Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 13:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ASSOLUTAMENTE NEGATVO per dani82
MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 14:50 
Non connesso

Questo putiferio che e' venuto fuori mi rende ancora piu' felice di non aver messo piu' nulla in vendita negli ultimi mesi... megli andare altrove

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 14:57 
Non connesso

Non ho capito bene il senso del tuo intervento....cmq contento tu.. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 15:36 
Non connesso

Incredibile l'interesse per questo filetto.
Mauro, nulla nei tuoi confronti, assolutamente. Anche a me è capitato tantissime volte di incappare nei cacciatori di foto!!!! Ogniuno qui è libero di dire la sua, bene, io ho detto la mia.
maurilio ha scritto:
non ritenevo così giustificato il modo di etichettarlo alla luce di tutti come un "fanfarone",che come invece hai notato da altri utenti poi non lo è! e rischiando di farlo rimanere esluso per sempre da altre future transazioni.

Bhè, mi pare che ci sono state anche altre persone che hanno confermato ciò che ho scritto.
antogar ha scritto:
vige sempre la regola della correttezza

Esatto, è proprio una questione di correttezza. Avevo chi mi offriva di pagarmele subito, ma io per una questione di CORRETTEZZA ho detto di no!!! Dani82 è arrivato primo, mi ha confermato l'interesse, sarebbe stato estremamente scorretto non vendergli i modelli solo perchè mi aveva chiesto 15 giorni, che poi sono diventati due mesi che poi è diventato uccel di bosco. La correttezza non mi ha ripagato.
antogar ha scritto:
Daniele, dicci che è successo così siamo tutti felici e contenti!

Direi che Daniele ti ha già risposto. Nel suo intervento non ha negato quello che io ho scritto anche perchè c'è poco da negare dato che ci sono tutti gli MP!!!

Comunque a coclusione, con alcuni si sarà anche comportato bene, con altri no. Il mio è un giudizio soggettivo. Posso esprimerlo, visto che la sezione dei Feedback c'è appositamente????

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 17:31 
Non connesso

Stefano ribadisco che stiamo parlando di trenini, anzi, per precisare meglio e rendere l'idea del mio concetto stiamo parlando di compravendita di trenini. E' vero e mai lo nasconderei che io sono una persona esigente per quanto riguarda il dettaglio ma mi sembra ovvio visto che certe case modellistiche vendono robaccia che spacciano per roba di alta qualità a prezzi di alta qualità ma con modelli di scarsa qualità (e si offendono se i negozianti li vendono al di sotto di determinati prezzi), mi sembra quindi ovvio che se pago una cosa 180 esigo che valga 180. A maggior ragione se una cosa la elaboro o la autocostruisco (o quasi) io esigo che venga bene, ma perchè sono fatto così. Ma anche io, può sembrarti strano, so bene che si parla di trenini, ed è un discorso puramente oggettivo.. è per questo che il mio intervento era per farci rendere conto su cosa ci stiamo incazzando, ovvero di una vendita non conclusasi, pur vero con difficoltà, ma Daniele non ti ha fregato soldi nè tantomeno è fuggito incassando denaro senza darti un oggetto o viceversa. Quando ho scritto "persone normali" mi riferivo proprio al fatto che Daniele come la maggior parte di noi è una persona che sicuramente ha impegni e problemi al di fuori di questa comunità, terminare un feedback negativo con un "VERGOGNATI!!!" mi è sembrata davvero un'esagerazione, tra l'altro come ho già scritto per una cosa del genere prima di rilasciare un feed negativo avrei tentato un dialogo con l'altra persona e magari sentito anche Max che è moderatore, ed anche lui conosce Daniele, e se ci pensi noi del centro sud ci conosciamo un pò tutti, ed è per questo che, almeno per me, in questo caso avrei cercato più dialogo e comprensione... per la cronaca, se hai notato, anche io ho avuto problemi con la sezione Vendo, ovvero siccome ho subito un furto devo rientrare di una cifra abbastanza cospicua, e non ho potuto vendere tutto ciò che dovevo vendere perchè il mercatino ha regole che non lo permettono, sebbene secondo me una revisione alle regole potrebbe essere data, io ne ho parlato nell'apposito topic ma le mie idee non sono state considerate, il risultato è che ho della roba "sul groppone" che per rimetterla in vendita devo aspettare venerdi prossimo, intanto i soldi non mi rientrano e la perdita si fa sentire... ma non ho fatto eccessive sfuriate di rabbia, perchè ho cercato la via della pazienza e della comprensione... spero di essere stato chiaro e di non aver offeso nessuno nè tantomeno esser diventato troppo antipatico

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 17:48 
Non connesso

estevan0000 ha scritto:
Comunque a coclusione, con alcuni si sarà anche comportato bene, con altri no. Il mio è un giudizio soggettivo. Posso esprimerlo, visto che la sezione dei Feedback c'è appositamente????

Certamente! ma è anche un forum in cui si interagisce, tantopiù per una questione come questa in cui si parla dell' affidabilità di qualcuno nelle compravendite (Sono sempre trenini, ma i soldini sono veri...), e comunque tutti siamo stati solidali con te.

Che ti devo dire, dopo questo trafiletto io ho telefonato a Daniele per chiedergli spiegazioni e ho avuto la mia versione ed è un peccato che sia successo tutto questo. Forse un chiarimento sarebbe stato opportuno perchè alla fine non credo si meriti un giudizio così negativo...

saluti a tutti!

PS: mi ha detto che sei di Roma, al prossimo serafico la facciamo una "riappacificazione nazionale" ? offro io il caffè ad entrambi, e pure a Davide, maurilio e tutti i presenti và...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 18:24 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
prima di rilasciare un feed negativo avrei tentato un dialogo con l'altra persona

Caro Davide, mi pare che non ci si capisca!!!! Se si sparisce, come si fa ad avere un dialogo. Direi che l'ho fatta durare anche troppo. La mia inserzione risale a metà Novembre quando mi chiede di aspettare fine mese. A inizio Dicembre mi dice che non ha possibilità economiche per poter effettuare un bonifico bancario e mi chiede di avere pazienza. Va bene. Passa altro tempo gli chiedo info e mi dice che forse ha qualcuno che può effettuargli un bonifico bancario. Questo qualcuno non si trova. Mi chiede se ci saremmo potuti vedere al Serafico di Dicembre. Ok. lui mi da buca, mi da il numero di un amico che sarebbe comunque venuto. Questo suo amico alle 10,10 va via dal Serafico. Parlo con una'ltra persona da lui indicatami che aimè non ha i soldi per pagare le cisterne. Ok torno a casa con le cisterne. Lo contatto, forse il suo amico che lavora in banca può farmi il bonifico. Niente da fare. Gli mando gli estremi per fare un bonifico su un conto postale che gli rimaneva meglio!!!! Niente, il mio ultimo messaggio è del 5 Gennaio. Intanto, in tutto questo tempo si è prenotato per altre cisterne, Aln 663 o 668 e altre cose. Il feedback l'ho rilasciato il 17 Febraio.
david7srfn ha scritto:
ma non ho fatto eccessive sfuriate di rabbia, perchè ho cercato la via della pazienza e della comprensione...

Questa non è una sfuriata di rabbia. Non ho contattato gli amministratori per costringerlo a pagare, cosa alquanto vergognosa da fare. Non gli ho mandato messaggi minatori o offensivi, cosa anche peggiore. L'ho solo abbandonato nel suo brodo e ho espresso ciò che ritengo opportuno.
david7srfn ha scritto:
perchè ho cercato la via della pazienza e della comprensione...

antogar ha scritto:
Forse un chiarimento sarebbe stato opportuno perchè alla fine non credo si meriti un giudizio così negativo...

Dopo tutto ciò, ma quanta pazienza e comprensione devo ancora avere??? Sono passati due mesi e mezzo duranti i quali su questo forum si è prenotato e non so se ha comprato altre cose. Dopo ciò, devo ancora chiedere chiarimenti??? Minchia, dimmi, sono stato licenziato, ho perso il lavoro, sono sul lastrico, non ho soldi per pagarti. Avrei capito anche perchè non gli avrei comunque puntato una pistola alla testa per costringerlo a pagare. Sarei comunque rimasto perplesso perchè mi sarei chiesto, ma se non ha soldi, perchè si prenota per altri oggetti!!!???? Domanda alla quale non avrei avuto risposta!!! Ma cavolo, almeno dimmelo che non le vuoi più!!!!!!!!!

