrei proposto l'altra volta che ti avevo scritto che se tu non avessi potuto più aspettare ti avrei restituito la somma che mi avevi accreditato...Comunque come ti ho spiegato telefonicamente ho ancora mezz'ora di lavoro su di essa,e in questo week end che sono a casa la finisco e te la spedisco...

Ultima modifica di Delpiano il giovedì 24 marzo 2016, 15:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Feedback NEGATIVO per “Delpiano”
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 15:24 
Non connesso

Do atto a Delpiano di avermi contattato subito dopo l'inserimento del feedback. Ho ascoltato le sue ragioni ed ho raccolto la nuova promessa di spedire l'oggetto martedì 29 marzo.
Aspetto con rinnovata pazienza.

Ad ulteriore chiarimento delle ragioni del feedback, se non fosse già emerso, preciso che lo stesso è stato apposto per le perplessità suscitate dal lungo lasso di tempo intercorso tra la sua dichiarazione di "oggetto pronto" ed oggi.

Mi auguro di poter presto eliminare questa nota negativa, ovviamente solo nel momento in cui l'oggetto (già pagato da tre mesi) verrà effettivamente spedito.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per “Delpiano” diventa POSITIVO
MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2016, 20:40 
Non connesso

Finalmente oggi la gru acquistata è arrivata. Pregevole fattura, davvero molto bella. Pacco ben imbottito. E' stata gradita la cortesia di Delpiano nell'accelerare la spedizione con una raccomandata 1.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]