ciao pochi giorni fa mi trovavo dopo tanto tempo alla stazione ferroviaria di di Fiume e sono andato a trovare il mio amico perica con l'occsione molto interessante di visitare il nuovo deposito per la locomotive elettriche classe ha 1141 ASEA 25kV ....dopo il pensionamento delle ormai famose Ansaldo hz 1061 ....un mix di foto e un video spero interssante.
Rimanendo a Fiume e' partito nella piccola stazione di Opatija-Matulji. Il viaggio di ritorno a Vienna inizia il viaggio di andata - elegante e nostalgico. il treno turistico treno nostalgia in un ambiente imperiale al "Majestic Imperator Train" da Vienna a Croazia.a Lubiana non solo il paesaggio, ma anche la sequenza dei corsi è di tipo mediterraneo.Dopo quasi dieci ore, il treno arriva alla stazione ferroviaria Opatija-Matulji. "La pietra angolare del turismo Riviera austro-ungarico nel 1844 insieme che il commerciante Igino Scarpa una pianura Villa nell'ex Abbazia (oggi Opatija) acquisito e ricostruito in una confortevole casa estiva denominata Villa Angiolina", spiega guida Larvina: "emerse Subito dopo, ville più lussuose e alberghi. Un collegamento ferroviario nel 1873 breve mano da Trieste a Fiume (oggi Rijeka) esteso l'allora direttore generale delle Ferrovie del Sud, Friedrich Schüller. Così il posto era più di un secolo fa, sviluppato per il turismo per la società madre ", ha detto Larvina. Come ai vecchi tempi passeggiano visitatori del dodici-chilometro "Lungomare", che porta anche il nome di "Kaiser-Franz-Joseph Promenade" dal 1996. Una volta che passeggiava e Kurten a Opatija principi e re, industriali, poeti e pittori.
IL VIDEO
https://youtu.be/E7zPbuuhQPIil mio sito web slovenja croazia
http://trainpagesofluca.net/saluti meh 362