Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 11:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NEGATIVO PER LUDMILLA
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2018, 13:44 
Non connesso

Ciao a tutti, premetto che tutti ( me compreso) possiamo sbagliare quelle poche volte che e' successo a me ho sempre risolto il problema assumendomi le mie colpe.
A seguito di inserzione da parte dell'utente ludmilla nel mese di Aprile mi metto in coda per due carrozze ed un bagagliaio Lima crema filetto azzurro, alla fine resta solo una carrozza ed in privato mi comunica di essere in possesso di altra carrozza uguale che non aveva inserito in inserzione, mi informa che le carrozze sono pari al nuovo con scatole originali( ma con codici errati) foglietti illustrativi ed aggiuntivi chiusi, pertanto ci accordiamo per una cifra di euro 75 spedizione inclusa.
Il giorno 17 aprile ricevo il pacco in perfette condizioni esterne , apro le scatole delle carrozze e gia' da subito ho modo di notare che una delle due carrozze in diagonale in una fiancata ed in un finestrino vi e' parte della plastica sciolta come se fosse stato appoggiato sopra la punta di un saldatore, mentre l'altra carrozza e' perfetta presente tutto quanto previsto come da descrizione.
Comunico immediatamente a ludmilla inviandogli foto di quanto ricevuto e dopo diverse domande si scusa dell'inconveniente riferendo di non essersi accorto di quanto da me riscontrato ( fino a questo punto nulla di grave puo' succedere a tutti l'importante e' risolvere).
Pertanto per evitare che la carrozza in questione gli venga rispedita , mi propone di tenerla come pezzi di ricambio e mi offre un rimborso di euro 25 da defalcare in un futuro mio acquisto di altra sua merce.
Visto che al momento cio' che propone non e' di mio interesse, lo informo proponendogli un rimborso di euro 20 anziche' 25 ( come da lui offertomi) e dopo un suo consenso mi chiede i dati per un bonifico come da messaggio allegato...
___________________________________________________________________________________

Ciao Filippo

Mandami i tuoi dati e la chiudiamo così.

Sono ancora dispiaciuto,e non so come non me ne sia accorto.

Le ho tolte dalle scatole solo per fare qualche foto.

E li deve essere successo lo sambio... che sospettavo.

Per il resto non saprei o l'ho acquistata così, senza guardare. In quanto non miricordo di averla mai maneggiata. Ma è passato tanto tempo...

Saluti
Giuliano

___________________________________________________________________________________

Invio i dati il 20 Aprile, ma da allora ad oggi non ho avuto alcun rimborso, l'utente ludmilla e' stato da me contattato con MP su questo forum in data 24 aprile e 4 maggio, ma nonostante abbia letto entrambi i messaggi non si e' preoccupato di rispondermi, se ludmilla avesse avuto qualche problema avrebbe avuto la possibilita' di comunicarmelo cosi' come ha avuto la possibilita' di leggere i messaggi, pertanto desumo che vi sia la sua totale volonta' di non rimborsarmi ma la cosa ancora piu' grave l'indifferenza.

A questo punto nonostante lo abbia informato, rilascio un FEEDBACK MOLTO NEGATIVO per l'utente ludmilla i 20 euro di rimborso a me non cambiano la vita ed a questo punto ci rinuncio,ma almeno la soddisfazione di rilasciare un FEEDBACK NEGATIVO e portare a conoscenza tutti gli iscritti al forum del comportamento molto scorretto di questo utente, mi sono illuso leggendo le sue pagine di feedback positivi e da una transazione precedente andata a buon fine .
Di seguito le foto della carrozza "Pari al nuovo"
saluti

Filippo

Allegati:
20180417_142636.jpg
20180417_142636.jpg [ 90.31 KiB | Osservato 3600 volte ]
20180417_142630.jpg
20180417_142630.jpg [ 105.2 KiB | Osservato 3600 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO PER LUDMILLA
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2018, 19:33 
Non connesso

Solo alcune precisazioni: La frase "deve essere successo quello che sospettavo" si riferisce alle scatole, delle quali avevo preedentemente avvisato l'aquirente, se riopiava per intero la mia e.mail si capiva.

