Eurostar ha scritto:
Il video è molto interessante, soprattutto è interessante la testimonianza del medico. Tuttavia non condivido il fatto che siano ripresi e fotografati i cadaveri delle persone ridotte in quelle condizioni e le foto dei feriti agonizzanti. A mio parere queste immagini nulla aggiungono alla documentazione dell'accaduto e potevano essere evitate. Evitate nel senso che non sarebbe stato il caso di riprenderle. Si poteva benissimo documentare l'incidente senza riprendere per forza i corpi dei morti e dei feriti, a mio parere questa è una mancanza di rispetto nei loro confronti. Eravamo nel 1962, oggi forse (e spero) non sarebbe andata così.
A mio parere un servizio che documenti la realtà dei fatti accaduti deve mostrare tutto, come si vedeva nei telegiornali di un tempo, dove non si invocava l'ipocrita rispetto per morti e feriti come adesso ma si documentava la realtà dei fatti senza tuttavia trascendere in curiosità morbose come si fa oggi in ogni omicidio. In realtà attualmente non si vuole disturbare la suscettibilità del pubblico con immagini forti, perchè ai morti o ai feriti poco importa se vengono fotografati o ripresi. E comunque anche nel video si è mostrato solo il mostrabile, perchè le condizioni di molte vittime avrebbero sicuramente turbato anche lo spettatore più coriaceo.