Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Freno a mano
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=29&t=106488
Pagina 1 di 1

Autore:  crosshead [ domenica 21 marzo 2021, 11:09 ]
Oggetto del messaggio:  Freno a mano

Da Oglio PoNews

Tirano il freno a mano del treno e sigillano le porte
Ieri 5 ragazzi cremonesi sono stati denunciati dalla Polfer di Brescia per interruzione di pubblico esercizio.
I giovani sono finiti nei guai per aver tirato il freno a mano del convoglio interregionale sul quale viaggiavano senza alcuna motivazione, e per aver sigillato le porte. Dopo le verifiche di rito e l’identificazione negli uffici, per tutti i ragazzi è scattata la denuncia.

Il freno a mano è usato solo in casi eccezionali durante la corsa del treno. Consiste in una leva a vite collegata direttamente ai ceppi delle ruote ed è di norma manovrato dagli agenti di scorta; detto freno è usato anche per assicurare il blocco dei vcoli in sosta.

https://www.oglioponews.it/2021/03/20/t ... cremonesi/

Autore:  Giacomo Spinelli [ domenica 21 marzo 2021, 20:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Freno a mano

Che cervelli....
:?

Autore:  snajper [ giovedì 25 marzo 2021, 17:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Freno a mano

Freno a mano (quello azionato col volantino) o freno di emergenza (la leva)? I gazzettieri non sono molto ferrati in tecnica ferroviaria.
Difficile che una persona inesperta riesca a serrare il freno a mano senza che il personale di condotta se ne accorga prima che si fermi.

Autore:  Taurus 484 [ sabato 1 maggio 2021, 7:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Freno a mano

E mo' sti ragazzi si sono pigliati magari una denuncia e se dopo li capita il giudice di si_ni_stra può pure condannargli... per una minkiata....... dopo, se lo stesso giudice giudica ai spacciatori gli dice BRAVI.... :twisted:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice