Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 15:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ho bisogno di un consiglio, perche' mi hanno bidonato!!
MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 10:31 
Non connesso

Anche Io, un pò di tempo fà, ebbi a che fare con questo tizio.
Acquistai da lui una e646 Rivarossi con decoder installato. La loco arrivò con qualche peccatuccio (ovviamente non dichiarato), vomeri che coprivano un pancone graffiato, assi di trazione scalettati, mancanza totale di aggiuntivi di completamento ma soprattutto delle sabbiere. Lo contattai per sapere se poteva quantomeno farmi avere le parti mancanti. La risposta fu abbastanza rassicurante, peccato che stia ancora "aspettando".
Comportamento abbastanza sospetto.
Tralascai la cosa tanto capii che non sarei giunto da nessuna parte. Ora leggo questa discussione ed ho voluto esporre la mia esperienza con questo sempronio. Magari nel "calderone" aiuta a far riflettere gli altri.

XXXX---Ritiro per non suscitare inutili polemiche.

Ultima modifica di e656-023 il sabato 19 marzo 2011, 17:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ho bisogno di un consiglio, perche' mi hanno bidonato!!
MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 11:00 
Non connesso

omero20079 ha scritto:
non me la sento di condannare il venditore, dalla foto dell'inserzione, seppur sfuocata sembra a posto, i tasti sembrano ok, quindi che sia stata rotta durante il trasporto non è da escludere, è chiaro che se ha subito deglu urti lo si capisce solo dallo stato in cui era la scatola esterna.
Ecco direi che questa
è l'unica affermazione corretta.

Se hanno fatto volare la scatola, come quasi sicuramente è accaduto, la colpa non può essere certo mia.
L'imballo era fatto bene, cmq stamattina di buon ora ho proposto,
visto che la gente parla a vanvera e non usa il cervello,
un parziale rimborso all'acquirente
.Di più non so cosa posso fare.
Non posso certo rispondere per una colpa non mia!
Cosa faccio, spedisco e se il pacco viene perduto o malgestito (come in questo caso)
devo risponderne io?

Ultima modifica di scapenz il sabato 19 marzo 2011, 11:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 11:07 
Non connesso

altra foto delle centralina, visto che di minchiate ne ho sentite dire tante.......
perfettamente sana e integra.
Ovviamente che la centralina è la stessa, questo vale per le malelingue e i prevenuti.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 11:43 
Non connesso

Queste discussioni non sono nuove sul forum. Molti o per curiosità, o per fare presente la propria posizione su questi accadimenti, hanno detto la loro. Brevemente dico la mia, visto che anche a me è successo qualcosa di analogo: bisogna credere alla buona fede del venditore. L'unica cosa che gli si può imputare è un pacco non proprio adatto ad una spedizione, con una imbottitura non adeguata. La corresponsabilità è legata al fatto che il venditore non essendo nuovo alle spedizioni fatte e ricevute poteva facilmente immaginare che poteva crearsi il problema di cui alla discussione. Al posto suo riconoscerei un parziale rimborso al compratore e farei molta attenzione la prossima volta. Sentirsi parlare addosso non è piacevole per nessuno. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 12:07 
Non connesso

scapenz ha scritto:
cmq stamattina di buon ora ho proposto[/color],
visto che la gente parla a vanvera e non usa il cervello,
un parziale rimborso all'acquirente[/b].Di più non so cosa posso fare.
Non posso certo rispondere per una colpa non mia!
Cosa faccio, spedisco e se il pacco viene perduto o malgestito (come in questo caso)
devo risponderne io?

ottima proposta,
ma sappaiatelo tutti che quando spedite un oggetto il venditore è responsabile dell'integrità dell'oggetto stesso .
E scontato e conosciuto che le poste non hanno molta grazia nel distribuire i pacchi.
Quindi fate bene i vostri pacchi e sopratutto i conti finali.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 12:23 
Non connesso

Ciao ragazzi,

grazie a tutti. Questa mattina ho avuto una proposta di parziale rimborso da parte di SCAPENZ
vediamo adesso cosa si potro' fare.
Ribadisco io non voglio creargli problemi, non sono il tipo, pero' ognuno di noi in questa situazione si sarebbe arrabbiato e detto cose spiacevoli.
Vediamo cosa fara' adesso. Io avrei preferito la restituzione completa della somma, ma a questo punto, invece di proseguire, almeno il 50% mi auguro che mi venga restituita
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 13:07 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
in questi giorni sta cercando di vendere una IB su DCCworld....che sia la stessa?
http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=6183

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 13:17 
Non connesso

Però scusatemi un momento, se io spedisco un pacco e so che il suo contenuto e perfetto (infatti solitamente io spedisco all'acquirente le foto delle fasi di imballaggio e relativo video, si perderò tempo direte voi, però intanto mi sollevo da ogni responsabilità) perchè poi dovrei rispondere se alle poste o presso i corrieri che lo recapiteranno presso l'abitazione non usano un'appropriata curatezza. E poi si sa che alle volte magari li aprono per ragioni di sicurezza e li....e li magari combinano il danno. (Mi è capitato in alcuni pacchi ricevuti che su c'era scritto "apertura per ispezione postale". Fermo restando che sono solidale all'amico utente che ha ricevuto questo prodotto disastrato e buona anche la proposta cortese del venditore di risarcire parte del danno.

Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 13:41 
Non connesso

Infatti, oltre a non avere più la ib e per dimostrare la mia buona fede,
dopo tutta la schifezza che mi è stata scagliata addosso,
cito testualmente le parole della controparte:
"Ho bisogno di un consiglio perchè sono stato bidonato
Sono stato bidonato
Secondo me la centralina era già rotta
la foto dell'inserzione era già rotta
questa bidonata mi ha dato molto fastidio"

La cosa peggiore è che c'è gente che è intervenuta e non capisce un cazzo,
dandogli pure ragione senza sapere le cose! :evil: :evil:
Vorrei vedere loro al mio posto.
Io rimborserò parte del danno dovuto per causa non mia
e non so in quanti lo avrebbero fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 14:40 
Non connesso

ma sappaiatelo tutti che quando spedite un oggetto il venditore è responsabile dell'integrità dell'oggetto stesso

Silver ma in base a quale legge affermi ciò?
Il venditore NON è responsabile di nulla......, anzi........ guarda il codice civile e ti accorgerai anche che una volta raggiunto l'accordo di vendita (sempice incontro delle volontà di acquirente e venditore), eventuali danni alla cosa sono a carico dell'acquirente salvo che non siano provocati da imperizia del venditore.
Se si spedisce un modello senza un minimo di imbottitura potremmo parlare di concausa, ma rispondere dei danni perchè non si sono usati 3 kg di imbottitura o altre accortezze mi sembra un tantino esagerato.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 14:50 
Non connesso

....

Ultima modifica di licio il sabato 19 marzo 2011, 18:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 15:26 
Non connesso

scapenz ha scritto:
Ma come fate a dire che l'imballo era scadente, tanto per sparare minchiate

Ma infatti non lo abbiamo detto noi, lo ha detto Martingius

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 17:19 
Non connesso

Ho scritto che ho una forte impressione e che non sono sicuro dell'utente in questione. Cmq, a palle ferme, mi rendo conto di aver esagerato e chiedo scusa.
Ho ritirato la frase incriminata, purtroppo resta in bella evidenza nel quote di licio.
Mi sento di richiamare anche il comportamento di martingius perchè invece di tentare di risolvere la questione in maniera privata, ha preferito sputtanare ai 4 venti, in lungo ed in largo la sua "avventura". Un pò di accortezza non guasterebbe (anche perchè Io c'ho abboccato in pieno).
Saluti a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 18:13 
Non connesso

Ciao a tutti nel forum,

Vi comunico che io e l'utente SCAPENZ abbiamo concluso questa questione, restituendomi il 50% della somma che io avevo pagato. Sono contento di come abbiamo risolto la situazione, e devo dare un merito all'utente SCAPENZ perche' e' stato molto disponibile nel venirmi incotro, nonostante il danno non fosse stato creato da lui.
Sono stato frettoloso nell'incolparlo di avermi vednuto una centralina rotta, ma in'effetti non lo era. Per questo ritiro le accuse scritte sul forum e mi sento di dare un feedback positivo, perche' la colpa non era sua.
Grazie molto a tutti gli utenti che mi hanno risposto. Purtroppo avvolte capitano questi episodi, ma alla fina si risolvono ed io sono soddisfatto di aver risolto con l'utente SCAPENZ
Ciao
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2011, 18:52 
Non connesso

martingius ha scritto:
Ciao a tutti nel forum,

Vi comunico che io e l'utente SCAPENZ abbiamo concluso questa questione, restituendomi il 50% della somma che io avevo pagato. Sono contento di come abbiamo risolto la situazione, e devo dare un merito all'utente SCAPENZ perche' e' stato molto disponibile nel venirmi incotro, nonostante il danno non fosse stato creato da lui.
Sono stato frettoloso nell'incolparlo di avermi vednuto una centralina rotta, ma in'effetti non lo era. Per questo ritiro le accuse scritte sul forum e mi sento di dare un feedback positivo, perche' la colpa non era sua.
Grazie molto a tutti gli utenti che mi hanno risposto. Purtroppo avvolte capitano questi episodi, ma alla fina si risolvono ed io sono soddisfatto di aver risolto con l'utente SCAPENZ
Ciao
Giuseppe
Io aggiungo una postilla valida per gli invertebrati
che parlano senza collegare la lingua al cervello.
Prima di partire in quarta e gettare inutilmente fango
addosso al prossimo, pensateci bene, perchè un giorno
la stessa cosa potrebbe capitare anche a voi....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]