Inoltre al momento che è stato inviato questo feedback negativo, non avevo letto le e-mail da lui citate, e lui lo sapeva. Ieri mi sono collegato dopo diversi giorni, ognuno puòavere i suoi problemi a volte più seri di una carrozza, della quale ho ancora molti dubbi di averla mandata difettosa,
Comunque come specificato ieri a Filippo appena riesco faccio il rimborso promesso...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2018, 11:54 
Non connesso

A seguito di un messaggio in mp inviatomi dall'utente ludmilla dove, invece di cercare di risolvere il problema, continua a pensare che tutto cio' che gli ho prospettato sia una farsa e nonostante tutto lo conferma nella sua risposta " ho ancora molti dubbi di averla mandata difettosa,"
rendendolo pubblico, cercando forse in questo modo di giustificare il suo comportamento vistosi attaccato con un feedback negativo, ma cercando di ridicolarizzare il sottoscritto,porto a conoscenza tutti gli amici del forum del messaggio di risposta che gli ho appena inviato in privato.

"Ascolti, lei persiste ancora di piu' continuando a darmi del bugiardo e la cosa mi irrita ed offende molto.
Solo su questo forum ho ben 11 pagine di feedback piu' che Positivi e la inviterei a leggerne qualcuno per rendersi conto con chi ha a che fare, molte persone mi conoscono personalmente ed hanno immensa stima nei miei confronti.
Ma le sembra logico che uno come, piu' che attivo in questo campo si metta a fare lo scemo a dire bugie per due carrozze di poco conto?
A questo punto visto che e' convinto di cio' che dice ed addirittura asserisce che giro le carte in tavola, la prego con la gentilezza che mi ha sempre contraddistinto di non fare nessun bonifico, ( diversamente glielo rigiro) a questo punto dopo quanto detto preferisco confermare il feedback negativo ed il nostro rapporto si conclude qui.

NB: non chiedo le foto perche' quando mi si dice pari al nuovo oppure ottime condizioni do' sempre fiducia a chi mi sta dall'altra parte credendo che il controllo venga fatto da persona scrupolosa come me, ma purtroppo a quanto pare questa volta mi sono sbagliato, sicuramente da queste esperienza ne trarro' utili consigli.
Fortunatamente non sono un commerciante, ne tanto meno uno che campa cercando di fregare il prossimo, ma sono orgoglioso del lavoro che svolgo e per quello che giornalmente faccio per gli altri, che diversamente da lei sanno apprezzare le persone sincere."

Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2018, 15:12 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Ma invece di tirarla ancora per le lunghe postando messaggi i cui contenuti non ci interessano (non siamo nè la polizia postale, nè giudici tantomeno avvocati), perché non vi accordate per la restituzione della carrozza "incriminata" e rimborso del corrispettivo valore?
Ovviamente la spesa del reso sarebbe, come giusto che sia, a carico tuo.

I feedback hanno valenza pari a zero, non siamo su ebay!
L' equivoco in buona fede può capitare a chiunque poi davanti ai soldi diventiamo tutti equamente cacacazzo!

Fate i buoni!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2018, 16:47 
Non connesso

Caro Salvo, il problema per me era gia' risolto in partenza come ho detto sopra e tu hai ribadito tutti possiamo sbagliare , come sua volonta' (ludmilla) io tenevo la carrozza per evitare le spese di spedizione e lui mi rimborsava la cifra di 25 euro, ho accettato riferendogli di inviarmi 20 e non 25 meno di quanto lui voleva darmi all'inizio (piu' onesto di cosi' da parte mia), il problema l'ha creato lui non io, continua anche ad insinuare che e' convinto che la carrozza che mi ha mandato non era cosi' , che devo fare.
E poi non e' vero che i feedback non servono a nulla , grazie ai feedback il sottoscritto ha evitato parecchie rogne, poi la cosa e' soggettiva e io non sono uno di quelli che diventa "cacacazzo" per pochi spiccioli, ma e' una questione di faccia pulita la mia.
saluti

Filippo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2018, 16:35 

Salvo Scarcella ha scritto:
...
I feedback hanno valenza pari a zero, non siamo su ebay!
...

Mi permetto di dissentire fermamente.
I feedback del Forum sono la "misura" dell' affidabilita' o meno degli utenti sia come venditori, che come acquirenti.
Saluti
Stefano.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]