Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Estate, rottweiler abbandonato sul treno per Milano
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=29&t=26357
Pagina 1 di 1

Autore:  Piero Canepa [ giovedì 7 agosto 2008, 12:41 ]
Oggetto del messaggio:  Estate, rottweiler abbandonato sul treno per Milano

Questa è una nuova moda.


E’ stata una telefonata ad allertare gli agenti della Polfer di Pavia che hanno trovato sull’Eurocity che parte da Ventimiglia e ferma a Pavia un cucciolo di rottweiler che girovagava tra i vagoni ed i passeggeri senza museruola e senza guinzaglio.

A darne notizia é oggi La Provincia Pavese. Gli agenti hanno avvertito il veterinario di turno dell’Asl e le guardie zoofile che hanno portato il cucciolo nel canile di strada Paiola. Emilia, così l’hanno chiamata i soccorritori, non ha né tatuaggi né microchip e quindi non è possibile ricollegarla ad un padrone. Le ipotesi sul ritrovamento sono che il proprietario l’ abbia dimenticata nella confusione, che si sia allontanata e sia salita sul convoglio o che sia stata abbandonata nella certezza di poter essere ritrovata.

Ora per qualche tempo rimarrà nel canile di Strada Paiola e se nessuno si farà vivo potrà essere adottata

Autore:  andicoc [ giovedì 7 agosto 2008, 19:06 ]
Oggetto del messaggio: 

Propongo di affidarla al personale di scorta ai treni (previo corso di addestramento), per garantire ordine e sicurezza: così non si potranno più affermare cose come "ho viaggiato in regionale da Pinerolo a Pontelagoscuro e non s'è visto neanche un cane a fare controlleria"... :)
Vabbè, perdonatemi la sciocchezzuola, ma effettivamente mi è venuta in mente una domanda: che si sappia, sono mai stati impegnati cani (o altri animali) in ferrovia, per compiti particolari, analogamente a quanto avviene nelle unità cinofile delle forze dell'ordine e della protezione civile?

Ciao
Andy

Autore:  FERROVIANDO [ venerdì 8 agosto 2008, 6:25 ]
Oggetto del messaggio: 

andicoc ha scritto:
........................mi è venuta in mente una domanda: che si sappia, sono mai stati impegnati cani (o altri animali) in ferrovia, per compiti particolari, analogamente a quanto avviene nelle unità cinofile delle forze dell'ordine e della protezione civile?

Ciao
Andy
Sicuramente Andy, allora secondo te da dove provengono le zecche?? :lol: :lol: :lol: :lol:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice