Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La MORTE in agguato a LOANO
MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2021, 7:14 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2021, 7:38
Messaggi: 98
Località: Trieste, nel mitico nordest
Loano (GE). Furgone oltre il passaggio a livello centrato da un treno in transito: sfiorata la tragedia. E’ successo oggi pomeriggio a Loano, tra via Stella e la via Aurelia, poco prima delle 18.00.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente del mezzo, un Mercedes Sprinter, ha tentato di superare le sbarre nonostante il segnale di allarme di chiusura, rimanendo però all’interno del passaggio a livello, anche a causa del flusso viario presente in una zona di massimo congestionamento. In quel momento, però, stava sopraggiungendo il treno e nonostante il tentativo di frenata del macchinista inevitabile l’impatto, con il furgone scaraventato a diversi metri di distanza dopo lo scontro con il convoglio.
Sul posto stanno operando sanitari, vigili del fuoco, polizia locale e Polfer, oltre ai carabinieri.
I passeggeri a bordo non possono scendere: si tratta del treno regionale 12275 diretto da Ventimiglia a Savona.
La circolazione ferroviaria è bloccata in quanto l’incidente è avvenuto in un tratto a monorotaia. Difficile ora ipotizzare un ritorno alla normalità in tempi brevi, con pesantissime conseguenze per tutto il trasporto ferroviario della linea Genova-Ventimiglia.
Sono già iniziati gli accertamenti sull’incidente, che poteva avere conseguenze ben più gravi: salvo il conducente del furgone che ha fornito la sua testimonianza, così come non si registrano feriti, compresi i viaggiatori a bordo del regionale, circa un centinaio, ad ora bloccato sui binari.
L’autista ha raccontato di essere rimasto intrappolato dal traffico e quando si è accorto della situazione ha tentato disperatamente di mettere in sicurezza il mezzo, più lontano possibile dai binari, ma lo scontro è stato inevitabile.
Una scena di grande panico e paura anche per le tante persone che erano in attesa del passaggio del treno, in un orario di punta e di rientro dalle spiagge.
Non appena sarà possibile il convoglio, rimasto danneggiato dall’urto, procederà a passo d’uomo fino alla stazione di Loano: il problema principale è che il treno non è marciante, quindi servirà l’intervento di una locomotrice in grado di trainarlo in sicurezza.
Il personale di Rfi sta valutando la situazione, ma lo stop alla circolazione dei treni durerà parecchie ore: secondo le previsioni di Trenitalia solo in nottata si prevede un ripristino del servizio ferroviario sulla linea Genova-Ventimiglia.
Intanto personale della Croce Rossa sta fornendo assistenza ai passeggeri del treno, in attesa che possano iniziare le operazioni di sgombero con l’allestimento di una zona di primo soccorso. Trenitalia ha attivato un servizio bus sostitutivo per far ripartire prima possibile i viaggiatori, verso le 20.00 di questa sera.
Le conseguenze dell’incidente ferroviario riguardano anche la viabilità ordinaria, in quanto le sbarre del passaggio a livello successivo, quello in direzione levante verso Pietra Ligure, sono rimaste chiuse per motivi di sicurezza, bloccando una possibile arteria di collegamento alternativa alla via Aurelia: al momento sono segnalate code e forti rallentamenti.
Fonte:: internett.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La MORTE in agguato a LOANO
MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2021, 10:18 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 19:13
Messaggi: 1907
Località: Trieste
Pensavo che avessi modificato tu l'articolo, in un finto italiano stentato. Invece è proprio scritto così, malamente, anche su internet.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La MORTE in agguato a LOANO
MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2021, 11:37 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 15 agosto 2011, 16:44
Messaggi: 715
Località: Torino
Beh, non credo che qualche giornale possa aver messo Loano in provincia di Genova...

Luigi Cartello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La MORTE in agguato a LOANO
MessaggioInviato: mercoledì 18 agosto 2021, 16:31 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2021, 7:38
Messaggi: 98
Località: Trieste, nel mitico nordest
Infatti la provincia lo messa io per dare un'informazzione utile ...... se non piace la caccio
:(


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl