Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Utente Rubino: Chi l'ha visto?
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=24&t=105282
Pagina 1 di 1

Autore:  Superparallelo [ martedì 24 novembre 2020, 17:34 ]
Oggetto del messaggio:  Utente Rubino: Chi l'ha visto?

Salve a tutti.

L'utente Rubino ha prenotato un mio modello, gliel'ho impacchettato dietro sua conferma di acquisto ormai quasi un mese fa, promettendo di pagare a stretto giro, e poi è letteralmente sparito.
Volevo solo sapere se qualcuno sul forum sa che fine abbia fatto. Se devo preoccuparmi per la sua salute oppure sia già conosciuto sul forum per comportamenti analoghi.

Federico

Autore:  mazy [ martedì 24 novembre 2020, 17:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Utente Rubino. Chi l'ha visto?

Risposta perché già in cima

https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app

Basta controllare i feedback

Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk

Autore:  Guido Brenna [ martedì 24 novembre 2020, 17:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Utente Rubino. Chi l'ha visto?

Ciao.
Anche io sto cercando di ricontattarlo da svariato tempo, senza successo.

Non conosco le motivazioni di questa "latitanza".

Ciao.

Guido

Autore:  Andrea936 [ martedì 24 novembre 2020, 19:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Utente Rubino. Chi l'ha visto?

stessa cosa vale anche per me.

Non capisco questa gente che prenota e poi sparisce, dietro grandi promesse. Non è l'unico del forum che si comporta allo stesso modo.

Molto meglio un chiaro " no, guarda non posso più comprarlo, scusami" piuttosto che silenzi e latitanze che fanno solo inca****e :evil:

Autore:  giangi [ mercoledì 25 novembre 2020, 8:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Utente Rubino. Chi l'ha visto?

Cita:
Non è l'unico del forum che si comporta allo stesso modo.


Magari sono la stessa persona 8)

Autore:  etr251 [ mercoledì 25 novembre 2020, 13:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Utente Rubino. Chi l'ha visto?

riconosco di essere un po brusco, ma come già detto in altri post, va bene chi prima si prenota, (generalmente subito) ma poi non capisco perche' aspettare 24/48h o anche giorni, quelle (rare) volte che vendo qui sul forum, ho sempre specificato chi prima si prenota, E PAGA, se no si passa oltre, non credo sia mancanza di rispetto..
Antonio

Autore:  arena [ mercoledì 25 novembre 2020, 15:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Utente Rubino. Chi l'ha visto?

Vi racconto una analoga mia esperienza su eBay, anche se non ha niente a che fare con i "signori" sopra citati ed altri ancora su questo forum (almeno come nickname !!!!).
Su eBay metto in vendita 3 carrozze CIWL con l'opzione "proposta di acquisto", un utente di nome "albmont_49" mi invia una proposta per una delle 3 carrozze che io accetto, poi tramite messaggio mi propone l'acquisto anche delle altre 2 carrozze fuori eBay per una somma totale non molto vantaggiosa per me, comunque accetto la sua proposta e tolgo da eBay le carrozze, poi mi chiede come vuole essere pagato ed io rispondo tramite bonifico, dopodiché fine delle comunicazioni, nonostante molti miei solleciti.
Risultato finale: perdita di tempo !!!!!
Ripeto, che acquista ha tutto il diritto di rinunciare all'acquisto per motivi suoi personali (ripensamento, indecisione, o altro ancora), è necessario solo comunicare la propria intenzione in tempi brevi !!!!

Autore:  friulbahn [ mercoledì 25 novembre 2020, 23:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Utente Rubino. Chi l'ha visto?

Personalmente ho avuto una sola esperienza di vendita con Dario (Rubino) in primavera per un kit in metallo bianco M+F.
Contatto e pagamento sollecito, quindi feedback positivo lasciato senza problemi.
Saluti, Ennio

Autore:  marcodiesel [ giovedì 26 novembre 2020, 0:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Utente Rubino. Chi l'ha visto?

ho avuto a che fare con Rubino, ha avuto un periodo di blackout e dopo si è fatto vivo e ha pagato regolarmente. Mi diceva che ha dei periodo di lavoro fuori sede ed è irreperibile. Gli avevo dato prima feedback negativo, ma poi quando ha saldato ho corretto in positivo, pur annotando il ritardo.

Autore:  CENTOPORTE [ giovedì 26 novembre 2020, 21:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Utente Rubino. Chi l'ha visto?

Penso che l' utente Rubino appartenga alla categoria dei "vorrei ma non posso" quindi preso dall' entusiasmo, prenota modelli, ma trascorso il momento di euforia vissuto con la prenotazione, si rende conto che forse non ha nella sua disponibilità la cifra necessaria a concludere l' acquisto, ed allora temporeggia, sperando per lui in tempi economicamente più favorevoli, se poi ciò non avviene a breve, sparisce del tutto. Se questa mia ipotesi corrisponde al vero, per il futuro farebbe meglio ad evitare di frequentare il mercatino, in quanto arreca un danno al venditore che non realizza la vendita, ed anche a chi era in coda dopo di lui, che rassegnato dal fatto che da per scontato che il modello sia andato venduto, dimentica il post, nel frattempo, in attesa del pagamento che mai arriverà da parte di Rubino, il post va nel dimenticatoio per tutti, ed il duplice danno è fatto. Questi personaggi li definisco "vampiri emotivi" nel senso che pur di nutrirsi con qualche emozione, sono disposti anche a calpestare il prossimo, che appunto utilizza per dare vita alle sue emozioni.

Autore:  Max Bovaio [ venerdì 27 novembre 2020, 10:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Utente Rubino: Chi l'ha visto?

Per cortesia, questo thread riguarda l'utente RUBINO, qualsiasi altro post riguardante altri utenti è stato cancellato e sarà cancellato.

Grazie,

Max

Autore:  Superparallelo [ domenica 29 novembre 2020, 13:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Utente Rubino: Chi l'ha visto?

Signori, l'utente Rubino mi ha risposto dopo quasi un mese. Abbiamo avuto un civile scambio di messaggi privati, in cui io ormai ribadivo la mia posizione riguardo il modello che lui aveva prenotato un mese fa, e che alla fine ho deciso di togliere dalla vendita. Il tutto si è risolto senza polemiche o altro.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice