Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 0:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NEGATIVO x * lok655 *
MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2012, 10:13 
Non connesso

Dopo che a fine aprile, a seguito di altra transazione effettuata di persona, mi ha prenotato una 636 XMPR che avrebbe preso, a suo dire, nel giro dei 15 giorni successivi, ad oggi, 29 settembre (esattamente 5 mesi dopo) se ne esce con

"All'ora; io le promesse le mantengo sempre,se hai qualcun'altro da venderla lo pui fare tranquillamente.
Devi sapere che nel frattempo mi sono preso dei modelli visto il loro prezzo e che ritenevo piu' interessanti della E.636,( e me ne scuso di questo)dato che ho un badget mensile sulle spese per i modelli se hai pazienza la locomotiva mi interessa,se invece hai come detto sopra altri acquirenti vedi tu'.
"

Secondo lui gli tengo la loco ferma per 5 MESI e poi, bello bello, è normale che mi dica che se ho altri acquirenti la posso vendere (se io tengo ferma una loco per una persona non mi cerco altri acquirenti...) perchè ha fatto altri acquisti e il budget non gli permette di p0rendere la mia loco!!! Se io prenoto qualcosa la prima cosa che prendo è quella. Al massimo la seconda. Non cerco ragione dopo 5 mesi di presa per il c..o!!!
Io ogni 15 giorni gli ho chiesto che intenzioni avesse e lui mi ha sempre risposto "al piu presto ti faccio sapere" (ovviamente ho tutti gli mp a dimostrarlo)
Adesso che gli ho detto (ribadisco, 5 mesi dalla sua prenotazione) che sentendomi preso in giro la loco non gliela vendo piu, ecco la sua risposta di stamane

"Alex.
Pensala come [...] vuoi
Ok,Tienila pure.con quei soldi lunedi' vado a Bari a prendermene una a 100 euro.
ciao"

Ditemi voi se è una cosa normale!!!
Persona assolutamente da evitare. La serietà non sà neanche dove stia di casa!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO x *LOK655*
MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2012, 10:16 
Non connesso

Sinceramente a me non era mai successo. Mi è capitato molte volte di tenere da parte del materiale ed è capitato anche di farmelo tenere.
Mai avuto nessun problema.
Un paio di volte mi hanno disdetto il materiale. Ma nel giro di qualche giorno dopo la prenotazione, non prendendomi in giro per mesi e mesi e alla fine rispondendomi pure come se la colpa fosse mia perchè non ho la pazienza di attendere i suoi comodi....
Sarei tentato di pubblicare tutti i suoi "a giorni vengo a prenderla" et similia, ma rischierei di creare un messaggio ripetitivo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO x Alexcap79
MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2012, 18:16 
Non connesso

Questo signore,dopo esserci incontrati qualche mese fa' e comperato diversi modelli da lui,ora sta rompendo i [...] per via di una E.636 XMPR dal sottoscritto tenutami da parte.Tenendo presente che da questo bravo signore ho comperato dei modelli e dei omini precedentemente.Ho risposto con molta gentilezza alle sue richieste specificando il modo come opero,non è da molto che frequento questo forum e posso dire che forse se non sono l'unico ma sicuramente uno dei pochi che ha comperato merce dagli inserzionisti del forum per un valore totale per merce acquistata di 1.000,00/1.500,00 euro in poco tempo.Non solo,sono un frequentatore di ebay e proprio l'altro giorno ho acquistato materiale Lima da collezione per un valore oltre i 300,00 euro:Ho spiegato a Alexcap79 il perchè ho dato la precedenza a modelli che ritenevo molto piu' interessanti della sua benedetta E.636 XMPR.Il fatto che chiedo se è possibile che me li possono tenere da parte è un mio semplice modo di acquisto.Da notare che con tutti quelli che ho adottato questo modo non ho mai avuto nessun problema.
Ho un modello da ritirare a Trento e un modello che sto' recandomi a Bari per ritirarlo.
Se poi a questo signore interessa a prendere i soldi,sono disposto a inviaglierli ( donarli ) senza il ritiro della locomotiva come beneficienza.
Per... a Alex79 che prima di scrivere delle [..] devi conettere il cervello.
Scusandomi con il Forum

