In viaggio sui binari del passato
Mercoledì 18 settembre, alle ore 15,30, in viale della Stazione 90 a Brescia, viene inaugurata la mostra: “In viaggio sui binari del passato”.
La mostra, organizzata e curata dall’Associazione Amatori del Mondo Ferroviario e inserita nel ricco palinsesto di iniziative promosse nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità 2024, è un’occasione per celebrare la ricorrenza del 170° anniversario dell’apertura della Stazione Ferroviaria di Brescia.
Sarà anche l’opportunità di vedere da vicino cimeli ed oggetti storici del mondo ferroviario, nonché fotografie d’epoca e contemporanee, per ripercorrere assieme la storia delle Ferrovie dello Stato, dalle origini ai giorni nostri.
La mostra, per l’occasione, è stata allestita negli spazi della Stazione Ferroviaria, di fronte all’uscita della Metro Stazione FS, gentilmente messi a disposizione dalla Direzione Stazioni di RFI, ed organizzata anche grazie alla collaborazione dell’associazione Dopolavoro Ferroviario – DLF Brescia e Ferrovie Turistiche Italiane F.T.I.
L’esposizione a ingresso gratuito e aperto, sarà visitabile a partire da mercoledì 18 e fino a domenica 22 settembre 2024 dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.
|