Duegieditrice.it https://forum.duegieditrice.it/ |
|
ETR 600 3kV https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=29&t=22868 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | magnoliagreen [ martedì 1 aprile 2008, 7:23 ] |
Oggetto del messaggio: | ETR 600 3kV |
Ciao a tutti, un mio amico che lavora nel settore mi ha appena preannunciato l'intenzione di Trenitalia di acquistare una flotta di 15 ETR 600 nella versione per i soli 3 kV. Non la ritengo una scelta azzeccata, voi che ne pensate? |
Autore: | sly [ martedì 1 aprile 2008, 9:50 ] |
Oggetto del messaggio: | |
E' vero, si tratta di 15 convogli bimodali da 16 vetture, una delle quali contiene un generatore Diesel da 5000 Kw (nella versione definitiva forse sarà una turbina) che alimenterà motori e servizi di bordo. Questo progetto risponde all'esigenza di avere materiale AV a disposizione anche nel caso che ai danni della rete AV/AC vengano perpetrati furti della catenaria in rame vista la scarsa frequenza di convogli in circolazione, rendendo così inutilizzabile il doppio binario. Gli studi sono in corso, ma verosimilmente l'ordinazione dei treni fedinitivi avverrà non prima del 1º aprile 2009, tempi di consegna due anni esatti: 1º aprile 2011. ![]() |
Autore: | Utente primadonna [ martedì 1 aprile 2008, 12:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ETR 600 3kV |
magnoliagreen ha scritto: Ciao a tutti,
un mio amico che lavora nel settore mi ha appena preannunciato l'intenzione di Trenitalia di acquistare una flotta di 15 ETR 600 nella versione per i soli 3 kV. Non la ritengo una scelta azzeccata, voi che ne pensate? Oh Dio! mica sarà un tuo simpaticissimo Pesce d'Aprile (oppure, come temo, hai veramente "l'amico fidato" in trenitalia da cui attingi fighissime informazioni in grandiosa anteprima?) ![]() UP ![]() |
Autore: | magnoliagreen [ martedì 1 aprile 2008, 12:28 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Vedo che non capisci ma, come si suole dire "chi è causa del proprio mal.....". Prima che intervenga di nuovo "il Carletto", ti consiglio di non buttarti a capofitto sulla tastiera quando la tua dolce metà ti dice che va a fare shopping. Sai, i negozi alle 14.30 sono ancora chiusi e il copricapo che ti porta non è per nacondere l'alopecia areata. Ne sei convinto anche tu? |
Autore: | carletto [ martedì 1 aprile 2008, 12:39 ] |
Oggetto del messaggio: | |
io stavo meditando l'utilità della spesa viste le relazioni prossime allo sfalcio, da cui avranno materiale in più, altro che nuovi acquisti.. |
Autore: | snajper [ giovedì 3 aprile 2008, 6:55 ] |
Oggetto del messaggio: | |
sly ha scritto: E' vero, si tratta di 15 convogli bimodali da 16 vetture, una delle quali contiene un generatore Diesel da 5000 Kw (nella versione definitiva forse sarà una turbina) che alimenterà motori e servizi di bordo. Questo progetto risponde all'esigenza di avere materiale AV a disposizione anche nel caso che ai danni della rete AV/AC vengano perpetrati furti della catenaria in rame vista la scarsa frequenza di convogli in circolazione, rendendo così inutilizzabile il doppio binario.
Gli studi sono in corso, ma verosimilmente l'ordinazione dei treni fedinitivi avverrà non prima del 1º aprile 2009, tempi di consegna due anni esatti: 1º aprile 2011. ![]() ROTFL Beh, potevate metterlo, il pescetto... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |