Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 7:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I treni non bastano , ci si mettono pure i TRAMS
MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2018, 15:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 19:06
Messaggi: 842
Località: TS, nel mitico nord-est :-)
Tram deraglia a Milano dopo essere stato colpito da vettura e finisce contro camion: 2 feriti lievi

Un tram è DERAGLIATO, ieri sera tardi, a Milano, provocando un incidente stradale. Trè i feriti, oltre a quattro persone che hanno riportato lievi contusioni. È accaduto intorno alle 23.30 in piazza Caneva, nella zona nord del capoluogo. Un tram della linea 14, nella rotonda, è uscito dai binari e, come ha precisato la Polizia Locale, è finito contro un mezzo pesante, fortunatamente entrambi procedevano a bassa velocità per la presenza della rotatoria. Il 118 ha trasportato in codice verde due donne, di 30 e 45 anni, rispettivamente al S.Carlo e al Fate bene fratelli, mentre altre quattro persone hanno preferito tornare a casa rifiutando le cure mediche. Sull'incidente avvenuto la scorsa notte a Milano l'Atm, l'azienda dei trasporti milanese, contrariamente a quanto riferito dalla Polizia locale, afferma che "il tram non è deragliato da solo ma è sviato dai binari dopo essere stato colpito da una vettura che non gli ha dato precedenza". "Nella rotatoria della piazza - ha precisato Atm - l'auto, che lo ha pigliato nella parte anteriore, è stata poi TRASCINATA per alcuni metri fino contro a un PALO" :shock:

insomma ce da stare tranquilli ................... menomale che a milano , non ci vado MAI ............. :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I treni non bastano , ci si mettono pure i TRAMS
MessaggioInviato: lunedì 23 luglio 2018, 15:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 19:06
Messaggi: 842
Località: TS, nel mitico nord-est :-)
PANICO in pieno centro a Milano per uno scontro fra due trams. Quattro persone sono rimaste ferite nel deragliamento di un tram avvenuto a seguito dello SCONTRO con un altro tram nella centralissima piazza Cordusio, a Milano. Secondo quanto ricostruito finora, l'incidente avvenuto alle 17 sarebbe stato causato dall'errore (o distrazione) di uno dei conducenti: i trams si sono scontrati a uno scambio e uno dei due è uscito dai binari. I feriti sono tutti passeggeri: le loro condizioni non sono gravi ma è stato necessario il trasporto in ospedale. Sul posto è al lavoro la polizia locale.

«Secondo le prime ricostruzioni - spiega in una nota Atm - la vettura proveniente da via Tommaso Grossi, per un errore umano (il conducente non si è accertato della posizione dello scambio), ha urtato la vettura della stessa linea che arrivava da via Broletto. Entrambe i mezzi procedevano a un'andatura molto ridotta». Al momento i tram della linea in direzione Greco terminano le corse a Cordusio, mentre quelli in direzione Roserio terminano le corse a Repubblica. nella foto , si vede la vettura COLPITA e RIBALTATA dal tram

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I treni non bastano , ci si mettono pure i TRAMS
MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2018, 14:35 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 13:17
Messaggi: 677
Insomma, a Milano c'è il solito tram tram quotidiano.. :mrgreen: comunque, scherzi a parte, tieni presente che condurre un veicolo con gli spazi di frenata come quelli di un tram in mezzo al traffico di una metropoli richiede due pxxxe cubiche! se in piu' ci metti che molti guidano col telefonino sempre in mano, è un miracolo che questi incidenti non accadano diverse volte al giorno.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl