Lunasia Edizioni, in un periodo tanto complicato per il settore editoriale, non si ferma e annuncia l’acquisto della storica rivista di automodellismo.La proprietà di Modelli AUTO, la più importante rivista italiana specializzata nel settore dell’automodellismo, pensata e fondata nel 1993 da Gianfranco Berto, passa dal mese di aprile del 2022 a Lunasia Edizioni.
La scomparsa prematura nel luglio dello scorso anno del suo ideatore e direttore responsabile, ha portato gli Eredi a individuare e scegliere Lunasia Edizioni come la migliore casa editrice in grado di assicurare il proseguimento e il rafforzamento dell’attività editoriale.
Non solo, Lunasia Edizioni, azienda leader nel mercato dell’editoria di nicchia ha programmi più ambiziosi che vanno dal consolidamento del marchio al rafforzamento con nuovi progetti che saranno sviluppati grazie a nuove risorse disponibili.
Nel commentare l’acquisizione, Luca Carta, che assumerà il ruolo di Direttore Responsabile della testata, ha voluto assicurare che "il nuovo editore acquisendo questa rivista importante e storica ha fatto una scelta di ‘cuore’ e che la volontà è quella di dare continuità all’eccellente lavoro svolto negli anni mantenendo inalterata sia la linea editoriale sia la composizione della redazione”.
Il primo numero del nuovo corso sarà in edicola nella seconda metà di aprile.Visualizza il PDF del comunicato stampa:
http://www.duegieditrice.it/wp-content/uploads/2022/03/Modelli-Auto-Comunicato-stampa-2022.pdfCita:
Chi è Lunasia Edizioni
Lunasia è nata nel 2013 e si è velocemente affermata nel panorama editoriale italiano diventando un’azienda leader nell’editoria verticale creando riviste audaci e appassionanti come gustoSano, Bio Magazine, Viaggiare con Gusto, Viaggiare in Bicicletta e Passione Giardino & Orto. Lunasia Edizioni produce oggi 15 testate cartacee e diversi siti web, raggiungendo ogni mese un pubblico complessivo di diversi milioni di persone. Lunasia Edizioni oggi pubblica in Italia - su licenza di Gruner & Jahr – la prestigiosa rivista Beef! e collabora con altre prestigiose aziende editoriali internazionali come G+J, Centennial, Bauer, Immediate Media, Bonnier, Falkenmedia, Dennis Publishing e Oracom.