Ultima modifica di estevan0000 il sabato 26 febbraio 2011, 18:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 18:34 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
estevan0000 ha scritto:
Caro Davide, mi pare che non ci si capisca!!!! Se si sparisce, come si fa ad avere un dialogo. Direi che l'ho fatta durare anche troppo. La mia inserzione risale a metà Novembre quando mi chiede di aspettare fine mese. A inizio Dicembre mi dice che non ha possibilità economiche per poter effettuare un bonifico bancario e mi chiede di avere pazienza. Va bene. Passa altro tempo gli chiedo info e mi dice che forse ha qualcuno che può effettuargli un bonifico bancario. Questo qualcuno non si trova. Mi chiede se ci saremmo potuti vedere al Serafico di Dicembre. Ok. lui mi da buca, mi da il numero di un amico che sarebbe comunque venuto. Questo suo amico alle 10,10 va via dal Serafico. Parlo con una'ltra persona da lui indicatami che aimè non ha i soldi per pagare le cisterne. Ok torno a casa con le cisterne. Lo contatto, forse il suo amico che lavora in banca può farmi il bonifico. Niente da fare. Gli mando gli estremi per fare un bonifico su un conto postale che gli rimaneva meglio!!!! Niente, il mio ultimo messaggio è del 5 Gennaio. Intanto, in tutto questo tempo si è prenotato per altre cisterne, Aln 663 o 668 e altre cose. Il feedback l'ho rilasciato il 17 Febraio.

Fermo restando che capisco appieno la sensazione di Estevan, ritengo che alla fine questa descrizione dettagliata faccia capire che oltretutto sia stata spesa una cifra di soldi solo per continare a telefonarsi per mettere d'accordo tizio, caio, sempronio, la zia di tizio e la nonna di sempronio. E ritengo che alla fine il venditore abbia avuto una pazienza ammirabile che, per carità, è finita pure quella ad un certo punto.

Penso che alcuni che scrivono qua con atteggiamento buonista si sarebbero scocciati ben prima, solo che parlare non costa nulla, ma a fatti....vi avrei voluto vedere.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 19:00 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
estevan0000 ha scritto:

Fermo restando che capisco appieno la sensazione di Estevan, ritengo che alla fine questa descrizione dettagliata faccia capire che oltretutto sia stata spesa una cifra di soldi solo per continare a telefonarsi per mettere d'accordo tizio, caio, sempronio, la zia di tizio e la nonna di sempronio. E ritengo che alla fine il venditore abbia avuto una pazienza ammirabile che, per carità, è finita pure quella ad un certo punto.

Penso che alcuni che scrivono qua con atteggiamento buonista si sarebbero scocciati ben prima, solo che parlare non costa nulla, ma a fatti....vi avrei voluto vedere.

PAROLE SANTE EVIL!!!!
aggiungerei anche un opinione personale: trovo sconcertante che qualcuno giustifichi la mancanza di correttezza da parte di tizio, caio o sempronio con la scusante che sono "solo trenini". la correttezza ci diovrebbe essere SEMPRE, anzichè dosarla in base alla serietà del "problema".
saluti
Silvano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 20:57 
Non connesso

io scrivo da buonista perchè ci sono passato in una situazione molto simile, ovvero 3 anni fa che cercavo per vendere il 646 lima treno azzurro e le carrozze oskar treno azzurro (visti i colori sbagliati), trovai un ragazzo mio coetaneo come acquirente, addirittura su MSN via webcam a fargli vedere tutto il materiale dopo avergli comunque mandato le foto, mi conferma l'interesse e che mi avrebbe pagato sulla postepay, il pagamento non è mai arrivato lo ribecco su msn e mi dice che momentaneamente non le voleva più, dopo qualche settimana lo ricontatto e mi dice che ci aveva ripensato. Allora cerco un altro acquirente e lo trovo in un altro mio conoscente, stavolta di Roma come me. Come sempre gli invio le foto eccetera, mi da appuntamento al Serafico e a quel Serafico non si presenta, lo provo a chiamare mattina e pomeriggio e non risponde. Lo ribecco su MSN qualche giorno dopo e mi dice che non mi poteva più acquistare il 646 nè tantomeno le carrozze... In pratica in 2 mesi con lo stesso materiale ho preso due buche pure un pò clamorose a pensarci... Eppure al primo, che scriveva qui ora non più, non ho messo nessun feed negativo. Come mi sono sentito, specialmente dopo la seconda "buca"? molto molto amareggiato, ma mi son detto "beh tanto qualcun'altro prima o poi lo trovo." Alla fine sebbene ebay non mi piaccia le ho messe lì e alla fine le ho vendute, ed anche alla cifra che volevo realizzare.. ribadisco che sebbene la situazione non sia stata piacevole per te Stefano (e penso ne conveniamo tutti), qui si è creato un clima da santa inquisizione... per come la vedo io un feed negativo con un "vergognati" finale lo avrei dato per motivi ben più gravi, visto che tu e Daniele siete persone "conosciute" sul forum, quindi qualcosa che vada oltre il feedback che di solito è più logico quando si hanno compravendite con persone sconosciute ai più e/o che frequentano poco il forum

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 11:03 
Non connesso

Evidentemente sono un uomo fortunato, perche' nelle mie compravendite (per la verita' poche) sul mercatino del Forum ho incontrato solamente persone di una correttezza adamantina.
Anche io concordo pienamente sul fatto che, anche se i trenini non sono la cosa piu' importante della vita, la correttezza sia alla base di qualunque rapporto interpersonale, senza se o ma o distinguo vari.
Purtroppo non tutti siamo fatti così...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 12:59 
Non connesso

si sono d accordo con stefano-big boy-...hai detto il giusto-
e sono anche dalla parte del venditore in questione - almenoo un cenno sulla rinuncia ci stava bene-penso :wink:
dante

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 11:47 
Non connesso

maurilio ha scritto:
Non ho capito bene il senso del tuo intervento....cmq contento tu.. :wink:

si, sono particolarmente contento... dai

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 21:39 
Non connesso

Caro Daniele (dani82), senza voler riassumere i vari pareri espressi, che sono tutti rispettabilissimi, io sono intervenuto subito dopo estevan0000 e mi rendo conto che, in parte, potrei aver alimentato questa discussione. Ti dico subito, però, che non ritratto quello che ho detto a proposito del rispetto per gli altri, anche se credo in coloro che ti descrivono come una persona rispettabilissima. Ed è proprio qui l’equivoco: io mi riferisco solo ed esclusivamente ad un tuo atteggiamento recidivo e che giudico sbagliato, non alla tua persona (neanche ti conosco), ed il feedback negativo lo dovresti considerare solo ed esclusivamente come un INVITO A CAMBIARE, non come un modo per screditarti per le future compravendite. Infatti nessuno ti ha accusato di truffe ed imbrogli vari, ma devi solo capire che questo tira e molla seguito da lunghi silenzi, riapparizioni e poi ancora silenzi indubbiamente darebbe fastidio anche a te, come peraltro hai affermato. Allora, visto che questo è un forum di amici e molti credono in questa mia affermazione, cerchiamo di comportarci tutti da amici: il dialogo avvicina, il silenzio crea incomprensioni e spesso allontana. Insomma PARLIAMO!
Saluti.
Tiziano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2011, 21:52 
Non connesso

identifiler ha scritto:
Caro Daniele (dani82), senza voler riassumere i vari pareri espressi, che sono tutti rispettabilissimi, io sono intervenuto subito dopo estevan0000 e mi rendo conto che, in parte, potrei aver alimentato questa discussione. Ti dico subito, però, che non ritratto quello che ho detto a proposito del rispetto per gli altri, anche se credo in coloro che ti descrivono come una persona rispettabilissima. Ed è proprio qui l’equivoco: io mi riferisco solo ed esclusivamente ad un tuo atteggiamento recidivo e che giudico sbagliato, non alla tua persona (neanche ti conosco), ed il feedback negativo lo dovresti considerare solo ed esclusivamente come un INVITO A CAMBIARE, non come un modo per screditarti per le future compravendite. Infatti nessuno ti ha accusato di truffe ed imbrogli vari, ma devi solo capire che questo tira e molla seguito da lunghi silenzi, riapparizioni e poi ancora silenzi indubbiamente darebbe fastidio anche a te, come peraltro hai affermato. Allora, visto che questo è un forum di amici e molti credono in questa mia affermazione, cerchiamo di comportarci tutti da amici: il dialogo avvicina, il silenzio crea incomprensioni e spesso allontana. Insomma PARLIAMO!
Saluti.
Tiziano

quotissimo!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 15:48 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Scusate se anche io mi intrometto in questa discussione.
Un pò di tempo fa sono stato contattato da Daniele per una coppia di casse Laser: inviate foto ero in attesa di risposta. Faccio passare un pò di tempo e gli riscrivo non ricevendo risposta per l' ennesima volta.
Non mi ha dato ne tolto nulla (forse la possibilità di cederle ad un altro utente) però, per una questione di trasparenza, che ci voleva a dire "non sono interessato, grazie ma lascio perdere"?
Ciascuno di noi la pensa diversamente dall' altro (e meno male), qui Stefano ha espresso la sua idea! Non c'è bisogno di appoggiare o interpellare l' amico o l' amico dell' amico per l' attendibilità di una persona, il fatto è successo, è stato esternato, punto e basta.

La migliore cosa da fare è dialogare, siamo tutti appassionati quindi se per un motivo o per un altro non è possibile confermare un acquisto non c'è da vergognarsi! Anzi, è più apprezzabile la lealtà che il "raggiro" (inteso come presa per il culo)!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]