Oggi è lunedì 10 maggio 2021, 23:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Passaggio a livello pericoloso
MessaggioInviato: sabato 17 aprile 2021, 14:02 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 3891
Località: Brescia
Di “incidenti ferroviari” se ne contano di ogni genere, ma ha dell’incredibile quello di cui è rimasto vittima un pensionato di 82 anni di Rodengo Saiano. L’anziano stava pedalando con la sua bici in via Castegnato in direzione nord, e si apprestava ad attraversare il passaggio a livello della linea Brescia-Iseo-Edolo gestita da FerrovieNord.

Le luci rosse non erano accese, né erano in funzione dispositivi sonori; in quel tratto tra le 13 e le 13.20 non è previsto il passaggio di convogli. Il ciclista dunque ha proseguito la sua marcia per superare i binari, ma la sbarra è crollata di colpo colpendolo al capo (per fortuna portava il casco) facendolo cadere malamente sull’asfalto.

Il colpo è stato talmente violento da fargli perdere conoscenza.
E’ rimasto esanime a terra per parecchi minuti, finché il macchinista di un treno, passato successivamente, lo ha notato ed ha dato l’allarme.

Sono accorsi in ambulanza i sanitari del 112 che, dopo averlo stabilizzato, l' hanno condotto al Pronto Soccorso dell’ospedale San Rocco di Ome.
La diagnosi: “emorragia post-traumatica e sospetto di Componente Monoclonale in regione gamma”

La gammopatia monoclonale è una condizione contrassegnata dall'accumulo, nel midollo osseo e nel sangue, di una proteina anomala nota come paraproteina (o proteina monoclonale o M proteina).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice