" E non le hanno lasciate cani ma molto più semplicemente qualche cosiddetto "turista" che utilizza il sacco a pelo, oltre che per occupare tutti gli ambienti comuni delle navi, anche per dormire all'aria aperta durante la sua " vacanza". Non si può imputare la colpa alla compagnia se un viaggiatore qualunque, pieno a sua insaputa di questi deliziosi animaletti acquisiti come souvenirs durante le notti all'aria aperta in qualche angolo di Sardegna, ne "dimentica" qualcuno sullo schienale del sedile su cui si è sdraiato; ciò che è successo sul Bithia poteva succedere su un pullman o una carrozza ferroviaria ( della serie "tutto il mondo è paese" , appunto!). Il problema di fondo è un altro: l'inciviltà di coloro che viaggiano spendendo il meno possibile, rinunciando quindi a cabina o poltrona per il classico " posto ponte", i quali occupano più di una poltrona dei saloni o dei bar per poggiare i bagagli e i piedi, con o senza scarpe, e costruirsi un comodo letto per la notte tra l'indifferenza del personale di bordo che consente tale forma di inciviltà per assoluta mancanza di normativa in proposito, così come consente che i sacchi a pelo vengano stesi, ed "abitati", dovunque ci sia un posto utile, costringendo gli altri passeggeri addirittura a saltarli! "
Beh, Cartagho, sei un po' duro.
Viaggiare spendendo il meno possibile e' tipico dei ragazzi cui i genitori non possono dare un vagone di soldi per mandarli in ferie ed e' l'unico modo che hanno per girare un po' il mondo alla loro eta', l'ho fatto anch'io!
Sulle navi che portano migliaia di turisti nella tua splendida terra ( e anche qualche soldino, o no ?

) sono proprio i giovani che viaggiano col sacco a pelo sul ponte.
Oppure turisti nord-europei un po' piu' attempati, tedeschi, olandesi ecc..ecc.. che sono molto piu' "spartani" di noi italiani.
Capisco che non sia bellissimo da vedere ma c'e' di peggio.
D'altronde le cabine costano e non basterebbero per tutti. Le poltrone sono scomode per passare una intera notte, cosi' molti si arrangiano sdraiandosi dove capita.
Tra l'altro dai la colpa di questo episodio a "un turista ( tra virgolette, e perche? cos'e' allora, un "barbone" ?) col sacco a pelo" ma il fatto e' acccaduto su una poltrona dove puo' essersi seduto chiunque, no?
Anche sui traghetti greci, peraltro, succede la stessa cosa.
Non mi dirai che vorresti vedere soltanto gli Yacht in costa smeralda ?
P.S. D'accordissimo invece sul discorso terrorismo: e' proprio buffo che sui voli vengano fatti controlli fin troppo esasperati e su altri mezzi assolutamente nulla ...