crosshead ha scritto:
Rezzato: passaggio a livello ko
Un autocarro ha tranciato i cavi dell’alta tensione al passaggio a livello di via F.lli Bronzetti a Rezzato facendo cadere i cavi sulle rotaie.
Intorno alle 17 in via Fratelli Bronzetti a Rezzato un mezzo pesante in transito al passaggio a livello ha colpito i cavi dell’alta tensione facendo cadere sui binari anche dei pali di sostegno.
Chi ha assistito al fatto da dietro il camion ha subito chiamato la Polizia locale che si è mossa sul posto. E proprio in quel momento è riuscito a fermarsi in tempo anche un treno merci proveniente da Milano. Il traffico ferroviario è stato bloccato e ripristinato solo in serata, dopo le 21.
Scusa, ma se il camion è passato dal P.L. vuol dire che lo stesso era aperto o che sono state abbattute le sbarre, per cui il merci si sarebbe fermato comunque in tutta sicurezza (protetto da segnali); e a maggior ragione se la linea di contatto abbattuta fosse stata quella del binario dispari (non essendo specificato quale dei due è stato interessato dall'incidente).