Vi vorrei raccontare che cosa è successo giorno 02-Settembre 2010 durante il mio viaggio per Firenze. Ero a bordo dell'ESF9368 con termine corsa a Roma Termini. Arrivati a Napoli il treno accumula un ritardo di 20minuti abbondanti. Il perchè lo volete sapere? Durante la procedura di cambio banco il macchinista arriva con tutta tranquillità alla motrice di coda, apre la porta e.....la porta non si apre. Cerca di spingere con tutta la forza che ha, è mette anche la borsa a terra per aiutarsi con due mani ma fatto sta che la porta non si apre. Quindi decide di salire dalla porta passeggeri e quando sale su nota con "entusiasmo" che la porta non si apriva perchè il ragazzo che serve le vivande nella prima classe a poggiato il carrellino porta-vivande proprio sulla porta di accesso alla cabina incastrandolo con un lato. Avviata la macchina il macchinista fa, come giusto che sia, una bella tirata d'orecchie al ragazzo.
Incidente - e ne chiedo le cause.
Lungo la linea AV Napoli-Roma la mia ragazza mi fa notare che una D743 mi sembra sia di NordCargo era caduta in un fosso restando sospesa in aria dalla parte posteriore. (qualcuno sa come è successo).
PS-con estremo piacere per la prima volta ho potuto ammirare nella sua bellezza la E636 284 ferma a Paola Centrale.
Saluti
Luigi
|