Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ucciso dal treno, risarcimento per la famiglia
MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2021, 14:09 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 4032
Località: Brescia
Cinque anni fa, la sera di lunedì 27 giugno 2016, alla stazione di Ponte San Marco il 15enne di origini albanesi Klevis Seferaj, che insieme ad alcuni amici si trovava lungo la ferrovia, perse la vita perchè fu travolto da un treno mentre tentava di recuperare un pallone da calcio.

I genitori del giovane, Nikoll e Feride ed i legali della famiglia, hanno sempre sostenuto che la responsabilità dell'accaduto fosse da ascrivere a Rfi perchè la stazione, ove treni non effettuano fermate e transitano ad elevata velocità, era da tempo incustodita.

Infatti era accessibile a chiunque ed in qualsiasi ora della giornata in quanto la recinzione dello scalo, che si trova in pieno centro abitato, era praticamente inesistente.

La tesi è stata condivisa dal giudice che, nel settembre 2020 in appello, aveva emanato la sentenza a favore della famiglia Seferaj, chiedendo di liquidare la somma di 248 mila euro a ciascuno dei genitori, e 160mila euro a ciascuna delle due sorelle.

Invece Ferrovie italiane aveva sempre sostenuto che i ragazzi stessero sfidando la sorte gareggiando in un gioco di “coraggio”, respingendo quindi gli addebiti e chiedendo la sospensione dell’efficacia esecutiva del risarcimento.

Martedì 3 agosto, la seconda sezione civile della Corte d’Appello di Brescia ha confermato la sentenza di primo grado con cui i giudici avevano disposto il sostanzioso risarcimento ai famigliari di Klevis.

Dal quotidiano on line Qui Brescia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl