Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 13:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NEGATIVO x * spqri *
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2013, 9:13 
Non connesso

Nulla di grave per carità, ma leggere i messaggi privati, non rispondere, e tenere in sospeso promesse di acquisto ignorando i solleciti a chiarire le proprie intenzioni, facendo perdere tempo al venditore e ad eventuali altri interessati, mi sembra indice di poca chiarezza e scarsa correttezza.
Rinuncio volentieri a concludere successivi affari con la persona in questione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per *spqri*
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2013, 11:06 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Grazie della segnalazione.
Purtroppo è una pratica diffusa....del resto, ogni qual volta lo si fa notare si ottengono risposte imbarazzanti (nel senso di "piuttosto non dire nulla") del tipo "ho anche altro da fare, non posso stare tutto il giorno davanti al PC"...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO x * spqri *
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2013, 23:41 
Non connesso

Mr.Rokko ha scritto:
Nulla di grave per carità........

Mr.Rokko... troppo buono ....

a riguardo copio e incollo il mio parere scritto su un'altro 3d negativo che evidenzia la stessa problematica ,
a quanto pare impegnarsi e non onorare l'impegno preso stà diventando una brutta abitudine .....

Saluti

Caimauro

Volevo solo esporvi una mia personale convinzione.
Chiunque qui sul mercatino è libero di vendere i propri oggetti al prezzo che ritiene più opportuno
ed eventuali interessati sono altrettanto liberi di accettare o meno il prezzo richiesto ......
se un utente accetta la proposta di vendita e chiede qualche giorno
o settimana di posticipo del pagamento ha l'obbligo morale di portare a termine il proprio impegno preso ,
qui signori ci si accorda sulla parola , se viene a mancare siamo rovinati :(

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 13:36 
Non connesso

Due impegni su 3 sono stati onorati quindi.
Una volta può anche non accorgersi di un messaggio, per questo lascio sempre la mail quando metto la preferenza su un articolo.
Le altre due persone con cui ho concluso la transazione lo possono confermare
Mi sono scusato più volte, vabbe pazienza sarà per la prossima

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 22:47 
Non connesso

Per chiudere la querelle, vorrei precisare che le scuse sono state accettate: non credo che il mercatino debba essere una sorta di inquisizione dove si crocifiggono gli utenti meno precisi. L'articolo, ovviamente, non è più disponibile...
Sempre per precisare, non ho mai ricevuto indirizzi email alternativi, nè sull'annuncio in pubblico, nè tramite messaggio privato.
Un saluto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO per *spqri*
MessaggioInviato: venerdì 28 febbraio 2014, 17:29 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
evil_weevil ha scritto:
Grazie della segnalazione.
Purtroppo è una pratica diffusa....del resto, ogni qual volta lo si fa notare si ottengono risposte imbarazzanti (nel senso di "piuttosto non dire nulla") del tipo "ho anche altro da fare, non posso stare tutto il giorno davanti al PC"...

buttare benzina sul fuoco non giova al mercatino....la pratica non è diffusa, tanto che tra un fb - e l'altro ci sono decine e decine di +...per cui non mietiamo veleni!!
grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2014, 17:37 
Non connesso

Diffuso non significa che sia la maggioranza dei casi. Può anche semplicemente significare che non si tratta di uno o due casi isolati.

Sai quante volte mi hanno detto delle "mine", vale a dire che non avevano soldi, che avevano contrattempi, e via dicendo...salvo poi riaccodarsi il giorno dopo ad inserzioni di vendita di altri? E se chiedi spiegazioni ti dicono "per un amico"...lo stesso amico di quell'utente che con tanto zelo gli aveva messo su ebay delle inserzioni di materiale che lui aveva qua...se vogliamo difendere quelli che fanno ciò che vogliono diciamolo subito, perchè allora faccio a meno di scrivere e spendo il mio tempo da un'altra parte.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2014, 18:03 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
io non voglio difendere nessuno........critico solo il fatto che si creano falsi precedenti, come la pratica "diffusa" di dare "mine", chiaro?
avrei scommesso che l'avresti messa sul personale...
a me che tu scrivi qui o da un'altra parte, o vuoi spendere il tuo tempo da un'altra parte,non mi sconvolge la vita....
ti leggo spesso e trovo in quasi tutti i tuoi interventi note acide o di sfida o di prevaricazione del tuo ruolo in questo forum, che rimane quello di utente, ma che in alcuni momenti assurge a quello di amministratore del forum.....
datti una calmata e vedrai che la vita ti sorriderà.
senza rancore.ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2014, 18:08 
Non connesso

La vita mi sorride di già, così come mi sorridono tutti quelli che la pensano come me, ma non perchè io sia chissà chi, anzi, ma perchè chi la pensa come me sa bene quali sono i valori che difende.
Se nessuno tirasse "mine", né a me né a chiunque altro, non sarebbe forse meglio?

Che ci sia un solo bidonaro o che ce ne fossero altri, l'interesse comune (e non certo solo il mio) sarebbe quello di poter sapere magari un pò prima coloro con cui si ha a che fare.
Solo che, quasi sistematicamente, si legge sempre di qualcuno che cerca di stemperare, di difendere questo o quello anche se in quel contesto è abbastanza dalla parte del torto.

Tu guardi a me come un montato che si crede amministratore. Non ti posso impedire di farlo, né cercherò di distoglierti dal pensiero. Ma l'obiettivo comunque è un altro :wink:

Io concludo qui perchè stiamo esulando dal topic, al limite se vuoi possiamo confrontarci in MP.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2014, 15:42 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
... al limite se vuoi possiamo confrontarci in MP.
Saluti

:shock: Azz.. che cazzuto!
Prova farlo con me :twisted:
A proposito, non abbiamo qualcosa in sospeso? :lol:

....quando vuoi :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]