In genere tollero, sono molto elastico, non mi inalbero per un nonnulla e sulle cose che non vanno se posso ci passo sopra. Ma quando si verifica che la persona in questione fa anche il moralizzatore, persino citando il regolamento nei filetti di vendita degli altri, nonostante non sia stato chiamato in causa, allora non ci sto più.
Io mi sono accodato nel thread come da consuetudine per dimostrare il mio interessamento, poi mando un mp per porre una domanda: se nel prezzo richiesto era possibile includere anche la spedizione. Mi viene risposto di no. Io rimando il mio mp e confermo l'acquisto alle condizioni dell'acquirente, cioè pagando a parte la spedizione; cosa mi viene detto? Che le carrozze da me richieste sono state prenotate da un utente che era dopo di me. In pratica la persona in questione non ha atteso neanche una mia risposta e ha pensato bene di vendere ad un'altro utente l'art. che mi interessava. Scusate, ma quando da mercatino di appassionati passiamo a una borsa del treno intesa come macchina con solo scopo di lucro la cosa non mi piace.
Ritengo questo comportamento non corretto nei miei confronti, e ritengo inopportuno di predicare in un certo modo e razzolare in un'altro.
A scanso di equivoci riporto gli mp:
balaton ha scritto:
E' possibile includere almeno le spese di spedizione del set R3736? In pratica sarebbero 100 euro compreso j+3.
Angelo.
Luìgìgio ha scritto:
No Angelo non e' possibile.Se hai seguito,il difficile andamento di questa vendita,hai anche capito che piu' giu' di cosi' non vado.Mi dispiace,e ti ringrazio lo stesso per il gentile interessamento.
balaton ha scritto:
Ok, allora se mi confermi che il materiale è pari al nuovo, ti confermo l'acquisto del R3736 per 100 euro + spedizione con J+3. Mandami i dati per il pagamento e io procedo.
Luìgìgio ha scritto:
Purtroppo,visto che non ho potuto accettare la tua offerta,sono passato alla trattativa con il secondo offerente,cioe' estevan0000,che al momento ha confermato l'acquisto.
Nel caso in cui,anche lui,non si dovesse dimostrare serio,ed affidabile,saro' lieto di ricontattarti tempestivamente,sempre che tu rimanga ulteriormente interessato.
Ti ringrazio per la gentile collaborazione,e ti saluto cordialmente.
balaton ha scritto:
Luìgìgio ha scritto:
Hai fatto una proposta,non impegnativa.Io ti ho risposto che la rifiutavo,e senza impegno,come la tua proposta,sono passato al secondo offerente.Non ci vedo niente di strano,ne di indelicato.Se oggi mi scrivevi che non ti interessava,trattare oltre l'acquisto? Era giusto che io nel frattempo,non avessi venduto a estevan0000?
balaton ha scritto:
Generalmente è buona norma attendere o richiedere una risposta, ponendo anche le proprie condizioni...dopodichè, avutala o accertato che la controparte non ha fornito la risposta richiesta, si procede con l'acquirente successivo.
Luìgìgio ha scritto:
Generalmente e' buona norma,accodarsi al topic,seguendo le regole del prezzo stabilite dal venditore.Alternativamente,aspettare che sia il venditore,eventualmente,a ribassare il prezzo di vendita.Accodarsi per trattare sul prezzo,non e' gia' corretto nei confronti del venditore,che il suo prezzo,te lo ha gia' chiaramente scritto,nelle condizioni di vendita.In questo caso poi,il prezzo era stato gia',abbondantemente ribassato.Dunque non te ne avere a male.Ti ringrazio ancora per il gentile interesse che hai dimostrato,e nel caso tu ti renda disponibile,SENZA IMPEGNO alcuno da parte tua,ovviamente,ti ricontattero' qualora estevan0000,non porti a termine l'acquisto.
balaton ha scritto:
La mia era una semplice richiesta. Tu potevi dire, come fanno tutti gli altri, non posso accontentarti, se le vuoi il prezzo è quello ke chiedo io senza ribassi. E io ti avrei confermato o meno. In caso di rifiuto da parte mia avresti contattato il secondo.
balaton ha scritto:
La cosa mi lascia di stucco.
Amareggiati saluti.