Ultima modifica di lok655 il lunedì 1 ottobre 2012, 7:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2012, 23:33 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ma scusa, il fatto che tu possa permetterti di spendere quelle cifre in poco tempo ti rende decisamente fortunato, non tutti se lo possono permettere e ci sono alcuni, anzi tanti, che per acquistare un nuovo modello ne devono vendere un altro per monetizzare. Pertanto, sono ben chiare le tue motivazioni ma mal si conciliano con quelle di molti altri. Così operando tu potresti trovarti in linea con chi si trova "nelle tue condizioni economiche" ma tutti gli altri verrebbero invece a trovarsi in difficoltà con un approccio come il tuo, perchè sarebbero sempre vincolati al completamento della transazione da parte tua, completamento che a questo punto slitterebbe in continuazione e non arriverebbe mai....

lok655 ha scritto:
Il fatto che chiedo se è possibile che me li possono tenere da parte è un mio semplice modo di acquisto.Da notare che con tutti quelli che ho adottato questo modo non ho mai avuto nessun problema.

Evidentemente hai sempre trovato utenti che non dovevano vendere per necessità....ma laddove incontrassi qualcuno che deve monetizzare subito non gliene puoi fare una colpa, semmai occorre chiarirsi da subito su intenzioni da una parte e disponibilità dall'altra, e poi...come dicevo sopra, se c'è davvero l'interesse sincero all'acquisto, non ci dovrebbero essere ostacoli a versare un acconto del 10-20% :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2012, 8:18 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Ma scusa, il fatto che tu possa permetterti di spendere quelle cifre in poco tempo ti rende decisamente fortunato, non tutti se lo possono permettere e ci sono alcuni, anzi tanti, che per acquistare un nuovo modello ne devono vendere un altro per monetizzare. Pertanto, sono ben chiare le tue motivazioni ma mal si conciliano con quelle di molti altri. Così operando tu potresti trovarti in linea con chi si trova "nelle tue condizioni economiche" ma tutti gli altri verrebbero invece a trovarsi in difficoltà con un approccio come il tuo, perchè sarebbero sempre vincolati al completamento della transazione da parte tua, completamento che a questo punto slitterebbe in continuazione e non arriverebbe mai....

lok655 ha scritto:
Il fatto che chiedo se è possibile che me li possono tenere da parte è un mio semplice modo di acquisto.Da notare che con tutti quelli che ho adottato questo modo non ho mai avuto nessun problema.

Evidentemente hai sempre trovato utenti che non dovevano vendere per necessità....ma laddove incontrassi qualcuno che deve monetizzare subito non gliene puoi fare una colpa, semmai occorre chiarirsi da subito su intenzioni da una parte e disponibilità dall'altra, e poi...come dicevo sopra, se c'è davvero l'interesse sincero all'acquisto, non ci dovrebbero essere ostacoli a versare un acconto del 10-20% :wink:

Me nè scuso di questo.Bastava solo avvisarmi della difficolta',e che devono vendere i modelli nel forum per potere acquistare degli altri.Comunque sia,questo signore non doveva aggredirmi e che comunque la locomotiva l'avrei comperata come ho sempre fatto con altri.E dato che di questo all'incontro dei modelli che avevo comperato da Lui cera stato l'accordo poteva essere ben chiaro nelle sue ragioni di vendita.E' ovvio che a questo punto,con questa discussione che ne è uscita se dovesse succedere in ogni caso faro' sempre fronte agli impegni presi anche dando una caparra in anticipo.

