Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 23:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NOVITA' CROAZIA- LOCOMOTIVA DIESEL HZ 2044 E' FINITA....
MessaggioInviato: giovedì 11 settembre 2014, 15:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 9:09
Messaggi: 645
Località: FRIULI
:D
ciao a tutti una notizia dalle ferrovie croate non molto buona , secondo le ferrovie croate sezione passeggeri -HZPP- l'anno nuovo 2014-15 porterà grandi cambiamenti sulle linee della regione di Zagorje nord della capitale Zagabria linea comprese le linee regionali di Zapresic - Zabok - Varazdin - Zabok -Krapina -Durmanec e Zabok -Gornja Stubica.La sezione HZPP vuole ridurre i costi di trazione su queste linee , il piano è quello di sostituire tutti i treni con locomototive e vagoni passeggeri nella regione con automotrici diesel.la linea da Zagabria a Varazdin sarà gestita dalla classe HZPP 7.121,0 Automotrice costruita dalla ditta Duro Dakovic su licenza spagnola Macosa - con motori MAN.Il servizio diretto da Zagabria attraverso Zabok e Varazdin per Kotoriba sarà gestito dalla nuova classe prototipo serie 7022 DMU costruito dalla diita croata di Zagabria TZV GREDELJ.la linea Zagreb- Koprvnica passa attraverso le citta' di Koprivnica a Varazdin usando una locomotiva elettrica classe HZPP 1141 e 1142 dalla citta' di Kotoriba con la locomotiva classe 2044 HZPP questa è l'unica locomotiva rimasta per i servizi passeggeri in Croazia e attualmente opera principalmente intorno Osjek e Varazdin , ma anche spesso sostituisce il 'pendolino' croato classe 7123 da Zagabria -Spalato Secondo i piani molto presto HZPP ha annunciato che quando la classe 7123 non sara' disponibile i treni saranno sostituiti da bus.La prossima estate i passeggeri della Zagabria -Spalato sono in reale pericolo di essere trasportati con autobus. La classe delle locomotive diesel serie 2044 tipo AIA - AIA sono stati costruite dalla ditta yugoslava Duro Dakovic nei anni 1981-1984 e in Yugoslavja erano state designate come classe jz 645 .30 delle 35 locomotive divennero di proprietà di HZ nel 1991 e nel 1993 hanno ricevuto il nuovo numero della classe 2044 .Il caratteristica principale delle locomotive è il loro carico per asse di soli 16 tonnellate.Ma secondo alcune fonti le locomotive sono troppe cosi' saranno vendute alla ditta NREC che e' speciallizata nel campo della progettazione e produzione di nuovi tipi di veicoli ferroviari, così come nella ricostruzione e l'ammodernamento di tutti i tipi di veicoli ferroviari.secondo alcune fonti non ufficiali dal HZPP l'azienda NREC è interessata ad acquistare di seconda mano i ultimi pendolini croati derivati dalla classe 610 DB cosi'sarebbe terminata l'avventura dei treni ad assetto variabile in Croazia
il mio sito web con foto da villa opicina slovenja croazia e altro... :D
http://trainpagesofluca.net/


Allegati:
Commento file: il 'pendolino' croato classe 7123
regio.jpg
regio.jpg [ 34.89 KiB | Osservato 3062 volte ]
proto.jpg
proto.jpg [ 37.15 KiB | Osservato 3062 volte ]
Commento file: diesel serie 2044 tipo AIA - AIA
2044.jpg
2044.jpg [ 71.79 KiB | Osservato 3062 volte ]
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl