Pizzighettone (Cremona) - Semafero rosso e sbarra alzata.
È accaduto di nuovo ad un passaggio a livello lungo la linea Mantova, Cremona, Lodi, Milano, ad una manciata di kilometri. È la seconda volta in soli due giorni, martedì il problema si era presentato al passaggio livello prima di Maleo, alle 13.30 di ieri il treno diretto a Cremona è arrivato al passaggio a livello in prossimità della stazione Ponte Adda, dove una delle due sbarre, quella verso la ditta Sicrem era sollevata.
Ieri mattina poco dopo le 10, sempre sulla stessa linea si sono verficati alcuni ritardi, dovuti, a quanto sembra ad un guasto al passaggio a livello di Castellucchio, nel Mantovano. Due domeniche fa, sempre a Pizzighettone, ad andare in tilt era stato il passaggio a livello nei pressi di un’azienda.
«Assurdo che nel 2020 possono ancora capitare episodi di questo tipo con tutti i supporti tecnologgici ed informatici che ci sono– attacca il sindaco di Pizzighettone Luca Moggi, commentando l’episodio di ieri –. Ribadisco che i fatti dimostrano quanto avevamo rappresentato nelle missive noi sindaci. Abbiamo lanciato un grido d’allarme a fronte anche di episodi gravissimi come quelli che hanno visto come vittima Elisa. Evidentemente abbiamo fatto bene a far sentire le nostre ragioni".
