Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 18:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Un feedback negativo a tutti quelli che...
MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2016, 18:00 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Faccio mea culpa perchè sono indietro con il rilascio di molti feedback.. ma ho intenzione di portarmi a pari... purtroppo sto passando un periodo un pò "incasinato" e non sono neanche riuscito a guardare i modelli che mi sono arrivati....

in ogni caso ritengo assolutamente utili i feedback che vengono rilasciati per sapere con chi si ha a che fare.. il 99% delle volte qui non ho avuto alcun problema e sono assolutamente soddisfatto dei modelli che ho ricevuto..
però devo dire che ho anche preso una sonora fregatura dall' "utente" renato5terre che pur avendo messo delle foto del modello ed avendomene mandate altre in privato aveva omesso molti difetti del modello ed aveva fatto in modo che dalle foto non si notassero.. questo per dire che, anche se vengono inviate delle foto, non è detto che siano visibili i problemi
quindi tornano utili i feedback che dovrebbero essere un avvertimento per chi ha a che fare con il disonesto di turno e dovrebbe essere ( si spera) un deterennente per chi ha intenzione di fregare la gente... poi è vero che se uno ti vuol fregare... lo fa lo stesso visto che non ha alcuna dignità e tanto meno ha paura di perdere la faccia essendo disonesto...
spero che il feedback negativo che ho rilasciato sia di monito per altri utenti.. sapendo che se ne avessi trovato uno precedente al mio acquisto mi sarei tutelato prima di farmi fregare....

sarebbe anche corretto che gli stessi venditori rilasciassero i feedback sugli acquirenti... per esempio io non ho mai venduto nulla ma ho comprato tanto.. e salvo imprevisti eseguo il bonifico in pochi minuti dalla conferma di acquisto...ma di feedback ne ho pochi.. ed in caso di una futura mia (improbabile) vendita anche questo potrebbe dare un assaggio dell'affidabilità sulla persona (ho fatto il mio esempio perchè mi veniva facile non per tirare acqua al mio mulino... tanto non intendo vendere nulla :lol: :lol: :lol: :lol: )

concordo con le proposte di DARIO PISANI ed aggiungo che gradirei fosse anche obbligatorio in caso di ribassi lasciare in evidenza il prezzo pieno seguito oltre a quello scontato.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2016, 10:27 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Io penso che il feedback sia come acquirente, sia come venditore vada sempre fatto, perché è utile, perché è anche necessario.
E dovrebbe essere un obbligo, per tutti.

Grazie al feedback si crea col tempo il profilo dell'utente e tutti sanno con chi hanno a che fare.

Amen.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2016, 15:04 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
teknogatto ha scritto:
Onestamente non uso i Feedback perchè mi dimentico di usarlo ,non è obbligatorio e comunque ritengo siano un mezzo quasi inutile ,non siamo su ebay che la cosa funziona a dovere con tutto il sistema organizzativo che ne consegue per renderlo attendibile ,tutto qui è basato sulla fiducia ,e onestamente le affermazioni e il feedback di bigboy sono aria fritta, perchè la stessa cosa si potrebbe affermare su quelli che non mettono le fotografie dei modelli in vendita perche "non sanno metterle" concludendo che comunque i modelli sono nuovi di pacca... :lol: :lol: :lol:
Saluti Gianluca...

Le foto sono indispensabili per modelli danneggiati, modificati, elaborati, autocostruiti. Non lo sono per i modelli nuovi, per il semplice motivo che piccoli e anche grandi difetti possono non essere visibili in foto ( sia che le foto siano fatte in buona fede, siano che vengano fatte in mala fede... ).
Spesso la richiesta di foto nasconde la pigrizia di acquirenti o che non sanno esattamente cosa vogliono o, peggio ancora, che non hanno voglia di fare una semplice e rapida ricerca sul web di cio' che viene offerto.
Vero che il feedback non e' obbligatorio, ma e' comunque una "garanzia di qualita'" del venditore. In diverse occasioni potenziali acquirenti dubbiosi si sono sentiti rassicurati proprio dai miei feedback, sia nel presente Forum, che nel Forum amico.

teknogatto ha scritto:
...onestamente le affermazioni e il feedback di bigboy sono aria fritta...

Trovo questa maniera di porsi piuttosto fastidiosa, per non dire peggio. E questo indipendentemente dal fatto che l' osservazione e' rivolta a me...

Saluti
Stefano.

Fastidiosa ? quello è quello rimane (un tuo parere perso nel vento ,di una persona che esige rispetto in un regolamento da interpretre a uso e costume suo ,tradotto-->"le foto non servono mentre il feedback si deve lasciare" ) del resto se non ricordo male se i pure recidivo ti hanno pure sospeso perchè non hai rispettato il regolamento del mercatino tempo fà ..

Salutoni Gianluca
...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2016, 16:05 
Non connesso

teknogatto ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
teknogatto ha scritto:
Onestamente non uso i Feedback perchè mi dimentico di usarlo ,non è obbligatorio e comunque ritengo siano un mezzo quasi inutile ,non siamo su ebay che la cosa funziona a dovere con tutto il sistema organizzativo che ne consegue per renderlo attendibile ,tutto qui è basato sulla fiducia ,e onestamente le affermazioni e il feedback di bigboy sono aria fritta, perchè la stessa cosa si potrebbe affermare su quelli che non mettono le fotografie dei modelli in vendita perche "non sanno metterle" concludendo che comunque i modelli sono nuovi di pacca... :lol: :lol: :lol:
Saluti Gianluca...

Le foto sono indispensabili per modelli danneggiati, modificati, elaborati, autocostruiti. Non lo sono per i modelli nuovi, per il semplice motivo che piccoli e anche grandi difetti possono non essere visibili in foto ( sia che le foto siano fatte in buona fede, siano che vengano fatte in mala fede... ).
Spesso la richiesta di foto nasconde la pigrizia di acquirenti o che non sanno esattamente cosa vogliono o, peggio ancora, che non hanno voglia di fare una semplice e rapida ricerca sul web di cio' che viene offerto.
Vero che il feedback non e' obbligatorio, ma e' comunque una "garanzia di qualita'" del venditore. In diverse occasioni potenziali acquirenti dubbiosi si sono sentiti rassicurati proprio dai miei feedback, sia nel presente Forum, che nel Forum amico.

teknogatto ha scritto:
...onestamente le affermazioni e il feedback di bigboy sono aria fritta...

Trovo questa maniera di porsi piuttosto fastidiosa, per non dire peggio. E questo indipendentemente dal fatto che l' osservazione e' rivolta a me...

Saluti
Stefano.

Fastidiosa ? quello è quello rimane (un tuo parere perso nel vento ,di una persona che esige rispetto in un regolamento da interpretre a uso e costume suo ,tradotto-->"le foto non servono mentre il feedback si deve lasciare" ) del resto se non ricordo male se i pure recidivo ti hanno pure sospeso perchè non hai rispettato il regolamento del mercatino tempo fà ..

Salutoni Gianluca
...

Come precisazione a beneficio di tutti, anche se non necessaria: fui sospeso dal Forum qualche anno fa per une mese ( credo ... ) per avere inserito un nuovo annuncio dopo 9 e non 10 giorni. Evidente errore di disattenzione... Un errore ( banalissimo... ) una volta sola. E questo a fronte di decine e decine di vendite e di acquisti, senza mai avere alcun feedback negativo, solo positivi ( o mancanti ... ).
Ho aperto questo topic per discutere pacatamente di un argomento. Se l' argomento non interessa si passa oltre. Se si hanno opinioni discordanti le si esprime. C' e', pero', modo e modo...
Per me le foto non sono importanti, se non in casi particolarissimi, come ho gia' detto. Ho sempre acquistato senza richiederle. O, per meglio dire, le ho richieste una volta per modelli artigianali di edifici che non conoscevo. E poi li ho comprati...Differentemente da come fanno tanti "collezionisti di foto"...
Se per te sono fondamentali, basta non acquistare da chi non le fornisce.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2016, 19:59 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Buondì, aggiungerei anche quelli che: "moderatamente interessato", "potenzialmente interessato", "lievemente interessato", ecc. Si può essere inizialmente interessati salvo poi passare la mano a chi segue, manifestare interesse per un articolo in vendita non presuppone automaticamente il puntamento di una 44 Magnum alla tempia... :mrgreen:

D'accordo su quasi tutto, tranne il "potenzialmente interessato", soprattutto quando uno posta un annuncio senza foto.

Non è questione di pigrizia, non mi interessa se chi mette l'annuncio dice che è "come nuovo". Prima di tutto non conosco i codici di tutte le scatole a memoria, perchè tu venditore vuoi per forza farmi andare a cercare a cosa diavolo corrisponde quel codice per capire se è un qualcosa che mi interessa oppure no?

Seconda cosa, più importante, le condizioni dell'oggetto..... perchè al di là dei furbi, ci sono varie interpretazioni del nuovo, quasi nuovo, usato in buone condizioni ecc. ecc. ecc. prima di prenotare un oggetto voglio capire cosa sto comprando. Perchè non è un problema neanche comprare un rottame da risistemare, basta non pagarlo come nuovo da scatola :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2016, 21:42 
Non connesso

red707 ha scritto:
E646.003 ha scritto:
Buondì, aggiungerei anche quelli che: "moderatamente interessato", "potenzialmente interessato", "lievemente interessato", ecc. Si può essere inizialmente interessati salvo poi passare la mano a chi segue, manifestare interesse per un articolo in vendita non presuppone automaticamente il puntamento di una 44 Magnum alla tempia... :mrgreen:

D'accordo su quasi tutto, tranne il "potenzialmente interessato", soprattutto quando uno posta un annuncio senza foto.

Non è questione di pigrizia, non mi interessa se chi mette l'annuncio dice che è "come nuovo". Prima di tutto non conosco i codici di tutte le scatole a memoria, perchè tu venditore vuoi per forza farmi andare a cercare a cosa diavolo corrisponde quel codice per capire se è un qualcosa che mi interessa oppure no?

Seconda cosa, più importante, le condizioni dell'oggetto..... perchè al di là dei furbi, ci sono varie interpretazioni del nuovo, quasi nuovo, usato in buone condizioni ecc. ecc. ecc. prima di prenotare un oggetto voglio capire cosa sto comprando. Perchè non è un problema neanche comprare un rottame da risistemare, basta non pagarlo come nuovo da scatola :)

Difatti in qualsivoglia annuncio, oltre a marca e codice dell' articolo, dovrebbe essere sempre indicata una piu' o meno breve descrizione dell' oggetto, che ne consenta la rapida individuazione.
Vero che esistono diverse "interpretazioni" di pari al nuovo, ma in realta', di interpretazioni ce ne dovrebbe essere una sola: "non usato, solamente testato all' acquisto ( nel caso di loco ), completo di scatola originale, aggiuntivi sigillati ed istruzioni". Qualsivoglia altra condizione non e' pari al nuovo, puo' essere un modello usato in condizioni perfette, ma non pari al nuovo.
Le foto attestano le "reali" condizioni di un modello solo se chi le fa' ne evidenzia i difetti, in caso contrario lasciano il tempo che trovano.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2016, 18:43 
Non connesso

Fresca fresca, apro una vendita, vengo contattato in mp, senza prenotazione in chiaro, dicendomi che "alcuni articoli"
erano interessanti, si ma quali? :? Oltre alla solita richiesta di foto
Naturalmente faccio notare il tutto, messaggio letto, ......sparito, forse si è pure offeso :mrgreen:
Di questi acquirenti faccio volentieri a meno. Tanto son sicuro che non comprano.
Ciao Loriano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]