Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 13:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Neppure il tram di TRIESTE fà eccezione alla REGOLA
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 12:25 
Non connesso

TRIESTE - Nessun sibilo, nessuna frenata. Solo un botto, il rumore provocato dalla vettura 407 che anziché arrestarsi alla fine dei binari di piazza Oberdan ha proseguito la corsa abbattendo la ringhiera di protezione posta a lato del bar.
L’incidente al tram di Opicina si è verificato alle 15.45. Per fortuna oltre la barriera di metallo in quel momento non stava passando NESSUNO. Il muso della vettura con il respingente è avanzato per un paio di metri sul marciapiede. La vettura stessa ha riportato dei danni alle strutture meccaniche posizionate nella parte inferiore.A bordo del tram si trovava una ventina di persone, due delle quali a causa dell’urto sono rimaste ferite. Un ragazzo di 14 anni, che sedeva in uno degli ultimi posti della vettura partita da Opicina alle 15.25, ha subìto un violento trauma al ginocchio sbattendo contro la struttura del sedile davanti al suo. Ha riportato alcune contusioni anche un adulto che si è rovinato sul pavimento del tram.
«Ho avuto paura. Ho tentato di frenare ma la vettura è andata avanti lo stesso», ha detto visibilmente scosso il conducente Franco Ciani. L’uomo poi è stato fatto salire su un’auto di servizio della Trieste Trasporti che è ripartita verso Opicina.
«Effettueremo tutte le verifiche. Questa vettura, che è l’ultima originale, era stata controllata di recente», ha dichiarato il direttore della trenovia, l’ingegner Raffaele Nobile. La fortuna è stata che nell’ultimo tratto del percorso da Opicina, mentre attraversa piazza Oberdan, il tram viaggia a una velocità molto bassa. Ma chi lo guida, in caso di emergenza, non può usare né il freno elettrico, né quello di stazzionamento che serve per bloccare la vettura con lo stesso sistema di quello a mano delle automobili. Può usare solo il freno a tamburo, quello che, questa volta, non si è attivato.
«Per fortuna - ha detto un passeggero turbato - l’incidente si è verificato in piazza Oberdan, sul piano. Non oso pensare a un guasto ai freni durante la discesa...».

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Neppure il tram di TRIESTE fà eccezione alla REGOLA
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 14:25 
Non connesso

Succede...che provino a pensare quante auto si ammassano una sull'altra ogni giorno...il tram resta sempre più sicuro, e poi questo incidente è successo qualche mese fa...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2011, 12:31 
Non connesso

E aggiungiamo una cosa (meglio due: a distanza di tre mesi abbondanti non hanno ancora rimesso su la ringhiera in piazza Oberdan. E fra un mese e mezzo si vota... :? ): ormai è quasi sicuro (ci credo, c'erano testimoni!) che il conducente del tram stava chiacchierando con qualcuno e avrebbe accelerato invece di frenare. Il tram infatti era perfettamente efficiente in ogni sua parte e due giorni dopo era di nuovo in servizio.
Il che alimenta forti sospetti che T484 non sia di Trieste, altrimenti i rumors (sarebbero le classiche "ciacole", ma in inglese "fa figo" :mrgreen: ) li avrebbe sentiti subito.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2011, 13:55 
Non connesso

IO sono di TS :evil: , però il tram di "opicina" non mi interessa proprio e infatti, non sono MAI andato a vederlo. Infati sto trend sull'incidente, l'hò postato tanto per spiegare a tutti la pericolosità di sto mezzo di trasporto .........! :x

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2011, 12:48 
Non connesso

Adesso il tram è diventato un mezzo pericoloso per il trasporto..... Mah forse ci conviene andare in giro tutti a piedi!!!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 22:00 
Non connesso

T484, permettimi di dubitare della tua triestinità (dici di lavorare in un call center... dove ce ne sia uno a Trieste devo ancora saperlo).
Altrimenti avresti scritto del vandalismo alla stazione della funicolare, su cui indagano i CC. Se beccassi io gli autori, so come trattarli. La descrizione l'ha già data Guareschi nel suo Don Camillo: dargliene tante finchè il palo non diventa stoppa.
C'è solo da sperare che i CC arrivino per primi. :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 22:18 
Non connesso

Ma qualcuno crede ancora che T484 sia di TS?
Abita da tuttaltra parte (guardacaso posta anche notizie di Torino) e si diverte a prenderci in giro con queste stupidate.
Eddai...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 9:11 
Non connesso

Magari in una provincia adiacente quella di Torino...oppure no?
Che sia ubiquo??? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 9:31 
Non connesso

Di "torino", IO: MAI !!!!!!

Infatti chi mi conosce, IO metto sempre notizie di tutta l'italia mica solo torino: Milano, Trieste che sarebbe la città mia, napoli e soprattutto ROMA .........

ML

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]