Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Abbandonati di notte alla stazione di Rovato
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=29&t=108012
Pagina 1 di 1

Autore:  crosshead [ domenica 3 ottobre 2021, 10:53 ]
Oggetto del messaggio:  Abbandonati di notte alla stazione di Rovato

Abbandonati in piena notte alla stazione di Rovato, questa è la disavventura capitata ad un'ottantina di passeggeri che, domenica scorsa con il treno regionale di Trenord partito da Verona, erano diretti a Milano.

A causa di lavori sulla linea gestiti da Rfi nello scorso fine settimana era stato previsto un servizio autobus sostitutivo fra le stazioni di Rovato e di Romano, ma qualcosa non ha funzionato.

La capienza dei solo due mezzi sostitutivi presenti era insufficiente, pertanto 80 passeggeri sono rimasti a piedi fuori dalla stazione di Rovato che a quell’ora era chiusa.

Immagine

Uno dei più sfortunati ha impiegato ben 8 ore per raggiungere la stazione di Milano Lambrate. Costui afferma che al momento dell'acquisto del biglietto, non gli era stata segnalata in alcun modo l'interruzione della tratta Rovato-Milano Centrale, e la conseguente presenza di autobus sostitutivi.

Da Bresciaoggi

Autore:  Funkytarro [ domenica 3 ottobre 2021, 14:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Abbandonati di notte alla stazione di Rovato

Vergognoso...
Mi successe la stessa cosa tempo fa a Limone Piemonte; a causa di un guasto il treno diretto a Ventimiglia venne soppresso a Limone. Il pullman sostitutivo era insufficiente ad accogliere tutti i passeggeri e quindi una trentina di persone sarebbe rimasta a terra. Solo la solidarietà fra tutti i passeggeri, che hanno bloccato il pullman e han fatto intervenire le forze dell'ordine, ha fatto si che venisse inviato un secondo pullman (comunque con qualche ora di attesa).
Altrimenti saremmo rimasti abbandonati lì. :?

Antonio

Autore:  drago94 [ lunedì 4 ottobre 2021, 7:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Abbandonati di notte alla stazione di Rovato

Un mio collega era tra quegli 80 passeggeri, mi ha detto che l'interruzione di linea era stata segnalata invece... Pertanto i bus potevano essere programmati per tempo.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice