Oggi è venerdì 9 maggio 2025, 11:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vicenda spiacevole con max63
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2025, 11:35 
Non connesso

Vedo che ha molti feed back positivi e mi sorprende questo fatto, ma mi vedo costretto a scrivere perché vedrei ribaltato accusatore e accusato in questa vicenda.
Constatato un difetto non dichiarato nel modello ricevuto (lasco e rottura del sistema di incastro dei carrelli con inevitabile fuoriuscita durante la marcia)ho chiesto rimborso e restituzione.
Ottenuti, ma con esclusione delle spese di restituzione , rifiutate in malo modo "Il rimborso sarà per il costo del rotabile e della spedizione che hai già pagato, per la restituzione la paghi tu, non vedo perchè ci dovrei rimettere io visto che sei tu che vuoi fare il reso(.... )Se non ti va bene ti tieni il modello."
All'arrivo mi vedo contestare il deterioramento della spugna e addirittura di averla sostituita trattenendo l'originale !!
Anziché scusarsi di un difetto sostanziale, al limite della truffa, rivolge a me una accusa ridicola.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vicenda spiacevole con max63
MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2025, 14:13 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Questa la scatola e la spugna al momento della spedizione (foto del 2 gennaio 2025):
Allegato:
WhatsApp Image 2025-01-02 at 14.56.57 (3).jpeg
WhatsApp Image 2025-01-02 at 14.56.57 (3).jpeg [ 142.75 KiB | Osservato 2144 volte ]

Questa la spugna che il "signor" fao45 mi ha reso:
Allegato:
WhatsApp Image 2025-01-22 at 20.11.27.jpeg
WhatsApp Image 2025-01-22 at 20.11.27.jpeg [ 78.88 KiB | Osservato 2144 volte ]

Non penso ci sia da aggiungere nulla, se non che del truffatore lo dai a qualcun altro.
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 gennaio 2025, 15:07 
Non connesso

Non vedo grandi differenze tra le foto. , se non che è stata piegata per fare apparire peggio di come è. Se si capovolge la foto si vede chiaramente una piccola mancanza di spugna in corrispondenza della nicchia che sta sopra il tetto a sinistra, visibile anche nella prima foto, a dimostrazione che la spugna è quella.
Perché, piuttosto non pubblica foto dell'incastro rotto del carrello motore?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2025, 6:59 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Sembrano due spugne diverse, la rottura non coincide con la fessura presente all'inizio, è più spostata anche ribaltandola, inoltre ci sono più "smangiature" in vari punti e sembra anche più deteriorata in generale e non di poco. Boh vedetevela tra di voi, purtroppo il forum non è un tribunale in grado di giudicare ma al più di dare opinioni, resta il fatto che la vicenda è spiacevole.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2025, 8:10 
Non connesso

Nome: Benedict Littlesaturday
Caro evil_weevil, al di là della diffamazione che sarebbe perseguibile penalmente, per me la vicenda è chiusa, ho rimborsato il "signore" in questione e quindi non capisco cosa vada cercando, l'ho messo nella lista degli ignorati, per la vicenda della spugna le foto parlano da sole, come tu giustamente hai evidenziato... Una spugna nuova costa pochi euro, evidentemente gli piaceva proprio la mia...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2025, 10:40 
Non connesso

Cosa vado cercando l'ho detto in apertura :
bloccare il tentativo di ribaltamento nei ruoli di accusato e accusatore.
Continua a parlare della pagliuzza , la spugna che sarebbe stata cambiata, piuttosto che della trave, il tentativo di rifilare una PATACCA.
E allora raccontiamola tutta.
Apro la scatola, estraggo il modello e lo pulisco col pennello dalla polvere di spugna, non dò peso a questo fatto essendo , come ogni modellista rivarossiano, ben a conoscenza di questo fenomeno di degrado di queste spugne che Rivarossi ha usato per un certo periodo.
Ma prendendo il modello in mano i carrelli restano penzoloni. Lo capovolgo, inserisco il carrello folle nei suoi incastri, un po' laschi e, inserendo il carrello motore, vedo che in una delle due forcelle su cui deve inserirsi il carrello, manca un lato. Provo a mettere la littorina sul binario, dò tensione e il carrello motore scappa via uscendo dal suo(mezzo)incastro trascinando tutto il resto tramite i fili.
Rimetto tutto in scatola e scrivo chiedendo rimborso e restituzione.
Di solito il pagamento precede la spedizione, ma il signore chiede il contrario.
Mi fido e spedisco il modello, e segue quello che abbiamo già visto .
Questo per quanto riguarda la sostanza. Per quanto riguarda la forma, invece, ho mostrato sopra in che termini abbia parlato del rimborso, ad una telefonata mi ha chiuso il telefono in faccia, e parlando della famosa spugna mi ha detto "con gente come lei non voglio aver a che fare. se ha un briciolo di onestà provvederà a restituirmi la spugna originale, ma ne dubito"
Questo è il tono di chi ha appena tentato di rifilare una patacca, dà lui a me del disonesto, con linguaggio offensivo, anziché chiedere scusa per la patacca che ha tentato di rifilare

Ripeto e ribadisco che la spugna è quella. Tra le due foto c'è stata come minimo una estrazione, un reinserimento e un'altra estrazione per la seconda foto mostrata, e in quelle condizioni di degrado avanzato, ad ogni contatto la spugna avrà perso e perderà briciole in misura crescente.
Comunque, come detto sopra, se si capovolge la seconda foto si scoprirà la stessa traccia in corrispondenza della nicchia sopra il tetto della littorina, una vera e propria firma.

E mi considero in credito per le spese di restituzione, a parte il tempo che mi ha fatto perdere inutilmente
.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2025, 14:11 
Non connesso

Nome: Massimiliano Leveratto
Sinceramente non capisco dove sta il problema caro fao45...su dei pezzi così anziani si dovrebbe mettere in conto che ci potrebbero essere dei difetti che in buona fede il venditore potrebbe NON essere a conoscenza e poi cosa ti lamenti......ti hanno restituito i soldi e al massimo cosa ci hai perso 10€ al massimo della restituzione....io mi sono trovato con un danno maggiore 130€ della loco con la scocca danneggiata e ho dovuto pure spendere altri 90€ per avere la scocca di ricambio.....sia chiaro la persona NON e' del forum giusto per evitare i soliti draghi della tastiera......quindi invece di mettere alla berlina questi discorsi di lana caprina risolvila in privato e pace e amen...this is my two cents

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2025, 15:19 
Non connesso

Il problema sta nel fatto che c'è il tentativo di girare la frittata, accusando me di disonestà anziché scusarsi.
Mi pare ovvio.
Poteva anche essere che non fosse a conoscenza del difetto(infatti l'ho consigliato di provare i modelli prima della spedizione e per questo non ho dato feed back negativo) ma allora dopo riconosci il problema e non parti con accuse assurde e strumentali.
Prima che fermodellista sono una persona con una buona reputazione che non intendo sia messa in dubbio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2025, 16:18 
Non connesso

Nome: Massimiliano Leveratto
Con ragione o no cosa cambia evitare di accusarsi a vicenda…..pubblicamente per una spugna….in realtà hai iniziato tu la discussione pubblica….che non serviva….io ho preso da lui una loco e NON ho avuto problemi mi sa che in realtà non è la questione della spugna ma altro….con questo non rispondo più

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]