Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 0:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 10:42 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Specie per le spedizioni fatte con posta prioritaria, soprattutto nell'uso di buste imbottite - scrivo per esperienza diretta- molte volte succede che il mittente mette l'indirizzo del destinatario e magari il proprio, usando etichette adesive e facendo affidamento solo sulla tenacia dell'adesivo , siccome le buste vengono "strapazzate" sia nei sacchi postali che allo smistamento, accade appunto che queste etichette si stacchino o si possano lacerare parzialmente rendendo impossibile la lettura degli indirizzi, accade anche che le etichette vengano stampate con inchiostro sensibile all'acqua, e basta qualche goccia di acqua che cade sulla scritta e l'indirizzo svanisce, rendendo altresì impossibile la consegna al destinatario e magari anche la restituzione al mittente, con conseguenza dell'inoltro al macero.........
Personalmente alla luce di queste esperienze nelle mie spedizioni rinforzo sempre l'incollaggio dell'etichetta contenente l'indirizzo sia con quattro gocce di Vinavil
applicate sugli angoli, sia con l'applicazione di una striscia di nastro da pacchi trasparente, in questo modo proteggo sia l'etichetta che l'inchiostro.......

paolo.

p.s. analogo problema si verifica anche con la spedizione di riviste, specie alcuni tipi provenienti dall'estero, sull'involucro delle quali la fascetta dell'indirizzo spesso e volentieri è del tipo adesivo..... Più di una volta mi è capitato di maneggiare posta che aveva doppia etichetta dell'indirizzo, di cui una "legittima" mentre l'altra ci era finita staccandosi da altra corrispondenza.......

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 17:28 
Non connesso

In 10 anni penso di aver spedito e ricevuto almeno 400 pacchi, solo 2 sono andati persi (per entrambi ero il destinatario).
Caso peggiore, pacco spedito in Germania anni fa, se non ricordo male con corriere EMS, arrivato, quando ormai era dato per perso ed avevo iniziato la procedura di reclamo, dopo 40 giorni. Caso migliore, paccocelere3 spedito lunedi scorso da Roma ed arrivato martedi a Ventimiglia (ce ne sono stati altri con arrivi in 2 giorni).
I consigli di Paolo li sottoscrivo, indirizzo "protetto" con scotch trasparente, cura dell'imballaggio, e un po' di fortuna.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2011, 18:49 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il sabato 19 marzo 2011, 12:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 1:38 
Non connesso

Data Ora Stato della spedizione Luogo
10-02-2011 20:13 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Hub Pacchi Bologna
08-02-2011 18:33 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE Mogliano Veneto
08-02-2011 14:17 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE Mogliano Veneto

50 ore per fare 160 km...........

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 11:00 
Non connesso

Dopo quello che ho passato nel mese di Dicembre preferisco far viaggiare tutto con i corrieri. Qui a Firenze ho sentito anche gente lamentarsi per le mancate consegne di bollette e quant'altro. A Catanzaro invece hanno istituito un comitato contro questo scempio. Io non so giustificare questa loro mancanza ma so di certo che agli Italiani non fanno altro che creare grossi disagi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 13:29 
Non connesso

io sinceramente mi sono fermato a "denunciare" sti piccoli ritardi...
per fortuna il pane lo compro sotto casa... e se arriva un pacco con dei modelli in ritardo... bhe non muoio di fame...
I problemi sono altri, io ho lavorato per la TNT post... che qui in sicilia ha iniziato facendo il servizio di consegna delle bollette dell'enel.. oggi consegna pure estratti conto delle banche, avvisi di assicurazioni ed altro...
Fidatevi che l'ostruzionismo delle poste e dei postini è qualcosa di raccapricciante... perchè poi alla fine chi ci rimette è il cittadino...
Per di più, a Novembre sono andato a fare una Carta BancoPosta... anche li, per l'apertura del conto mi hanno chiesto di farmi un'assicurazione sulla vita, una sim postmobile.. o di canalizzare in banca o uno stipendio.. o una bolletta...
Io gli ho risposto che non sono intestatario di nessuna bolletta, e che potevo canalizzare solo la disoccupazione... e che,una volta assunto,avrei poi anche canalizzato il mio stipendo ...
Non mi ha voluto aprire il conto.... mentre un mio amico in un differente paese limitrofo al mio, non ha avuto problemi.. gli hanno solo chiesto i documenti....

Valli a capire!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2011, 15:21 
Non connesso

Non serve certo confermare le parole di Paolone Bartolozzi, ma oggi sul Gazzettino di Venezia

http://carta.ilgazzettino.it/MostraStor ... odSigla=VE

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 20:38 
Non connesso

Ci risiamo...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 20:44 
Non connesso

10 giorni per un pacco celere 3 !!!!!!!

e altri 10 perche e stato rispedito al mittente !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2011, 22:23 
Non connesso

Pacco raccomandata1 cioe consegna entro il giorno dopo e arrivato dopo 3 giorni :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 0:27 
Non connesso

Nome: Dan
A me paccocelere 3 consegnato in 7 giorni.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 7:57 
Non connesso

Nome: Alessio
dipende dalla zone e dalle circostanze.
un pacco celere 3 a me può impiegarci 3 giorni come può impiegarci 7 giorni o più...il tutto senza apparente motivo valido.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 19:02 
Non connesso

Nome: STEFANO TARTARI
Io vado un po' controcorrente: tempo fà ho fatto uno scambio di loco con un amico del forum e per velocizzare la consegna, eravamo di giovedi pomeriggio, ho fatto una "raccomandata1", nella speranza che, consegnando anche di sabato, la loco venisse recapitata. Ebbene, venerdi, in tarda mattinata, è arrivata!!!!!!!! :shock:
Ah! Percorso TERNI-BRESCIA

STEFANO

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 19:14 
Non connesso

a noi e' andata peggio settimana scorsa

Pacco CELERE 1 PLUS ( ooohhhh !!! ) da Catania per Como con 2 Gr640 OSKAR !
Il pacco e' stato perso !!!! Non si trova piu'

suvvia.. i dipendenti delle poste li fregano !

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2011, 19:23 
Non connesso

c...o!!! Guarda l'anno scorso, lo leggerai negli interventi precedenti, un amico del forum mi spedì una Gr743. Il pacco si era perso. Dopo due settimane arriva una lettera di scuse (me le feci in brodo) con la locomotiva.

Però cavolo 600 euro di locomotive perse...io andrei a cercarmele da me.

Saluti fiduciosi

Luigi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]