Duegieditrice.it
https://forum.duegieditrice.it/

Terribbile incendio nel tunnel della MANICA
https://forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=29&t=27049
Pagina 1 di 1

Autore:  Taurus484 [ venerdì 12 settembre 2008, 12:24 ]
Oggetto del messaggio:  Terribbile incendio nel tunnel della MANICA

CALAIS (Francia) - Un viaggio sotto il mare con imprevisto, che si è concluso senza vittime. Nel pomeriggio un incendio è divampato nel tunnel che passa sotto la Manica. A prendere fuoco è stato un tir all'interno della navetta merci. Per fortuna in quel momento non passava nessun Eurostar nella galleria. Quattordici i feriti: sei sono rimasti leggermente intossicati, mentre gli altri otto hanno riportato ferite lievi dovute allo scoppio di vetri.

L'incendio è stato scoperto all e 15 (le 16 in Italia) su uno dei camions caricati sul convoglio in viaggio dalla sponda britannica a quella francese. Il treno era a circa cinque chilometri dall'uscita francese della galleria quando è stato dato l'allarme. Le fiamme sono molto probabilmente di origgine accidentale. Sarebbero partite dal sistema di frenaggio di uno dei camions per poi propagarsi a uno dei pneumatici, quindi ad altri due mezzi pesanti.

Le ferrovie francesi hanno sospeso tutti i collegamenti fino a domani mattina. Migliaia di passeggeri sono rimasti bloccati. Eurotunnel, la società che gestisce l'impianto, ha sgomberato 32 persone, soprattutto camionisti, che si trovavano a bordo del treno merci da cui si sono sviluppate le fiamme.

Lungo il tunnel passano gli Eurostar che collegano Londra, Parigi e Bruxelles e le navette merci e passeggeri tra Folkestone e Calais. Già il 21 agosto del 2006 il tunnel era rimasto chiuso per alcune ore a causa di un incendio al motore di un camion.

Autore:  Franz M. [ mercoledì 29 ottobre 2008, 7:22 ]
Oggetto del messaggio: 

Hai sbagliato

non si scrive TERRIBBILE

bensì TERIBBBILE

Autore:  nikkonistico [ mercoledì 29 ottobre 2008, 16:51 ]
Oggetto del messaggio: 

Penso che abbia iniziato ad adoperare un nuovo tipo di vaccabolario, in suo solo dalle sue parti (casa e pc).

Pazienza, se non lo fermano ci toccherà subirlo fino alla fine del forum... AIUTOOOO!!!

Danilo 8)

Autore:  Franz M. [ venerdì 31 ottobre 2008, 8:54 ]
Oggetto del messaggio: 

Non lo fermano. E' questo il bello.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice