Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

GTW Stadler Sistemi Territoriali in servizio commerciale
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=29&t=17922
Pagina 1 di 4

Autore:  k b 3 [ lunedì 22 ottobre 2007, 22:58 ]
Oggetto del messaggio:  GTW Stadler Sistemi Territoriali in servizio commerciale

Ne avevamo già parlato prima del crash del forum, comunque oggi (22/10) a Mestre ho avvistato un GTW Stadler di Sistemi Territoriali, effettuava il R5779 Venezia-Adria. Purtroppo ero sprovvisto di fotocamera.

Ciao


Enrico

Autore:  ivanfurlanis [ martedì 23 ottobre 2007, 10:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Vedi anche qui:

http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=17849

Il servizio è cominciato martedì 16 Ottobre con la coppia 5768/5771 effettuata da un ATR 120, il sabato sempre la solita coppia ma effettuata dall'ATR 110.201 (a cui si riferisce la foto in questione), domenica non so; a quanto pare da ieri lunedì 22 Ottobre i bellissimi ATR sono impegnati anche in altre corse, bene!! Il mezzo da te visto era un 110 o un 120?

Autore:  Ospite [ martedì 23 ottobre 2007, 11:02 ]
Oggetto del messaggio: 

Come quello nella tua foto, quindi GTW 2/6 - ATR 110. Non chiedermi la marcatura, l'ho visto a 4 binari di distanza.

Ciao


Enrico

Autore:  k b 3 [ martedì 23 ottobre 2007, 11:03 ]
Oggetto del messaggio: 

woops... ho dimenticato il login!


Enrico

Autore:  saint [ martedì 23 ottobre 2007, 16:41 ]
Oggetto del messaggio: 

Ci sono prove che abbia circolato il 15 ?

L'annuncio al Club Utenti diceva

Cita:
Nuovo materiale rotabile in servizio
Si informa la Gentile Utenza che la messa in servizio del nuovo materiale rotabile STADLER GTW è prevista per il giorno 16.10.2007. Le prime corse saranno in partenza da Adria alle ore 6.56, e da Venezia S.L. alle ore 9.18. Da sabato il nuovo materiale rotabile sarà impiegato in ulteriori corse.


ed il sedici la gente è rimasta sorpresa :)

Vedi http://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?t=17801

Autore:  ivanfurlanis [ martedì 23 ottobre 2007, 17:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Errore mio, andavo a memoria e non ho controllato!! :oops: Correggo subito...

Autore:  Ospite [ martedì 23 ottobre 2007, 19:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Per chi è abituato alle Aln668 (e anche 663) sembra di andare ...in Paradiso.
Sugli Stadler non ho visto:
- le tendine parasole, o meglio le tendone parasole, vista l'ampiezza dei finestrini
- il posto per il secondo agente in cabina

Autore:  saint [ martedì 23 ottobre 2007, 20:55 ]
Oggetto del messaggio: 

Anonymous ha scritto:
Per chi è abituato alle Aln668 (e anche 663) sembra di andare ...in Paradiso.
Sugli Stadler non ho visto:
- le tendine parasole, o meglio le tendone parasole, vista l'ampiezza dei finestrini
- il posto per il secondo agente in cabina


Le tendine probabilmente non sono necessarie dato che i vetri sono scuri
e l'aria è condizionata.

Mia moglie ha fatto un giro fino a Venezia ed ha detto che si riesce a dormire persino sugli strapuntini...

Autore:  Ospite [ giovedì 25 ottobre 2007, 22:01 ]
Oggetto del messaggio: 

Qualcuno sa se ST utilizza gli Stadler anche sulla Rovigo-Chioggia?

Autore:  Ospite [ domenica 28 ottobre 2007, 17:03 ]
Oggetto del messaggio: 

Anonymous ha scritto:
Qualcuno sa se ST utilizza gli Stadler anche sulla Rovigo-Chioggia?


no per il momento non è previsto l'impiego dello Stadler sulla Rovigo Chioggia

Autore:  Ospite [ domenica 28 ottobre 2007, 17:07 ]
Oggetto del messaggio: 

saint ha scritto:
Anonymous ha scritto:
Per chi è abituato alle Aln668 (e anche 663) sembra di andare ...in Paradiso.
Sugli Stadler non ho visto:
- le tendine parasole, o meglio le tendone parasole, vista l'ampiezza dei finestrini
- il posto per il secondo agente in cabina


Le tendine probabilmente non sono necessarie dato che i vetri sono scuri
e l'aria è condizionata.

Mia moglie ha fatto un giro fino a Venezia ed ha detto che si riesce a dormire persino sugli strapuntini...


Riguardo al secondo agente in cabina è stato installato un tavolino a scomparsa e una sedia retrattile per il capotreno

Autore:  k b 3 [ giovedì 15 novembre 2007, 23:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Stamattina (15/11) il 5768 era effettuato da una doppia ATR120+ATR110 in comando multiplo.
Se riesco a far funzionare il bluetooth del portatile scarico e posto la foto che ho fatto col cellulare.

Ciao


Enrico

Autore:  saint [ venerdì 16 novembre 2007, 9:25 ]
Oggetto del messaggio: 

k b 3 ha scritto:
Stamattina (15/11) il 5768 era effettuato da una doppia ATR120+ATR110 in comando multiplo.
Se riesco a far funzionare il bluetooth del portatile scarico e posto la foto che ho fatto col cellulare.


Azz, e io ho protestato con mia moglie perché non volevo svegliarmi presto.

Era chiaro che sarebbe entrata in servizio la doppia, il solo 120 non ha capienza per dare posti a sedere a tutti. Mi sa che hanno voluto vedere come
se la cavavano coi marciapiedi di Camponogara - Campagna Lupia e Casello 11

Autore:  ivanfurlanis [ venerdì 16 novembre 2007, 11:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Pure lunedì ho visto una doppia di 110 + 120, però con il treno 5774. Rimpiango solo di non aver mai fatto una foto alle quintuple di 668 e 663 che mi sa non vedremo mai più...

Autore:  saint [ venerdì 16 novembre 2007, 12:06 ]
Oggetto del messaggio: 

ivanfurlanis ha scritto:
Pure lunedì ho visto una doppia di 110 + 120, però con il treno 5774. Rimpiango solo di non aver mai fatto una foto alle quintuple di 668 e 663 che mi sa non vedremo mai più...


Trenso storico fanziullo :)

A naso erano triple con due rimorchiate o una doppia doppia con una rimorchiata...

Pagina 1 di 4 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice