Una mucca ha provocato il deragliamento di un treno regionale della Cotral (Compagnia trasporti laziali) della tratta Roma - Viterbo senza causare fortunatamente feriti. L'animale attraversava i binari proprio mentre passava il convoglio che nell'impatto è sviato dalle rotaie.
E' successo alle 12:10 di ieri, nel tratto ferroviario compreso tra le stazioni di Grottarossa e Saxa Rubra. Il convoglio, era partito alle poco prima delle 12 da piazzale Flaminio, diretto a Montebello, con circa 30 persone a bordo. Pertanto la linea è stata interrotta ed è stato attivato il servizio bus sostitutivo.
La mucca è probabilmente fuggita da un allevamento, ed al fine di verificare eventuali responsabilità e di risalire al proprietario dell'animale, Cotral ha annunciato che presenterà un esposto all'autorità giudiziaria.
Gia' nel 2017 si era verificato un episodio analogo, fortunatamente senza conseguenze, nel parcheggio dei bus del nodo di scambio di Saxa Rubra a causa di un toro che si era allontanato da un allevamento nei pressi della stazione.
|