Tragedia sfiorata sulla linea ferroviaria Milano-Venezia: come riporta Bresciaoggi, un treno regionale partito da Verona e diretto a Milano, a Mazzano alle ore 22, ha colpito un blocco di cemento che si trovava sul ciglio dei binari, uno di quelli che si utilizzano di solito come barriera per impedire il passaggio di auto o motocicl.
Il convoglio in transito non ha potuto evitare di colpirlo, tuttavia il rapido intrvento del macchinista, che aveva notato l’ostacolo, ha permesso di rallentare la corsa e di rendere l’impatto meno violento. La motrice, per fortuna, è rimasta solo lievemente danneggiata, i passeggeri hanno percepito l’urto, ma fortunatamente nessuno si è ferito.
Non è chiaro come l'ostacolo sia finito proprio ai margini dei binari. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia ferroviaria di Brescia ed i carabinieri della Compagnia di Desenzano, che ora indagano sull’episodio. Diverse le ipotesi da valutare: non si escludono atti vandalici o sabotaggi (circostanza considerata più credibile), ma nemmeno l’errore umano. Il convoglio ha poi ripreso il viaggio con un’ora circa di ritardo.
|