Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 0:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiedo lumi
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 22:16 
Non connesso

Buonasera a tutti,

Cercherò di essere breve e preciso. Breve resoconto della vicenda. Settimana scorsa concludo con l'utente CENTOPORTE la vendita di una 424 Lima Collection; prima di darmi il suo ok gli fornisco alcune foto della locomotiva in alta definizione, e concludiamo la vendita. Questa sera mi giunge un suo messaggio, totalmente insoddisfatto, con allegata la seguente foto
Immagine

replico all utente, sostenendo che la loco NON presentava (appurato da me stesso minuziosamente) alcun difetto in quanto so come tengo il materiale e molti di voi che mi conoscono sanno chi sono e come mi sono sempre comportato. Per contro ricevo sua replica in pvt, nella quale , con fare aggressivo, afferma di volersi tutelare e di verificare se ci sono gli estremi di una denuncia per truffa (si avete letto bene, TRUFFA). Tale replica mi ha fatto alquanto sorridere, a questo punto passo la parola a voi, amici del forum. Cosa ne pensate? Un cordiae saluto. Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Chiedo lumi
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 22:24 
Non connesso

Non penso niente, sbrogliatevela in privato ; cercare un appoggio pubblico non è corretto.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 22:26 
Non connesso

Non si tratta di trovare un appoggio o accaparrarmi pareri favorevoli, quanto un semplice parere ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 22:44 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Potrebbe trattarsi del surriscaldamento di un qualche componente del pcb, ma non conoscendo il modello, non so se in quel punto all'interno del telaio possa esistere un qualcosa che scaldandosi eccessivamente abbia creato quella deformazione della plastica.
Altra ipotesi un risucchio dello stampo già presente al momento dell'acquisto da parte del primo proprietario?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 22:54 
Non connesso

Di cosa si sia trattato non ne ho la minima idea, anche perché, ribadisco, agendo in buonissima (e soprattutto onesta) fede, anche se la controparte non la pensa così, al momento della preparazione del pacco la loco NON presentava alcuna anomalia estetica. Ma tant é, siamo giunti a un accordo e effettuerà il reso, corrispondendogli la somma spesa. Va bene così ;)

un saluto a tutti
Luca

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 22:59 
Non connesso

Forse l'avvicinamento (non un contatto) ad una fonte di calore esterna tipo una lampada oppure un saldatore ...

... comunque hai fatto bene a chiuderla così ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2017, 23:53 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Secondo me i problemi sono ben altri, neanche fosse stata disintegrata...mah...però ognuno la vede un pò come vuole.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2017, 18:41 
Non connesso

Senza voler entrare nel merito di chi ha o no ha le colpe...il modello non è disintegrato però ha un difetto,e nemmeno io vorrei avere un modello così....qui sul forum c'è l'utente Portnovi,che vernicia spendidamente bene,(sul forum amico ha verniciato completamente rifatto la verniciatura ad un D 445)penso che se lo interpelli per lui non dovrebbe alquanto essere difficile stuccare il difetto e ripristinare la verniciatura...provare a chiedere non costa nulla..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2017, 14:44 
Non connesso

Per porre fine a questa vicenda, ci tengo a precisare una cosa; quello che l'utente CENTOPORTE ha definito come "un evidentissimo difetto del quale ero a conoscenza" (mentre lo ribadisco tutt'ora a gran voce, rivedendo poi la loco era passato inosservato ai miei occhi, in buonissima fede), minacciandomi addirittura di agire per via legali per TRUFFA, altro non era che un difetto di fabbrica ricorrente su alcuni modelli di E424 e bagagliai Lima in livrea navetta, come mi è stato riferito da una attendibile e profonda persona conoscitrice del mondo fermodellistico.

Un saluto a tutti

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2017, 16:23 
Non connesso

LucAln668 ha scritto:
Per porre fine a questa vicenda, ci tengo a precisare una cosa; quello che l'utente CENTOPORTE ha definito come "un evidentissimo difetto del quale ero a conoscenza" (mentre lo ribadisco tutt'ora a gran voce, rivedendo poi la loco era passato inosservato ai miei occhi, in buonissima fede), minacciandomi addirittura di agire per via legali per TRUFFA, altro non era che un difetto di fabbrica ricorrente su alcuni modelli di E424 e bagagliai Lima in livrea navetta, come mi è stato riferito da una attendibile e profonda persona conoscitrice del mondo fermodellistico.

Un saluto a tutti

Luca

Visto che continui a tirarmi in ballo non posso astenermi dallo scrivere su di una vicenda sulla quale per umana pietà sino ad ora ho taciuto stendendo un velo pietoso. NON credo che non ti sei accorto del difetto in tutti questi anni in cui la locomotiva è stata in tuo possesso, come mai mi sono accorto immediatamente del difetto, mentre a te non sono stati sufficienti anni di tempo? Se tu ONESTAMENTE segnalavi nella descrizione la presenza del difetto che certamente conoscevi al momento della vendita MAI mi sarei sognato di spendere 100 euro per un qualcosa di difettato e che nel leggerti sopra vuoi far passare quasi per normale. Ora comprendo perchè mi hai sollecitato più volte di rilasciare il feedback positivo, speravi che lo facessi prima di accorgermi del difetto. Aprire un post in cui "chiedi lumi" dove in realtà (prendendo in giro gli utenti che ti hanno risposto) l' intento non è quello di capire qualcosa del difetto (di cui ripeto eri sicuramente a conoscenza) ma di buttare le mani avanti in caso di rilascio di feedback negativo da parte mia, dimostra a tutti la tua caratura morale. Trovo tutto ciò davvero squallido. Comunque puoi scrivere quello che vuoi, la foto parla da sola e chi legge capisce.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]