Ultima modifica di lok655 il lunedì 1 ottobre 2012, 8:44, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2012, 8:26 
Non connesso

TESTIMONIAZA.da email 26/09/2012
*una delle tante

Data: 26-set-2012 21.48
A: <lok655@virgilio.it>
Ogg: RE: R: RE: R: RE: R: RE: R: RE: eBay Annunci - Risposta a "Trenini:vagoni Lima scala HO con scatola originale"

Ciao Franco, con queste foto ho finito di mostrarti i miei trenini in vendita,
qui ti mando le foto dei treni veloci :
foto 1-2 ET 403 lufthanza airport EURO 70
foto 3-4 ET 403 EURO 70
foto 5-6 TGV colore arancio EURO 60
foto 7-8 TGV colore argento EURO 60
foto 9-10 TOKAIDO EURO 85

Ora ho finito, come ti avevo gia' detto nella prima mail,poiche' sei stato deciso e veloce nel pagamento ho cercato di

fare delle richieste oneste. Ti chiedo di verificare e ovviamente fare le tue valutazioni, fammi sapere .
Ciao
P.S. fammi sapere se devo spedire domani i vagoni che hai pagato o devo aspettare.

David

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2012, 12:17 
Non connesso

Allucinante!!!!
Posto solo un messaggio di lok

Mio messaggio:
"Titolo del messaggio: Re: 636.045, 636.117, 636.193Cartella: Messaggi spediti
Se mi dici che la prendi entro fine giugno non ho problemi a tenertela da parte.
La considero venduta
Inviato: sab mag 19, 2012 11:03"

Sua risposta:
"Titolo del messaggio: Re: 636.045, 636.117, 636.193Cartella: Messaggi in arrivo
Ciao. come va?

Confermato.
te la prendo per fine giugno.
ciao
Franco
Inviato: lun mag 21, 2012 7:33"

Faccio solo notare la data "21 maggio 2012" ergo 4 mesi ed una settimana fa...
Sorvolo su tutti gli altri messaggi in cui scriveva "settimana prossima vengo a prenderlo, il prossimo mese lo prendo, sono in ferie, a fine mese te lo prendo" etc etc....
Se questo signore, che si permette pure di scrivere che io dico cazzata e si permette, cosa ancora piu grave, di lasciare un feed negativo a me, continuasse a trovare cose che gli interessano di piu della mia 636 per altri 10 anni, io avrei dovuto continuare ad aspettare i suoi comodi?
Vedi evil, qui non si tratta di bisogno di soldi (personalmente non ne ho e non ne ho mai avuti) ma tenere ferma una loco per mesi e mesi con continue e ripetuti messaggi che rinviano l'acquisto di settimana in settimana a casa mia si chiama presa per il culo bella e buona, o sbaglio???
Se volete ho tutti i suoi messaggi con le date
Vergognoso anche il suo voler aver ragione anzichè chiedere scusa e mortificarsi. L'aver acquistato altra roba per milioni di euro non credo gli permetta di tenere fermo, continuando a dire che lo si prende la settimana successiva, altro materiale prenotato mesi prima.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2012, 12:43 
Non connesso

Ha pure lasciato un feedback negativo per me, come se io avessi sbagliato qualcosa...
come suolsi dire, curnutu e mazziatu...
Chiedo ai moderatori di valutare se è il caso di tenere il feed on line o se sarebbe opportuno cancellarlo, visto che non credo di meritarlo. O sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO x Alexcap79
MessaggioInviato: martedì 9 ottobre 2012, 0:04 
Non connesso

lok655 ha scritto:
Questo signore,dopo esserci incontrati qualche mese fa' e comperato diversi modelli da lui,ora sta rompendo i [...] per via di una E.636 XMPR dal sottoscritto tenutami da parte.Tenendo presente che da questo bravo signore ho comperato dei modelli e dei omini precedentemente.Ho risposto con molta gentilezza alle sue richieste specificando il modo come opero,non è da molto che frequento questo forum e posso dire che forse se non sono l'unico ma sicuramente uno dei pochi che ha comperato merce dagli inserzionisti del forum per un valore totale per merce acquistata di 1.000,00/1.500,00 euro in poco tempo.Non solo,sono un frequentatore di ebay e proprio l'altro giorno ho acquistato materiale Lima da collezione per un valore oltre i 300,00 euro:Ho spiegato a Alexcap79 il perchè ho dato la precedenza a modelli che ritenevo molto piu' interessanti della sua benedetta E.636 XMPR.Il fatto che chiedo se è possibile che me li possono tenere da parte è un mio semplice modo di acquisto.Da notare che con tutti quelli che ho adottato questo modo non ho mai avuto nessun problema.
Ho un modello da ritirare a Trento e un modello che sto' recandomi a Bari per ritirarlo.
Se poi a questo signore interessa a prendere i soldi,sono disposto a inviaglierli ( donarli ) senza il ritiro della locomotiva come beneficienza.
Per... a Alex79 che prima di scrivere delle [..] devi conettere il cervello.
Scusandomi con il Forum

Perchè quando mostri interesse per l' acquisto non metti al corrente il venditore del tuo "semplice modo di acquisto" cioè che non sai quando potrai pagare, probabilmente tra alcuni mesi... se non mai, in tal modo il venditore può decidere di venderla a chi può pagare subito e non a te! Si.. credo proprio che tu debba scusarti con tutto il forum!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO x * lok655 *
MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 8:57 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Scusate,
ma a prescindere del fine che avranno i soldi della vendita, una persona vende e un' altra acquista.
Vedo un oggetto che mi interessa, lo prenoto e lo confermo se ho la possibilità di pagarlo. Che senso ha bloccare un modello per poi pagarlo un mese dopo o quando mi danno lo stipendio o quando vinco alla lotteria...ragà, stiamo "minchionando"?!
Secondo il mio punto di vista è una mancanza di rispetto nei confronti del venditore ed un approfittarsi della bontà dello stesso.

Scusa se cito "Ho spiegato a Alexcap79 il perchè ho dato la precedenza a modelli che ritenevo molto piu' interessanti della sua benedetta E.636 XMPR.Il fatto che chiedo se è possibile che me li possono tenere da parte è un mio semplice modo di acquisto.Da notare che con tutti quelli che ho adottato questo modo non ho mai avuto nessun problema."
Non si parla di una settimana, 10 giorni ma ben 5 mesi...e te ne esci così?

Forse sei stato abituato male dagli altri...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 14:11 
Non connesso

5 mesi solo perchè ho chiuso la trattativa io, altrimenti chissà sino a quando se la tirava... E per giunta ha pure lasciato il feed negativo a me.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 14:21 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Adesso vi dò un feedback negativo a tutti quanti per "eccesso di reiterate proteste" :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 ottobre 2012, 14:28 
Non connesso

:P :P :P :P :P :o

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2017, 16:45 
Non connesso

Non voglio lasciare un feed negativo, ma solo avvisare che la stessa persona (anche se si presenta con due nomi sul forum) continua a fare lo stesso "giochetto": prenota, promette, e dopo averti fatto aspettare mesi... compra quello che gli interessa (da altri) perchè nel frattempo ha trovato un altro modello che gli piace.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2017, 11:28 
Non connesso

*Da Watsapp scritto ieri a Luca di Portgruaro ore 17.04

Caro Luca,stavolta veramente mi fai incazzare.accetto il negativo,ti ripeto quello che ti ho scritto ieri:

*Luca se ti fa' piacere sentiamoci per telefono onde evitare fraintesi. ( cosa che non mi ha dato conferma per telefonargli )
ogni modo sappi che con te' ho speso piu' di mille euro cio' che con altri non ho fatto.Sappi anche che è piu' di 40anni che faccio modellismo e non mi è capitato una cosa del genere.Sappi anche ch i trenini ( compreso i tuoi )li prendo dove il prezzo e' piu' conveniente e in base a quello che ho bisogno come composizione o locomotive da utilizzare.Sappi anche che un buon fermodellista cerca di non incavolarsi anche se spende i suoi soldi da un'altra parte ( credo che sia un diritto ).Almenoche' uno punta su il BUSINESS fermodellistico e se nel caso vendi la belga sono disponibile il prossimo mese ( 1° marzo in avanti.)

Luca da amico,non mi incazzo per il feedbak ma per il fatto che ti incazzi tu' per niente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]