cielo.. non ricordavo di essere ancora così bravo dopo due anni di fermo! (ad ogno modo non ho fatto copia-incolla!). La parte precedente, però, è più consona all'accaduto...
Fino a che punto, Catillina
(FS), abuserai della nostra pazienza
(di noi viaggiatori e pendolari)! Fino a che punto la tua follia di prenderà gioco di noi? A quale limite si spingerà la tua sfrenata audacia. non ti hanno spaventato il presidio notturno sul palatino
(che non è il treno... nella versione latina
), ne le ronde cittadine, ne la paura del popolo, ne l'accorrere di tutti gli uomini onesti, ne il riunirsi del senato in un così ben sorvegliato luogo
(tanto poi in stazione a Bologna ne scippano 4 su 1000, da quel che ne so io...), ne il volto dei presenti
(stravolti per i ritardi...
)? Non ti sei accorto che i tuoi piani sono stati scoperti, che tutti sono a conoscenza della tua congiura, che la tengono sotto controllo? Sappiamo cosa hai fatto ieri notte
(ritardo), e la notte precedente
(ritardo), con chi sei stato, chi hai convocato, quali decisioni hai preso
(ormai mi sono rassegnato... non faccio più neanche reclamo). Che tempi, che costumi! Il sanato sa questo
(tutti lo sanno...). Il console vede; ma ancora è vivo
(a volte mi sorprendo... ancora non mi sono ibernato aspettando d'inverso sulla banchina un treno che ha sempre 30 minuti di ritardo...). E' vivo? Ma addirittura viene in senato
(si... il giorno dopo ho il coraggio di ritornare ancora a Bologna), prende parte ai pubblici consigli...
(poi stamazza... aggiungerei, perchè mi hai soppresso l'ES del mattino e sono costretto a prendere il regionale che è una cosa indecente ed indecorosa e mi tocca pure svegliarmi prima per arrivare dopo!
)Scusato lo sfogo... non mi era mai successo e prometto non riaccadrà più... ma farsi tutte le settimane 2000 km in treno tutti i santi giorni... neanche ai carcerati lo farei fare!!
In effetti ora dovrò ricordarmi tutte le volte di recarmi ai piedi dalla macchina di testa, bussare, e ricordare ai macchinisti dove devono andare... altrimenti richio di finire a Milano o Roma... roba da matti!! Se vedete uno al Tg che ha fatto questo... sapete chi è!!!
Buina serata a tutti,
Enrico.