Treno Italo fermo tra Napoli e Roma, 500 passeggeri bloccati: "Nei vagoni 50 gradi"
Lo stop è durato
due ore e mezza. Crisi di panico e proteste: "Non c'è neanche l'aria condizionata"
Il treno Italo su cui viaggiano 500 persone si ferma per un guasto tecnico e deve essere trainato a Roma. Un normale disaggio, che si trasforma in un INCUBO lungo due ore, sotto il sole e senza aria condizionata.
Si tratta del treno 9934, partito da Napoli alle 12,23 e diretto a Torino. L'arrivo previsto a Roma è alle 13,35, ma alle 13,20 si blocca, a un quarto Gli addetti di Italo distribuiscono acqua ai passeggeri. Ma non basta. Disagi per gli anziani e i bambini a bordo. Molti anche i turisti.
Il rimorchiatore (!!!!!!!!!!!!) aggancia il convoglio intorno alle 15,15, ma il treno a porte chiuse e senza aria condizionata non riesce a partire. Il display indica per diversi minuti una temperatura interna di 50 gradi.
Una donna ha una crisi di panico, pianti e grida: "Voglio uscire. Mi manca l'aria". Il treno è rimasto fermo per due ore sotto il sole. A causare lo stop, un problema alla linea di alimentazione elettrica sulla tratta.d'ora dalla stazione di Termini, dove arriva solo alle 15,59, con 144 minuti di ritardo.
https://napoli.repubblica.it/cronaca/20 ... 15-S1.4-T1