Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 23:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quattordicenne folgorato a Busalla
MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2014, 22:07 
Non connesso

Un 14enne purtroppo è ancora un .... bambino. Cosa pretendete, che si comporti come un maggiorenne! Se il divieto viene eluso da un maggiorenne, allora ammetto ogni sorta di commento. Ma da un ragazzino ..., che cosa volete. Certo i genitori dovrebbero insegnare ai propri figli di stare attenti lì, là etc. Però, come ben sappiamo, perché tutti siamo stati bambini, i divieti sono fatti per essere elusi! Questa purtroppo è la verità.
Saluti
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 giugno 2014, 11:10 
Non connesso

Io personalemente frequento le stazioni per passione dalla seconda media..e ne è passato di tempo
nonostante conoscessi ,o meglio la squadra di manovratori mi conoscesse bene sapete quante volte
la Polfer mi ha vangato le palle...perchè non ero figlio di ferroviere perchè non dovevo stare nell'area
ferroviaria...e si che ero solo al termine del marciapiede per i viaggiatori all'interno della linea gialla
Era la Polfer rigida di allora ...non quella di ora una pacca sulla spalla bevete un caffè e scambio di chiacchere
,per il passato erano molto autoritari e rigidi... nonostante tutto ciò un giro in stazione ci stava sempre
forse i miei neanche lo sapevano e mai mi hanno vietato di andarci...
Tornando al dunque una delle prime cose che si insegnano ai figli è quella di non mettere le dita sulle prese elettriche
spine elettriche e di non toccare i cavi elettrici . Io penso che a questo sfortunato ragazzino sia stato insegnato ,molti ragazzini di oggi
e di ieri sono iperattivi... hanno le giuste curiosità , ma il salire sul tetto di un locomotore da manovra e per qualsiasi motivo
entrare in contatto con la linea elettrica in tensione ha conseguenze che molti bambini possono capire .
Non è il divieto che ti toglie la vita , ma la leggerezza nel viverla

Questi cartelli penso non manchino nelle aree ferroviarie ... fin da piccolo ne ero attratto... dai cartelli

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2014, 22:11 
Non connesso

Purtroppo è la gioventù di ora scherzare con il pericolo…
Ieri mattina in stazione mentre aspettavo il mio solito regionale, ho notato un gruppo chiassoso di ragazzini in attesa del medesimo treno, fra di loro uno si divertiva a saltare su e giù tra marciapiede e binario… :shock: :shock: Anche quando il convoglio era in procinto di arrivare.(Non vi dico che trombata che ha dato il macchinista :roll: )
E tutto questo per cosa ?? Una foto fatta dagli "amici" (Se così li vogliamo definire) :shock: :shock:

Mha.... :|

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 14:29 
Non connesso

E cambiando argomento, quando dal marciapiedi ti sputano in gruppo sui finestrini? :?
Mi è capitato personalmente tempo fa (l'ho scritto anche qui) e devo dire che sentirmi stupito di un tale comportamento è poco cosa!
C'erano altre persone sedute davanti a quel finestrino e quel che hanno detto è meglio non ripeterlo, che vergogna e che genitori! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2014, 10:43 
Non connesso

Pise ha scritto:
Purtroppo è la gioventù di ora scherzare con il pericolo…
Ieri mattina in stazione mentre aspettavo il mio solito regionale, ho notato un gruppo chiassoso di ragazzini in attesa del medesimo treno, fra di loro uno si divertiva a saltare su e giù tra marciapiede e binario… :shock: :shock: Anche quando il convoglio era in procinto di arrivare.(Non vi dico che trombata che ha dato il macchinista :roll: )
E tutto questo per cosa ?? Una foto fatta dagli "amici" (Se così li vogliamo definire) :shock: :shock:

Mha.... :|

Sai quante volte mi trovo ragazzini che al transito in una stazione dopo che fischio fanno il gesto di buttarsi sotto il treno prendendo la rincorsa e fermandosi sul bordo? A me, sinceramente frega un cavolo, sono loro che si fanno male e non io: il locomotore è di metallo. Prima o poi pianto una frenata e chiamo i carabinieri e mi metto a ridere...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]