Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 19:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO x * 656xmpr1 *
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 11:22 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Riporto su la discussione per raccontare la mia esperienzaed ognuno ne tragga le conclusioni...

l'utente 656xmpr1 ha messo in vendita un ETR500 Tricolore in questo forum
Interesato all'acquisto, insieme ad un altro utente per dividerci il convoglio, ho provato a fare un offerta ma purtroppo non arrivavamo alla cifra richiesta dal venditore che non ha accettato
Un paio di giorni dopo trovo un altro utente disposto a condividere l'acquisto con cui riuscivamo a raggiungere la cifra richiesta ma contemporaneamente trovo questa discussione che mi mette un pochino sul chi vive...
quindi formulo la mia proposta

"Purtroppo *tutela della privacy* è fuori mano per me, aggiungo che ho avuto modo di leggere feedback non molto positivi nei suoi confronti, e mi vedo costretto a tutelarmi vista l'ingente somma da sborsare chiedendole di ricevere il pacco prima di effettuare il pagamento, potrà cercare i miei feedback come acquirente che sono positivi al 100%
viewtopic.php?f=24&t=61405
Grazie mille

Lorenzo"

questo soprattutto perche la maggior parte dei soldi sarebbero stati dell'altro utente e non mi sentivo sicuro per lui e non volevo prendermi tale responsabilità

dopo qualche ora vedo che il messaggio è stato letto ma non ricevo risposta.. ho quindi deciso di aspettare un giorno per sollecitare la risposta.. dopo quindi un ulteriore messaggio ricevo come risposta di cercarmi un altro modello..

detto questo giustifico sulla discussione la mia rinuncia all'interesse mettendo il link di questa discussione..
oggi volendo controllare eventuali risoste... sorpresa.. i miei due post sono scomparsi..... sia quello di interesse sia quello di rinuncia con il link questa discussione...

ringrazio coloro che hanno alimentato questa discussione permettendomi di tutelarmi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 11:46 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Effettivamente penso che il moderatore abbia cancellato i tuoi due interventi in quanto, a meno di particolari circostanze che non mi sembra di ravvedere in questo caso, sarebbe stato sufficiente che tu cancellassi la tua precedente prenotazione e/o proposta (cosa più in linea con il regolamento). Va infatti considerato che due interventi come i tuoi, separati ed a distanza di 1/2 giorni uno dall'altro, costituiscono effettivamente un rialzo del topic senza peraltro alcun effetto dal momento che l'articolo è rimasto in vendita tale e quale.

Circa il merito del contendere, aggiungo solo due considerazioni che forse possono tornare utili:
- gli utenti disponibili spesso non si fanno problemi a spedire prima della ricezione del pagamento, lo hanno fatto alcuni con me e pure io con altri, ma a mio avviso occorre essere "ben fidati l'uno dell'altro". Nemmeno io spedirei a scatola chiusa a chiunque.
- la risposta del venditore è tutto un programma. Non so se fosse così concisa come l'hai mostrata tu o se fosse più "articolata", fatto sta che evidentemente non gli stavi simpatico per via della richiesta che gli hai fatto :lol:

Mi viene in mente una volta, ad un tizio con nick multiplo ho detto in MP "se mi lasci un acconto (il 10% va bene) ti tengo tutto il materiale da parte per alcuni mesi". Risposta: grazie ma non è una procedura che mi piace. Ha fatto passare me dalla parte di chi cerca il pollo sebbene proprio lui, esattamente qualche ora prima, avesse cercato di infinocchiarmi 20 euro con una manovra quantomeno indegna alla quale non ho abboccato :lol:

Fate attenzione, di alcuni utenti è bene fidarsi, di altri un pò meno. La sezione FEEDBACK serve anche (anzi, soprattutto) a questo, e fortuna che c'è :P

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 11:52 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
in effetti non ci avevo pensato che potevano essere un UP... :oops: :oops:
avrei dovuto modificare il mio post.. purtroppo ho il vizio di spiegare come mai rinuncio ad un acquisto... per correttezza con venditore ed eventualmente con gli altri in coda... :wink: :wink:

grazie per avermi fatto capire la scomparsa dei post

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]