Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 8:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riqualificazione pontebbana: evitare DISAGI ai RESIDENTI
MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 14:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 19:06
Messaggi: 842
Località: TS, nel mitico nord-est :-)
Nel quadro delle attività di riqualificazione della Pontebbana, molto malcontento sta creando fra i residenti di alcuni edifici sulla SS n.13, tra il ponte del Meduna e la rotonda Moro, in Comune di "Zoppola" (PN), che si vedono pesantemente danneggiati dall’impostazione della nuova infrastruttura.
In merito a questa situazione il Consigliere regionale del Partito Pensionati, Luigi FERONE ha presentato un’interrogazione alla Giunta Tondo per sapere se si ritiene intervenire, nell’ambito delle competenze della Regione, per eliminare questo grave inconveniente e consentire l’apertura, per i soli residenti della strada chiusa che portava al sottopasso ferroviario ed alla SS n.13 chiudendola con una sbarra ad esclusivo utilizzo dei residenti di cui trattasi consentendo agli stessi di accedere alla SS n.13 e di svoltare a sinistra in direzione Pordenone.
“I residenti della zona interessata – ha dichiarato FERONE – prima della nuova viabilità che si sta realizzando sulla SS n.13, dal ponte del Meduna alla rotonda Moro, potevano accedere alla Statale n.13 Pontebbana svoltando sia a destra, verso Udine, che a sinistra, verso Pordenone, uscendo dalle loro proprietà, ora invece con la nuova struttura si può svoltare solo verso Udine e chi deve andare verso Pordenone è costretto a girare a destra e procedere fino alla rotonda Moro ed immettersi sulla corsia Udine-Pordenone, allungando il normale percorso di circa 3 chilometri.
Le persone interessate a questa situazione sono residenti in circa 150 alloggi suddivisi in 7 edifici ubicati nei pressi della SS n.13 e questo giro vizioso – ha concluso il rappresentante del Partito Pensionati – diventa un grosso onere per chi, ogni giorno, deve recarsi al lavoro oltre il ponte del Meduna in direzione Pordenone.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Riqualificazione pontebbana: evitare DISAGI ai RESIDENTI
MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 10:46 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 luglio 2007, 9:46
Messaggi: 6752
Località: Regione FVG
Sì, ma questa "Pontebbana" è la strada statale, non la ferrovia (il cui raddoppio è stato una ca77ata, a vederlo oggi...). Lo si intuisce dal testo.
La Pontebbana ferroviaria non passa per la provincia di Pordenone.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl