Io personalemente frequento le stazioni per passione dalla seconda media..e ne è passato di tempo
nonostante conoscessi ,o meglio la squadra di manovratori mi conoscesse bene sapete quante volte
la Polfer mi ha vangato le palle...perchè non ero figlio di ferroviere perchè non dovevo stare nell'area
ferroviaria...e si che ero solo al termine del marciapiede per i viaggiatori all'interno della linea gialla
Era la Polfer rigida di allora ...non quella di ora una pacca sulla spalla bevete un caffè e scambio di chiacchere
,per il passato erano molto autoritari e rigidi... nonostante tutto ciò un giro in stazione ci stava sempre
forse i miei neanche lo sapevano e mai mi hanno vietato di andarci...
Tornando al dunque una delle prime cose che si insegnano ai figli è quella di non mettere le dita sulle prese elettriche
spine elettriche e di non toccare i cavi elettrici . Io penso che a questo sfortunato ragazzino sia stato insegnato ,molti ragazzini di oggi
e di ieri sono iperattivi... hanno le giuste curiosità , ma il salire sul tetto di un locomotore da manovra e per qualsiasi motivo
entrare in contatto con la linea elettrica in tensione ha conseguenze che molti bambini possono capire .
Non è il divieto che ti toglie la vita , ma la leggerezza nel viverla
Questi cartelli penso non manchino nelle aree ferroviarie ... fin da piccolo ne ero attratto... dai cartelli